fabio84 Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Ciao xxxxx, ho ordinato 2 conf. di spiro e 1 di minox dall'omonimo sito.... La Dogana mi ferma il pacco... oggi. Mi è arrivata comunicazione con scritto di dichiarare cosa c'è all'interno... Per sicurezza kiamo e mi dicono che siccome la ditta ha specificato cosmetici, c'è bisogno del nulla osta sanitario (n.o.s). Domandine... Quanto metto di valore del pacco e cosa ci scrivo come descrizione ??? In una dichiarazione, vi è scritto di inserire nome dei prodotti, Ci metto Minox e spiro !?! Ma lo aprono e me li controllano ?! Oppure basta che pago sti 6,33 euro ? Help me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioCapello Inviato: 2 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2006 Ciao xxxxx, ho ordinato 2 conf. di spiro e 1 di minox dall'omonimo sito.... La Dogana mi ferma il pacco... oggi. Mi è arrivata comunicazione con scritto di dichiarare cosa c'è all'interno... Per sicurezza kiamo e mi dicono che siccome la ditta ha specificato cosmetici, c'è bisogno del nulla osta sanitario (n.o.s). Domandine... Quanto metto di valore del pacco e cosa ci scrivo come descrizione ??? In una dichiarazione, vi è scritto di inserire nome dei prodotti, Ci metto Minox e spiro !?! Ma lo aprono e me li controllano ?! Oppure basta che pago sti 6,33 euro ? Help me! <{POST_SNAPBACK}> E' capitato pure a me più di una volta, ho sempre dichiarato che il prodotto è "Free of charge" campione gratuito e che contiene prodotti cosmetici per i capelli ad uso personale. Poi paghi le tasse doganali e il nulla osta sanitario e ritiri il tutto, la scocciatura e che sono dovuto arrivare fino a Fiumicino in quanto abito a Roma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 Il pacco passa al settore sanitario per essere controllato, dopo la tua dichiarazione e pagamento del vaglia puoi sdoganarlo e pagare le tasse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massy79po Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 Io feci un ordine su minoxidil.com ed è arrivato tutto senza problemi, tuttavia visto che volevo acquistare di nuovo vi chiedo un paio di cose per prepararmi all'eventuale controllo doganale: 1)avete dichiataro minoxidil? 2) se si, la dogana vi ha chiesto di inviare copia della ricetta medica? 3)a quanto ammontano piu' o meno le spese complessive doganali? grazie a tutti ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 a me è successo nell'unica volta che ho ordinato da quel sito, tuttavia non è la fine del mondo. Ti mandano loro un modulo che devi riempire, ma sulla confezione già loro scrivono cosmetico quindi non occorre presentare alcuna ricetta, è solo la rottura di aspettare un mese e mezzo per avere il prodotto a casa. Le spese sono 6 euro e qualche centesimo, poi devi inviare un fax con la ricevuta dell'avvenuto pversamento. Tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio84 Inviato: 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 Non ti conviene dichiarare cosmetico. Mettici prodotto per capelli oppure cosmetico, dove è richiesto. Io ho inviato a loro la documentazione (NOS e varie) via e-mail circa, 1 settimana fa e ancora non mi hanno fatto sapere niente. Spero mi arrivi presto tutto a casa... Ho dichiarato come valore indicativamente euro 30... GANON, dici che mi faranno pagare le spese di iva su 30 euro ora oppure ci passano sopra ? Avrei saputo, mettevo campione gratuito... Ciauuuuz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 non so Fabio, a me come detto è arrivata una lettera in cui già figurava la scritta "cosmetico" riguardo il contenuto del pacco (forse minoxidil.com stesso dichiara esserci cosmetici in quel pacco, inoltre scivono SAMPLE, campione per l'appunto); e nella busta già c'era l'importo che avrei dovuto versare su un conto corrente intestato alla dogana di Roma, sono andato in posta, ho versato i sei euro e rotti, ho inviato per fax il bollettino e dopo una decina di giorni è arrivato il mio pacchetto... nessuna richiesta del valore del contenuto del pacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 14 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2007 Sono incappato nella stessa disavventura col minox 5%.... xxxxx... ma siete sicuri che posso tranquillamente dichiarare nel modulo che si tratta di un cosmetico? Un volta data l'autorizzazione per il nulla osta sanitario il pacco non viene aperto per il controllo???? :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati