Pieroski Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Se posso dare un consiglio a tutti gli affetti da forfora e/o scagliette sul cuoio capelluto... Quando efettuate un lavaggio se massaggiate molto energicamente sempre con un ottimo detergente(anche non antiforfora) asportando tutti i residui anche cn le unghia,vi ritroverete cute e capelli puliti in un modo assurdo anche per giorni,anche se non usate detergenti antiforfora....ve lo assicuro basta esercitare movimenti molto energici..... Io effettuo lavaggi ogni due giorni....ho sofferto di gravi problemi di forfora in passato e cn questo metodo non ho per fortuna neanche piu' una squametta posso anche stare per una settimana intera e non rivelo nessun problema di questo tipo!! Provate tanto grattare energicamente non fa male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 9 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2006 Se posso dare un consiglio a tutti gli affetti da forfora e/o scagliette sul cuoio capelluto...Quando efettuate un lavaggio se massaggiate molto energicamente sempre con un ottimo detergente(anche non antiforfora) asportando tutti i residui anche cn le unghia,vi ritroverete cute e capelli puliti in un modo assurdo anche per giorni,anche se non usate detergenti antiforfora....ve lo assicuro basta esercitare movimenti molto energici..... Io effettuo lavaggi ogni due giorni....ho sofferto di gravi problemi di forfora in passato e cn questo metodo non ho per fortuna neanche piu' una squametta posso anche stare per una settimana intera e non rivelo nessun problema di questo tipo!! Provate tanto grattare energicamente non fa male! <{POST_SNAPBACK}> zero risposte nessuno applica questo consiglio???? :ok2: :ok2: :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Io faccio col rastrello. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 11 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Io faccio col rastrello. Ciao <{POST_SNAPBACK}> rastrello=battuta ironica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 generalmente , il contrario non si dovrebbe frizionare eccessivamente il cuoio capelluto ma detergere massaggiando delicatamente . Se si graffia energicamente si possono creare microlesioni fonte di infezioni e nuove croste di dermatite ( per chi ne' soffre) . ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Certo che era una battuta, ti pare che mi rastrello la testa?! :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remake Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 generalmente , il contrario non si dovrebbe frizionare eccessivamente il cuoio capelluto ma detergere massaggiando delicatamente . Se si graffia energicamente si possono creare microlesioni fonte di infezioni e nuove croste di dermatite ( per chi ne' soffre) . ciao m <{POST_SNAPBACK}> Beh non credo si debba massaggiare delicatamente in quanto il cuoio capelluto di una persona affetta da iper secrezione di sebo,forfora o semplicemente di una persona ache applica qualsiasi prodotto x cosmesi,dovrebbe cercare di pulire piu' a fondo possibile lo scalpo in generale,magari con uno spazzolino apposito per lo shampoo,al punto di creare lesioni,ma neanche delicatamente ,direi di frizionare molto con i polpastrelli in modo da non creare lesioni,che non causerebbero ne croste da dermatite come qualcuno ha affermato, ne tanto meno caduta.al massimo bruciore ma il tutto sara' reversibile.personalmente consiglio le apposite spazzoline da shampo che usano molti parrucchieri...altrimenti lo scalpo non risultera' mai davvero pulito,e poi da li' si avranno i problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 Chi ha dermatiti, in particolare Dermatite Seborroica, deve usare più delicatezza possibile in quanto azioni troppo decise rischiano di aggravare le irritazioni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 concordo con rundull , bisogna cercare di detergere ma non graffiando . ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 anch'io sono d'accordo che nn bisogna grattare per nn irritare maggiormente il cuoio capelluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati