spiderman84 Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 dottori una persona che si cura cosa puo veramente sperare?solo in un mantenimento o addiritura in grandi ricrescite(ad esempio recuperare due o più gradi),di solito avete pazienti che recuperano tutto se stanno messi benino. gradirrei una risposta esauriente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 Vedi ci sono molte componenti in gioco, non è che ci si cura la calvizie come una carie. nello specifico vanno prese in considerazione diverse componenti quali - grado di calvizie al momento dell'inizio della cura (in relazione alle possibilità di recupero se cosi' vogliamo definirlo). - tipologia di calvizie (in base alla velocità o aggressività della stessa ovvero in base alla sua evoluzione). - età del soggetto. - incidenze ereditarie (nonni e genitori). - risposta alla terapia (molto soggettiva). - capacità di gestire i sides da parte del soggetto e proseguire la terapia nonostante questi (molti mollano nonostante i buoni risultati). in linea di massima un soggetto che interviene agli stadi iniziali della calvizie ha sicuramente molte piu' possibilità che le cure si oppongano al processo di miniaturizzazione caratteristico della calvizie da sensibilità agli androgeni (dht), purtroppo di contro conta anche l'evoluzione della patologia che prosegue. si possono avere quindi buone risposte nei primi anni seguiti da peggioramenti dovuti all'evoluzione della patologia stessa ma si possono anche ottenere risultati validi e duraturi nel tempo. è molto soggettivo. credo che mai come nel caso della calvizie valga la pena essere rapidi del sottoporsi alla visita di un valido dermatologo, nell'intraprendere con costanza la terapia assegnata e nel proseguirla con un sano ottimismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 visto che si parla di questo avrei nello stesso ambito una domanda.... Si parla che si puo' avere buoni risultati anche da gradi avanzati di alopecia pur sempre se si ha una buona risposta alle cure..... Bhe mi curo da quando il mio grado era circa il II ed ora dopo due anni e mezzo che mi curo (ho 22 anni) con solo propecia a periodi anche spezzettati (visti i sides anche abbastanza gravi, associati però ad una lozione malfatta, ma poi scomparsi) sono poi solo avanzato di uno stadio.... Quindi il mantenimento sinceramente c'è stato... Per quanto riguardo la ricrescita.... bhe.... vedo foto in questo sito di alcune ricrescite... non di tutte... però di alcune si. Sarà cmq buona cosa rendersi conto anche della difficoltà o perlomeno del limite della medicina fino ad ora riguardo all'alopecia... Da un terzo stadio si dice sia possibile recuperare.... e anche di molto con una cura contenente estrogeni assunti per via topica... Mah.... sarà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 Si puo' recuperare e migliorare la situazxioone esteticamente, ovvio che tutto quersto vale fino a che si continua la cura. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati