Vai al contenuto

per il dott.Gigli e altri esperti del settore

marletto

Messaggi raccomandati

Con amarezza e dispiacere devo riconoscere che le affermazioni del dott.Gigli sul fatto che la dermatite seborroica non ha guarigione totale e permanente e che inoltre il fungo che mi avevano riscontrato era causa della dermatite erano veritiere. Oggi infatti mi sono recato da un dermatalogo di fama, il dott. Maurizio Nudo, che ha avvalorato la vostra analisi prescrivendomi una cura che riporto qui di seguito : triatop shampoo una volta alla settimana per un mese;

propso crema da applicare sul cuoio capelluto alla sera per sette - dieci giorni e cosphera shampoo per lavaggi frequenti del cuoio capelluto.

2° ciclo: sebofin lozione; psorcutan lozione da alternare sul cuoio capelluto mattina e sera per un mese; aerius capsule una compressa alla sera per un mese. Ora al riguardo vorrei sapere se secondo il vostro modo di operare e di intendere le cose (mi rivolgo in particolar modo al dott. Gigli) la cura prescrittami è troppo aggressiva o al contrario blanda e nello stesso tempo efficiente. Grato per le risposte che in merito vorrete offrirmi, porgo distinti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima è una buona cura topica per la dermatite seborroica (diciamo classica) ,infatti lo shampoo triatop è il primo che si prescrive in questi casi oppure lo stiprox .

psocurtan lozione , invece è molto indicato per la psoriasi comunque si avvicinano le due dermatosi al cuoio capelluto quindi è ok pure questa

beh non ti resta che provarla e riferci i risultati ottenuti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no anzi, Alcuni studi mostrano come usare uno shampoo al ketoconazolo 2%, come il Nizoral, 2-3 volte la settimana, ha un effetto positivo sulla ricrescita dei capelli oltre che nel controllo della forfora. tu utilizzi il triatop che è anche meno aggressivo avendo 1% di ketoconazolo.l'unico problema che puoi avere nel lungo periodo sono fenomeni di irritazione come puoi leggere dal bugiardino del triatop ,ma usato una volta a settimana non dovresti avere problemi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti