Vai al contenuto

Sigarette e capelli!!!FATE ATTENZIONE!!

Messaggi raccomandati

Da settembre 2003 ho cominciato a frequentare più o meno assiduamente il forum, ma mi sono iscritto solo adesso. whistling.gif

Io non ero un fumatore, ero (penso come te) un AMANTE DEL FUMO, :diavoletto: ho subito spesso delle consegne durante il militare per le mie reazioni al divieto di andare a comprare le sigarette, tanto per farti un esempio.. quasi mai scroccato sigarette, perchè era praticamente e psicologicamente impossibile per me rimanere senza.

In effetti ho cominciato a pensare seriamente alla mia dipendenza psicologica dalle sigarette! Il pensiero di avere abbastanza sigarette anche per il giorno dopo o per il weekend, era diventato ultimamente uno dei pensieri che, durante la giornata, mi passavano per la testa in maniera più frequente di qualsiasi altro!!! alien.gif

A questo si aggiungono i sintomi fisici (tosse, bronchite cronica, catarro, vomito mattutino.. scusate lo schifo).

Quando ho letto la discussione sul forum, dato che i capelli sono per me molto importanti.., ho detto: mha.. ci devo provare.. "e se la cosa fosse soggettiva e i capelli tornassero anche solo più spesi come una volta?" mi dissi...

Ce l'ho fatta. Dei miei amici/colleghi non ci credeva nessuno. Io, per la prima volta, ci ho creduto, e ce l'ho fatta.

La cosa più bella e sorprendente, astrella, sai qual è? che, se non altro, la vita del mio portafoglio è stravolta!!! :innocente: per non parlare della salute.. ma questo è un altro discorso più relativo..

Provaci! Pensi di voler bene ai tuoi capelli fumando due pacchetti al giorno di cartone? Magari per voi donne la cosa è ancora più determinante.. :innocente:

Anzi, ne sono convinto.. whistling.gif

Ciao! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif Hai ragione, caro amico. ma ...io ci provo!

Il fatto è ke proprio non ci riesco! ohmy.gif

A volte mi capita di eccendere due sigarette, per distrazione...è un riflesso condizionato, ormai!

Senza contare ke la vita dei fumatori è resa ormai impossibile dalla vigente normativa in materia. E quindi, sono costretta ad andare all'aperto a fumere, al freddo glaciale, quando mi trovo in qualke locale...è una vita da cani!

Ultimamente ho diminuito, almeno durante le ore di lavoro, poikè sto in un ambiente blindato...senza finestre...e i colleghi brontolano...però quando finisco di lavorare, mi rifaccio!

Grazie x la tua testimonianza...la terrò ben presente....kissà, magari mi aiuterà davvero a liberarmi di questa skiavitù...

Un ciao affettuoso :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati. Io ce l'ho fatta solo perchè la dipendenza psicologica dai capelli era più forte di quella dalla nicotina. (allora povero me, direte.. sad.gif )

Comunque In bocca al lupo, se smetti facci sapere.

Il trucco è tutto nel rimanere a casa da soli, senza sigarette e superare la prima e unica crisi d'astinenza (quando il tuo organismo ti dice: "oh! ma che ca**o stai facendo?"), andando a dormire. Il giorno dopo sarà uno dei più belli della tua vita.

E' un pò come perdere un grande amore e accettarne la fine. cat.gif E' dura, ma una volta accettatane la fine, ci si sente più forti e quasi invulnerabili. cool.gif

Tra 4-5 mesi vi informerò dei risultati di tale fruttuosa terapia. wink.gif

Ciaoooo! :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho smesso di fumare dal 1 dicembre 2003.

sto benissimo ora,sono davvero un altro.

la mattina prima avevo dei catarri orrendi,respiravo male la sera prima di dormire e durante il giorno avevo l'affanno per una corsetta.

inoltre anche i capelli sono migliorati...più forti e lucenti.

per non parlare del portafoglio!

cmq secondo me è più facile smettere di fumare di botto che diminuire gradualmente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Vieri e Caparezza, smettere di botto è forse l'unico modo di smettere di fumare...personalmente pensavo che la storia che il fumo facesse perdere i capelli fosse una fregnaccia ma poi mi sono documentato e mi sono convinto anche perchè ho visto com'è cambiata la faccia di alcuni miei amici dopo che hanno smesso.

Ora è quasi un mese che non fumo e sono sempre più convinto della mia scelta!

Buona vita a tutti... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti