Vai al contenuto

addominali

scoiattolo84

Messaggi raccomandati

salve, c'è qualcuno che mi può rispondere? Alleno i miei addominali da due anni, sono durissimi e tonici ma non si vede quasi niente. Come posso fare per renderli più visibili? Premetto che non ho grasso infatti peso 56 kg e sono alto 173 grazie

dipende..posta i tuoi allenamenti e la tua dieta...età,esperienza d'allenamento...tutto ciò ke puoi dirci di te insomma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 21 anni. il mio allenamento consiste nel fare 3x20 di sit up ogni volta che mi alleno, dopo vario , ma di solito faccio 30 di obbliqui con le gambe sollevate e piegate (forse questo esercizio si chiama twist) e 30 alzamento gambe.Faccio questi esercizi 3 volte a settimana Quando mi annoio di fare questi ne faccio altri per variare. Non seguo una dieta ma cerco di avere un' alimentazione equilibrata non facendo mancare carne, uova ,latte e derivati verdura e abbastanza legumi. Non mangio tanto pesce perchè mi risulta complicato cucinarmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 21 anni. il mio allenamento consiste nel fare 3x20 di sit up ogni volta che mi alleno, dopo vario , ma di solito faccio 30 di obbliqui con le gambe sollevate e piegate (forse questo esercizio si chiama twist) e 30 alzamento gambe.Faccio questi esercizi 3 volte a settimana Quando mi annoio di fare questi ne faccio altri per variare. Non seguo una dieta ma cerco di avere un' alimentazione equilibrata non facendo mancare carne, uova ,latte e derivati verdura e abbastanza legumi. Non mangio tanto pesce perchè mi risulta complicato cucinarmelo

Guarda,premettendo che la classica tartaruga alla quale credo tu ambisca è anche frutto della genetica...agli altri,tocca sudare molto!!!Dovresti forse cercare l'ipertrofia del muscolo...io per esempio li alleno 4 volte a settimana in qst modo:

1 GIORNO

crunch con 10Kg sul petto 3x20

Obliqui 3x15

Alzate gambe 3x20

Crunch inverso 3x20

2 GIORNO

Torsioni busto con bilancere

Flex laterali

Crunch senza peso 3x20

3 GIORNO

...come il primo

4 GIORNO

...come il secondo...

MA qui si gioca tutto tra genetica,dieta ed un allenamento corretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta ma non credo di poter svolgere quegli esercizi perchè mi alleno a casa senza attrezzi e quindi non ho pesi e bilanciere. Credo che sia geneticamente predisposto ad avere la tartarughina perchè toccando si notano i quadrati e si vedono anche se tiro la pelle in giù da sopra l'addome..ma stando in posizione normale si vede poco

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta ma non credo di poter svolgere quegli esercizi perchè mi alleno a casa senza attrezzi e quindi non ho pesi e bilanciere. Credo che sia geneticamente predisposto ad avere la tartarughina perchè toccando si notano i quadrati e si vedono anche se tiro la pelle in giù da sopra l'addome..ma stando in posizione normale si vede poco

ma anche io mi alleno a casa...Ti basta usare un peso qualsiasi...io uso i bilanceri ed i dischi perchè li ho,ma se vuoi,puoi iniziare con l'usare un bastone qualsiasi tipo la scopa,e per il peso da mettere sul petto,chessò,usa delle bottiglie d'acqua :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Purtroppo la realta è che con un minimo di integrazione tipo Bcaa(amminoacidi ramificati) e proteine non si va da nessuna parte,si rischia solo di illudersi,inoltre se tu ti alleni a casa penso non farai esercizi tipo panca piana,squat,rematore con bilanciere.Questi esercizi stimolano nel corpo la produzione di ormoni che consentono la crescita muscolare e un tono generale.Facendo anche 1000 crunch non si va da nessuna parte sul serio xke il corpo lavora per ormoni per via sistemica e gli esercizi locali posso stimolare solo un minimo il cambiamento nel muscolo.Essenziale inoltre per l addome è l aerobica almeno 3 volte a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

m han detto la stessa cosa che ha scritto minoxidill...

è inutile fare,cm fanno alcuni,1000 addominali al giorno e basta cn l'illusione che in estate averanno un fisico da paura...

a me han detto d allenare il fisico a 360°...in modo da stimolare qualcosa che nn ricordo...

e poi secondo me nn è una questione così genetica...bene o male ce li abbiamo tutti sotto...s vedono a me un pò anche se ho un pò d pancetta...bisognerebbe "asciugarsi" forse...a tutti quelli magris vedono,invece ho notato che quelli che prima erano un pò grassi o molto grassi..pur facendo palestra da anni...nuoto agonistico...e avendo un fisico invidiabile...nn gli s vede nemmeno un accenno d addominali...hanno solo l'addome durissimo...c'entrerà anche il fatto d esser stati grassi?boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'integrazione con gli addominali non c'entra nulla. il tessuto muscolare lo abbiamo tutti, con gli allenamenti si irrobustisce e si tonifica ma nel caso del retto dell'addome è una questione di spessore della pelle e dell'adipe. piu' si è magri piu si è definiti ma al contrario si ha meno massa, tuttavia non tutti i magri hanno un addome in vista. devi solo continuare ad allenarti e mangiare pulito e comprendere che 'natural' ci sono dei limiti. aimè anche i non natural hanno limiti di altro genere e ben peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora specifico una volta per tutti che essere natural non vuol dire non prendere Bcaa proteine e creatina, tre sostanze normalmente presenti nella carne,nelle uova e nel latte principalmente.ora faccio una domanda ai signori che considerano per ignoranza doping queste tre sostanze di cui a tavola tutti fanno uso.Sarebbe comondo andare in palestra con una bistecca in mano oppure con le uova?Penso sia piu comoda una borraccia.Anche perche bisognerebbe mangiare molta carne e uova sfasando i valori nutrizionali dei grassi.L integrazione è una materia esatte e non strampalata,certo se fatta da persone esperte.

Link al commento
Condividi su altri siti