Vai al contenuto

in soli due mesi sono peggiorato

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx!!!So che probabilmente dalle foto non sembra una situazione allarmante. Ma vi assicuro che fino a due mesi fa avevo un'attaccattura delle tempie lineare...qualche giorno fa ho provato a pettinarmi come quest'estate e...non ho più trovato i capelli!!! Sono corso ai ripari e ho preso un appuntamento con il dottor Campo. Ho sentito che è un ottimo dermatologo. Delle foto cosa ne pensate? Ho 21 anni!

Inoltre ho qualche domande da farvi:

Ho letto per caso che per l'ereditarietà della calvizie la i geni materni hanno molta importanza. E' vero? Mio padre i capelli li ha tutti però io sono biondo come mia madre. Mio nonno da parte materna è leggermente stempiato ma anche lui i capelli li ha, più di me! Gli zii da parte materna invece, uno è completamente calvo, l'altro è iperstempiato.

La calvizie fronto-parietale può essere ereditaria?

Si Può curare? Fino a che punto?

Chi ha i capelli biondi è un soggetto più a rischio?

Il dott. Campo può aiutarmi?

Mi scuso per le tante domande ma sono un pò preoccupato.

post-7125-1135034296_thumb.jpgpost-7125-1135034326_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prenotare la mia prima visita ho telefonato il 20 dicembre..mi ha ricevuto il 28 cioè ieri. Il primo controllo costa 100 euro, dopo paghi 70...

Mi ha tenuto in visita per circa 45 minuti, è molto bravo e disponibile per ogni tipo di chiarimento. Però...non sono rimasto molto soddisfatto dalla diagnosi che mi ha fatto. <_<

Ha detto che la mia è una stempiatura fisiologica e che non ho segni di AA...ma dalle foto io direi il contrario :blink:

..a me sta cosa sembra molto strana. Voi cosa ne pensate?...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai xxxxx non scherziamo.........ha bisogno di cure,quella stem,piatura e' l'inizio della A.A. anche perche' pur essendo biono(colore che mimetizza la cosa)anche la zona retrostante il centro della Hl sembra un po' meno folta........e poi come si fa a dire che uno a 21 anni non ha niente quando ci sono A.A. che si manifestano a 30 anni e oltre,in magari a soggetti che a 21 anni avevano l'HL di un sardo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è la stessa cosa che ho detto anche io al dott.Campo!!!L'ho anche pregato di controllare meglio.Solo che dalla visita non risultano capelli miniaturizzati...e dirò di più...volevo ritornarci tra sei mesi per un ulteriore controllo,ma mi ha detto che era inutile e potevamo direttamente vederci il prossimo anno :blink: ...

Sinceramente sono un pò sconcertato..non so proprio che pensare...che fareste voi al mio posto?..

Modificato da dyd84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DYD, ti chiedo un paio di cose:

1. ad occhio i tuoi capelli che cadono ti sembrano di grandezze differenti? Cioe', se li guardi attentamente hanno le stesse dimensioni?

2. la tempie sembrano arretrate? oppure appaiono "diradate"?

Io penso che Campo sia tra i migliori in Italia, inoltre da quanto ho letto non mi e' mai capitato di persone come te che sono andate e si sono sentite dire che hanno solo la stempia fisiologica, segno che sta attento a queste cose. Poi di solito è lui che vuole vedere i suoi pazienti ogni 6 mesi, anzi spesso anche 3 mesi. Se ti ha detto che vuole vederti tra 1 anno per un controllo non hai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DYD, ti chiedo un paio di cose:

1. ad occhio i tuoi capelli che cadono ti sembrano di grandezze differenti? Cioe', se li guardi attentamente hanno le stesse dimensioni?

2. la tempie sembrano arretrate? oppure appaiono "diradate"?

Io penso che Campo sia tra i migliori in Italia, inoltre da quanto ho letto non mi e' mai capitato di persone come te che sono andate e si sono sentite dire che hanno solo la stempia fisiologica, segno che sta attento a queste cose. Poi di solito è lui che vuole vedere i suoi pazienti ogni 6 mesi, anzi spesso anche 3 mesi. Se ti ha detto che vuole vederti tra 1 anno per un controllo non hai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve xxxxx!!!So che probabilmente dalle foto non sembra una situazione allarmante. Ma vi assicuro che fino a due mesi fa avevo un'attaccattura delle tempie lineare...qualche giorno fa ho provato a pettinarmi come quest'estate e...non ho più trovato i capelli!!! Sono corso ai ripari e ho preso un appuntamento con il dottor Campo. Ho sentito che è un ottimo dermatologo.  Delle foto cosa ne pensate? Ho 21 anni!

Inoltre ho qualche domande da farvi:

Ho letto per caso che per l'ereditarietà della calvizie la i geni materni hanno molta importanza. E' vero? Mio padre i capelli li ha tutti però io sono biondo come mia madre. Mio nonno da parte materna è leggermente stempiato ma anche lui i capelli li ha, più di me! Gli zii da parte materna invece, uno è completamente calvo, l'altro è iperstempiato.

La calvizie fronto-parietale può essere ereditaria?

Si Può curare? Fino a che punto?

Chi ha i capelli biondi è un soggetto più a rischio?

Il dott. Campo può aiutarmi?

Mi scuso per le tante domande ma sono un pò preoccupato.

post-7125-1135034296_thumb.jpgpost-7125-1135034326_thumb.jpg

Amico ma che te vo cura non vedi tutti i capelli che hai cosi ti rovini. Usa il minox solo quando inizi ad essere pelato, no quando perdi solo i peletti della fronte.

Se vuoi un consiglio rinuncia e salvi i capelli che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cambierei dermatologo...anche a me sinceramente sembra che tu sei all'inizio di una A.A.

siete fuori di testa..se il derma non ha visto miniaturizzati che a.a. volete che sia???

Scusate campo cmq è un esperto,coem lo è gigli,rinaldi e tanti altri....da chi altro dovrebbe andare?

a essere sincero dalla foto a me insospettiva ladensità dei capelli che ha nella zona frontale(sembra si veda un po la cute) piu che la stempiatura (ma vi semrba una stempiatura quella?per favore...è fisiologica 100 per 100).

Però cmq lui è biondo e i biondi non hanno grande densità (fateci caso),inoltre se non ha visto miniaturizzati e capelli sani,il problema non si pone proprio..dovresti stare tranquillissimo altrochè.

Modificato da Raiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...