Vai al contenuto

x dott. Marliani

fairy

Messaggi raccomandati

Salve dottore, ho letto più volte durante i post che mettono i resoconti delle sue visite, lei ogni tanto prescrive un leggero antidepressivo, magari un quarto, mi direbbe qual'è, è un periodo un pò stressante per me, il 10/12 è morto mio nonno, a lavoro ci sono un pò di problemi ed io mi sento proprio giù, e non vorrei che si ripetesse un effluvium da stress. Ieri ne ho parlato anche con la mia dermatologa, dice che di effluvium non c'è traccia, anzi ho tanti capellini di 2 cm che stanno ricrescendo sulla testa, ma mi sento sotto un treno lo stesso, insomma serotonina meno 10!!!

Grazie, se non può non fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, hai tirato in ballo un argomento interessante. ricordo del figlio di una amica di mia madre (col quale pero' non ho contatti) che aveva perso moltissimi capelli e a distanza di tempo mia madre mi disse che si era ripreso moltissimo e mi disse che questo tipo aveva fatto una cura di antidepressivi, ora pero' non so dirti quali. a casa mia si discute molto dei capelli e amici e parenti sono sempre presi a paragone.

in effetti per quanto alcuni antidepressivi abbiano effetto negativo sulla capigliatura (provocano effluvi e caduta in generale), il senso di benessere che ne risulta puo' effettivamente agire positivamente.

domanda: ma se non manifesti effluvio che tipo di caduta è allora? hai androgenetica? allora prozac e compagnia non servono cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao castano chiaro, no ora non ho effluvio, nè androgenetica, non cade niente perchè sono"guarita", questa estate ho avuto un bruttissimo effluvio( c'è la mia storia in diversi post, risparmio di annoiarti di nuovo), poi l'ho curato ed è passato tutto, però mi è rimasta curiosità per molte cose e siccome ho appena finito di curarmi, la d.ssa ieri mi ha detto che posso sospendere anche la lozione, l' ho applicata per 3 mesi, perchè non cadono più e c'è un sacco di ricrescita, di prendere solamente per altri 2 mesi il liposkin perchè mi è tornata un pò di dermatite seborroica, e quando l'ho preso a settembre- ottobre mi aveva fatto bene e continuare solo con lo shampo.

Insomma, però siccome a dicembre ho avuto un brutto periodo, un pò anche ora sul lavoro, e ho letto che lo strss psico- fisico può causare effluvio, volevo evitare di cadere di nuovo nel tunnel, sai del tipo prevenire è meglio che curare, dei giorni sono così stressata che la notte non riesco a dormire!

questo è quanto....poi la mia curiosità non ha fine......

Ciao Castano chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio prima di pensare agli antidepressivi e ai farmaci in genere (non sempre se si è tesi si usano questi farmaci). i farmaci sono l'ultimo passo dopo altri tentativi falliti quindi se puoi lavora su testessa, elimina eccitanti quali fumo e caffè (alcolici). cerca di obbligarti ad andare a letto alle 11 anche se non hai sonno. un libro, un po di musica, aoiutano a risassarsi. allontana i problemi e pensa che il 2006 ti riserverà qualcosa di buono.

se pensi al tunnel ci ricadi. mai pensare che i capelli cadranno mai. ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti