bowie Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 ho 27 anni e assumo finasteride da circa 1 mese e ho gia' riscontrato un miglioramento nella caduta dei capelli(cadono molto di meno).solo che ho notato dei disturbi nella sfera sessuale(calo della libido e erezioni meno soddisfacenti)cosa devo fare?inoltre soffro da circa 2 anni di una prostatite cronica che negli ultimi mesi comunque è migliorata.la finasteride puo' dare problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntiCalcio Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 ma la finastide veramente è nata per la cura della prostata. la propecia che per quello che ne so io non è altro che finastid a dosi minori (stesso principio - finasteride) è nata propio perchè avevano scoperto che nelle persone che si curavano la prostata si bloccava la caduta dei capelli...almeno è quello che mi hanno detto. per quanto riguarda la libido...hai letto le contro indicazioni vero? e si è una cosa che rimane in mente ma cmq pensa che i casi riscontrati sono una minima minima parte e poi non credo sia il tuo caso visto che sei anche relativamente giovane. guarda è molto più facile che tu creda solo di aver un problema ma in realtà va tutto bene, mi spiego meglio...magari hai avuto una leggera defaiance (si scrive così? boh!) e l'hai subito associata all'uso del farmaco ed ora ogni volta che ne hai possibilità continui a fare lo stesso pensiero con la paura che si ripresenti il problema e di conseguenza... O\ te lo dico perchè è capitato anche a me...pensaci prima di arrivare ad imparanoiarti X una cosa che nn esiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 (modificato) Dott. Gigli: La fina puo' teoricamente curarti una prostatite cronica se all'infiammazione si associa ipetrofia prostatica, ma comunque non ai dosaggi usati per l'andreogenetica.saluti Utilizzate la funzione ricerca in basso a sinistra: molti dubbi si potranno chiarire ancora prima che qualcuno risponda e in più già ci sono teoricamente tutte le risposte date dal dottor Gigli. Ciao!! Modificato 15 Dicembre 2005 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Non per entrare in polemica col bravissimo dr. Gigli ma io sapevo che aa finasteride non cura la prostatite al massimo l'adenoma prostatico e il carcinoma prostatico (in forma benigna) ma invece favorisce la prostatite impedendo la ricostituzione strutturale e funzionale che è androgeno stimolata. per esperienza diretta posso dire di aver sviluppato una prostatite molto forte e dolorosa dopo il secondo anno di assunzione di finasteride a dose di 1/2 compressa di proscar. il problema si manifesto' in forma prima saltuaria e poi cronica ed avveniva con fortissimi dolori-bruciori dopo l'eiaculazione che coinvolgevano la zona interna dell'addome fin sotto l'ombelico e tutto il canale uretrale fino al glande. la minzione era altrattanto dolorosa, questo mi porto' a sospenderla per varie volte e dalla sospensione definitiva il problema non si è piu' ripresentato. c'è un noto sito che tirai in ballo tempo fa dove c'è un dottore di cui non ricordo il nome che fa una guerra alla finasteride per i suoi sides. personalmente posso asserire che di averli avuti ma purtroppo non c'è una regola generale per tutti e non tutti ne soffrono. credo che alla fine pero' l'unico consiglio che si possa dare quando si è in presenza di un side fastidioso e che da preoccupazione sia non tanto consigliarsi sui forums bensi' fare degli accertamenti che eventualmente scartino la finasteride e ci forniscono la reale motivazione del ns problema oppure che ci consiglino di sospenderla definitivamente. credo che tra i capelli e la salute valga sempre la pensa prediligere la seconda altrimenti si bombarderebbero tutti di minoxidil per flutamide e ciproterone per via sistemica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Non per entrare in polemica col bravissimo dr. Gigli ma io sapevo che aa finasteride non cura la prostatite al massimo l'adenoma prostatico e il carcinoma prostatico (in forma benigna) ma invece favorisce la prostatite impedendo la ricostituzione strutturale e funzionale che è androgeno stimolata. per esperienza diretta posso dire di aver sviluppato una prostatite molto forte e dolorosa dopo il secondo anno di assunzione di finasteride a dose di 1/2 compressa di proscar. il problema si manifesto' in forma prima saltuaria e poi cronica ed avveniva con fortissimi dolori-bruciori dopo l'eiaculazione che coinvolgevano la zona interna dell'addome fin sotto l'ombelico e tutto il canale uretrale fino al glande. la minzione era altrattanto dolorosa, questo mi porto' a sospenderla per varie volte e dalla sospensione definitiva il problema non si è piu' ripresentato. c'è un noto sito che tirai in ballo tempo fa dove c'è un dottore di cui non ricordo il nome che fa una guerra alla finasteride per i suoi sides. personalmente posso asserire che di averli avuti ma purtroppo non c'è una regola generale per tutti e non tutti ne soffrono. credo che alla fine pero' l'unico consiglio che si possa dare quando si è in presenza di un side fastidioso e che da preoccupazione sia non tanto consigliarsi sui forums bensi' fare degli accertamenti che eventualmente scartino la finasteride e ci forniscono la reale motivazione del ns problema oppure che ci consiglino di sospenderla definitivamente. credo che tra i capelli e la salute valga sempre la pensa prediligere la seconda altrimenti si bombarderebbero tutti di minoxidil per flutamide e ciproterone per via sistemica. <{POST_SNAPBACK}> Hai avuto dei problemi forse perché prendevi una quantità di Finsteride doppia rispetto a quanto consigliano tutti i dermatologi. Mezza pasticca di Proscar sono circa 2 mg di finasteride, decisamente troppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2005 Continua la cura per ora , per la prostatite non ti preoccupare la finasteriode nella peggiore dele ipotesi ha solo effetto benefico sulla prostata.Se i side persistono gra 20-30 gg interrompi saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2005 (modificato) no ho scritto male ne assumevo 1/4 di compressa non metà! cmq xxxxx una vista alla prostata non è nulla di cosi' raccapricciante a parte mezzo litro di sangue tirato e un dito su per il..... :cry: Modificato 16 Dicembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bowie Inviato: 16 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2005 la finasteride la assumo da circa 1 mese e le erezioni non sono piu' come prima.nel senso che ho difficolta' a mantenerle.siccome uso anche minoxidil.credo che continuero' con quello che forse e' meno efficace ma comunque efficace.qualche capello in piu' non vale la salute sessuale(che per me è importante).ho letto che la finasteride da problemi sessuali nel 4% dei casi.non mi sembra poco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2005 Il 4% è veramente poco, comunque se ti da problemi smetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2005 Ma non era il 2% che aveva lamentato effetti collaterali TRA I QUALI il problema dell'erezione (quindi meno del 2%)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati