Vai al contenuto

che figlio di puta ahahah! ma non è reato


Messaggi raccomandati

JERSEY CITY, Stati Uniti - Gli dei degli automobilisti ogni tanto arrivano in soccorso dei loro protetti e fanno giustizia nei confronti dei soprusi. Un cittadino americano decide di vendicarsi per una multa ritenuta ingiusta e la sua vendetta va oltre ogni più rosea aspettativa. E' accaduto a Jersey City, dove un automobilista infuriato per una sanzione di divieto di sosta, decide di pagarla in monetine da 1 penny. Immaginate la fatica degli impiegati nel contare una per una le 4.400 monete contenute nel pacco per l'ammontare della somma dovuta dal trasgressore.

 

chi sta pensando di andare a pagare una propria multa o evasione del fisco tutto rigorosamente in monetine da un centesimo?? :D non è certo un reato!!

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

è XCHè MAI SCUSA? i centesimi non sono danaro?

Esiste una legge che prevedeil pagamento dalle multe o meglio delle sanzioni amministrative dove si possono usare monete per un certo numero ...

Paga multa con mille monetine, vigili rifiutano

 

MERATE, Lecco – Imbestialito per essere stato multato dai vigili urbani per sosta vietata dopo aver lasciato l’auto giusto il tempo di un caffè al bar, un uomo si è presentato in comune con 1008 centesimi per pagare la contravvenzione. Motivo della lunga sosta vietata: aveva ritardato a risalire in macchina perché impegnato a contare le monetine di resto che gli aveva dato il barista. Il gesto di protesta dell’euro contestatore è stato bloccato dal comandante dei vigili Donato Alfiniti: “Per legge – ha spiegati Alfiniti – non possiamo accettare più di 50 monetine”. Così Francesco Buongiorno, 44 anni, residente a Merate, ha dovuto sborsare i 32 euro di contravvenzione con più canoniche banconote restituendo le monetine al barista, che si era impegnato a raccoglierle per solidarietà con gli automobilisti, spesso multati proprio fuori dal bar dove lavora.

 

05/02/2002 - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...