Vai al contenuto

consiglio

Messaggi raccomandati

Se posso dare un consiglio a tutti gli affetti da forfora e/o scagliette sul cuoio capelluto...

Quando efettuate un lavaggio se massaggiate molto energicamente sempre con un ottimo detergente(anche non antiforfora) asportando tutti i residui anche cn le unghia,vi ritroverete cute e capelli puliti in un modo assurdo anche per giorni,anche se non usate detergenti antiforfora....ve lo assicuro basta esercitare movimenti molto energici..... Io effettuo lavaggi ogni due giorni....ho sofferto di gravi problemi di forfora in passato e cn questo metodo non ho per fortuna neanche piu' una squametta posso anche stare per una settimana intera e non rivelo nessun problema di questo tipo!! Provate tanto grattare energicamente non fa male!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Se posso dare un consiglio a tutti gli affetti da forfora e/o scagliette sul cuoio capelluto...

Quando efettuate un lavaggio se massaggiate molto energicamente sempre con un ottimo detergente(anche non antiforfora)  asportando tutti i residui anche cn le unghia,vi ritroverete cute e capelli puliti in un modo assurdo anche per giorni,anche se non usate detergenti antiforfora....ve lo assicuro basta esercitare movimenti molto energici..... Io effettuo lavaggi ogni due giorni....ho sofferto di gravi problemi di forfora in passato e cn questo metodo non ho per fortuna neanche piu' una squametta posso anche stare per una settimana intera e non rivelo nessun problema di questo tipo!! Provate tanto grattare energicamente non fa male!

zero risposte nessuno applica questo consiglio???? :ok2: :ok2: :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente , il contrario non si dovrebbe frizionare eccessivamente il cuoio capelluto ma detergere  massaggiando delicatamente . Se si graffia energicamente si possono creare microlesioni fonte di infezioni e nuove croste di dermatite ( per chi ne' soffre) .

ciao m

Beh non credo si debba massaggiare delicatamente in quanto il cuoio capelluto di una persona affetta da iper secrezione di sebo,forfora o semplicemente di una persona ache applica qualsiasi prodotto x cosmesi,dovrebbe cercare di pulire piu' a fondo possibile lo scalpo in generale,magari con uno spazzolino apposito per lo shampoo,al punto di creare lesioni,ma neanche delicatamente ,direi di frizionare molto con i polpastrelli in modo da non creare lesioni,che non causerebbero ne croste da dermatite come qualcuno ha affermato, ne tanto meno caduta.al massimo bruciore ma il tutto sara' reversibile.personalmente consiglio le apposite spazzoline da shampo che usano molti parrucchieri...altrimenti lo scalpo non risultera' mai davvero pulito,e poi da li' si avranno i problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti