killing zoe Inviato: 28 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 Ciao Gerard, come reputi il BIOESSE SHAMPOO con Serenoa Repens? Ho appena iniziato ad usarlo quotidianamente, con buoni risultati. Ho notato anche che, se risciacquo abbondantemente subito dopo l'applicazione e il massaggio, mi lascia i capelli molto più voluminosi in seguito all'acconciatura. Al contrario, se lo lascio agire anche solo un paio di minuti, una volta asciutti appaiono più fragili e appesantiti.Mah... Comunque per ora non mi ha dato problemi. Pensi che sia indicato l'utilizzo quotidiano?Ti ringrazio, e complimenti per le tue competenze in materia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 29 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 Ciao :ok2: premesso che gli shampoo anticaduta non danno nessun contributo nella cura dell'alopecia, comunque non conosco nello specifico questo shampoo ma ho trovato solo la composizione della variante normale della Bioesse http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=388 La formula "anticaduta" non dovrebbe essere molto diversa se non per la sostituzione di qualche ingrediente Secondo me non è un granchè, il fatto poi che se appena lo lasci agire qualche attimo in più i capelli appaiono più fragili e disidratati è già il segnale di un prodotto che potrebbe essere piuttosto aggressivo. Comunque per l'utilizzo QUOTIDIANO (o comunque molto frequente) non sono mai consigliabili gli shampoo a base di sodium laureth sulfate :34: o simili (come tensioattivo primario) cioè il 98% degli shampoo in commercio, meglio preferire un olioshampoo oppure uno shampoo schiumogeno con tensioattivi realmente delicati cioè glucosidi o anfoteri primari (betaine ad esempio). Se cerchi uno shampoo cosiddetto anticaduta che contenga ugualmente la Serenoa Repens ma che abbia soprattutto una base lavante di qualità e adatta all'uso quotidiano puoi provare Il Biokap anticaduta (nelle erboristerie), ovviamente non è che questo Bioesse sia da buttare via, lo puoi continuare tranquillamente ad usare magari uno/due volte la settimana. P.s Gli shampoo schiumogeni delicati per uso anche quotidiano sono sostanzialmente queste linee: Dr Taffi :okboy: Bioakap :okboy: Helan :okboy: Verdesativa :okboy: The beauty seed :okboy: Veraloe :okboy: Seres :okboy: Vividus (esiste una linea all'aloe e una al tea tre oil) :okboy: Algaviva Guam uso frequente (tubo rosa) :okboy: I nuovi shampoo Erbolario in tubo (China-Assenzio- Tè bianco) :okboy: Queste marche si trovano quasi esclusivamente in erboristeria :quadrifoglio: , o farmacie con reparto erboristico. In farmacia invece si trovano molti olioshampoo validi e tra gli shampoo schiumogeni sono interessati il Lipiol della Galenia (NON è un olioshampoo) e il Phitopanama della Lierac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 29 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 ciao quindi il lipiooil non è un olio shampoo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 29 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 no si tratta di un normale shampoo schiumogenoo delicato (succinnati+betaine) l'avranno chiamato olioshampoo forse per motivi commerciali e per posizionarlo meglio come prodotto delicato e più costoso (sono infatti solo 150 ml!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 29 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 grazie millee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele Inviato: 29 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 cmq purtroppo nn ha una grande distribuzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killing zoe Inviato: 29 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 Grazie infinite Gerard! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killing zoe Inviato: 29 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 Ah Gerard, dimenticavo:ho anche alcuni problemi pruriginosi e "forforosi" alla cute: pensi che per me sia più indicato il Biokap antiforfora, oppure anche l'anticaduta potreebbe andare, magari se associato a Triatop una volta a settimana (ancora ho la confezione sigillata:dovrò pur decidermi ad usarlo :huh: )? Grazie ancora, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 29 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 L'accopiiata Biokap antcaduta e Triatop che già hai va benissimo, Il triatop le prime 2/3 settimane puoi tranquillamente usarlo 2 volte la settimana, a risultati ottenuti puoi passare ad una volta òa settimana ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati