Astrella Inviato: 25 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2004 Dopo quanto tempo di frequentazione del Forum ci sei riuscito, Caparezza? Io fumo ancora due pakketti al giorno... :angry: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Da settembre 2003 ho cominciato a frequentare più o meno assiduamente il forum, ma mi sono iscritto solo adesso. Io non ero un fumatore, ero (penso come te) un AMANTE DEL FUMO, :diavoletto: ho subito spesso delle consegne durante il militare per le mie reazioni al divieto di andare a comprare le sigarette, tanto per farti un esempio.. quasi mai scroccato sigarette, perchè era praticamente e psicologicamente impossibile per me rimanere senza. In effetti ho cominciato a pensare seriamente alla mia dipendenza psicologica dalle sigarette! Il pensiero di avere abbastanza sigarette anche per il giorno dopo o per il weekend, era diventato ultimamente uno dei pensieri che, durante la giornata, mi passavano per la testa in maniera più frequente di qualsiasi altro!!! A questo si aggiungono i sintomi fisici (tosse, bronchite cronica, catarro, vomito mattutino.. scusate lo schifo). Quando ho letto la discussione sul forum, dato che i capelli sono per me molto importanti.., ho detto: mha.. ci devo provare.. "e se la cosa fosse soggettiva e i capelli tornassero anche solo più spesi come una volta?" mi dissi... Ce l'ho fatta. Dei miei amici/colleghi non ci credeva nessuno. Io, per la prima volta, ci ho creduto, e ce l'ho fatta. La cosa più bella e sorprendente, astrella, sai qual è? che, se non altro, la vita del mio portafoglio è stravolta!!! :innocente: per non parlare della salute.. ma questo è un altro discorso più relativo.. Provaci! Pensi di voler bene ai tuoi capelli fumando due pacchetti al giorno di cartone? Magari per voi donne la cosa è ancora più determinante.. :innocente: Anzi, ne sono convinto.. Ciao! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Hai ragione, caro amico. ma ...io ci provo! Il fatto è ke proprio non ci riesco! A volte mi capita di eccendere due sigarette, per distrazione...è un riflesso condizionato, ormai! Senza contare ke la vita dei fumatori è resa ormai impossibile dalla vigente normativa in materia. E quindi, sono costretta ad andare all'aperto a fumere, al freddo glaciale, quando mi trovo in qualke locale...è una vita da cani! Ultimamente ho diminuito, almeno durante le ore di lavoro, poikè sto in un ambiente blindato...senza finestre...e i colleghi brontolano...però quando finisco di lavorare, mi rifaccio! Grazie x la tua testimonianza...la terrò ben presente....kissà, magari mi aiuterà davvero a liberarmi di questa skiavitù... Un ciao affettuoso :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Figurati. Io ce l'ho fatta solo perchè la dipendenza psicologica dai capelli era più forte di quella dalla nicotina. (allora povero me, direte.. ) Comunque In bocca al lupo, se smetti facci sapere. Il trucco è tutto nel rimanere a casa da soli, senza sigarette e superare la prima e unica crisi d'astinenza (quando il tuo organismo ti dice: "oh! ma che ca**o stai facendo?"), andando a dormire. Il giorno dopo sarà uno dei più belli della tua vita. E' un pò come perdere un grande amore e accettarne la fine. E' dura, ma una volta accettatane la fine, ci si sente più forti e quasi invulnerabili. Tra 4-5 mesi vi informerò dei risultati di tale fruttuosa terapia. Ciaoooo! :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 io ho smesso di fumare dal 1 dicembre 2003. sto benissimo ora,sono davvero un altro. la mattina prima avevo dei catarri orrendi,respiravo male la sera prima di dormire e durante il giorno avevo l'affanno per una corsetta. inoltre anche i capelli sono migliorati...più forti e lucenti. per non parlare del portafoglio! cmq secondo me è più facile smettere di fumare di botto che diminuire gradualmente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Ciao, Vieri. Smettere di fumare gradualmente secondo me è impossibile.. Non ci credo! hai smesso il giorno dopo aver postato??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Concordo con Vieri e Caparezza, smettere di botto è forse l'unico modo di smettere di fumare...personalmente pensavo che la storia che il fumo facesse perdere i capelli fosse una fregnaccia ma poi mi sono documentato e mi sono convinto anche perchè ho visto com'è cambiata la faccia di alcuni miei amici dopo che hanno smesso. Ora è quasi un mese che non fumo e sono sempre più convinto della mia scelta! Buona vita a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 E vedrai che anche i capelli ce lo diranno. p.s. Izzy? ma era un chitarrista sfxxxto! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 Ciao, Vieri. Smettere di fumare gradualmente secondo me è impossibile.. Non ci credo! hai smesso il giorno dopo aver postato??? ho smesso il 1 dicembre 03 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 Io l'11 dicembre 2003. E' stata una delle vittorie più sofferte ma gratificanti della mia vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 io nn ho mai cominciato a fumare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 E non cominciare mai. anche se non lo dicono, è una droga come tutte le altre, che provoca una inconcepibile dipendenza psicologica. ed inoltre i tuoi capelli sarebbero sicuramente più sottili di come lo sono adesso. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati