aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 ormai, sono distrutto...non ho + la forza... dopo l'uso di biodermatin, mi sono ridotto all'uso di bioscalin, una compressa al gg...ho quasi finito la seconda "piastrina" da 10 compresse (quindi +o- ho preso 20 compresse) e come sempre non so definire la mia situazione :°° mi vengono i rimorsi... ho passato 3/4 dermatologi...e ora ho perso completamente la speranza in questi dottori...l'unico che mi è rimasto è il dott. gigli... mi chiedo il perchè tutti questi dottori non mi hanno mai fatto fare un wash-test, un tricogramma, un esame a luce polarizzata (cose, apparte la prima, che non so nemmeno cosa siano)... forse se scoprissi ke è AA e basta, mi metterei l'anima in pace... invece con questa scusa dell'effluvio, continuo a sperare ke un gg tt finisca... :°°° ma xkè? e x di + la stempiatura molto accentuata, quindi ogni tanto mi devo sentire anche qlk deficente ke mi prende x il sedere...a 18 anni.. :°° dottor gigli, mi può dire come mi devo comportare? possibile che lei non venga mai a Roma? è l'unica parte dove posso venire.. :°° grazie e scusate x lo sfogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 (modificato) Ciao, se ti puo' confortare io ci ho messo circa 7 anni a trovare la strada giusta per migliorare, tuttavia il mio migliroamento è stato dovuto alla soluzione di carenze e di problemi di origine psichica che ho in parte risolto. ognuno di noi ha un suo percorso e credo non per dare consigli inutili, che nel tuo caso la tua esperienza ti aiuterà a trovare una strada. nella fase piu' disperata della mia esperienza con la caduta dei capelli giunsi alla conclusione che se era destino che dovevo diventare calvo lo dovevo accettare. non credere che avendo 18 anni o 30 cambi qualcosa, se sei insicuro e non ti accetti senza capelli è un dramma comunque altrimenti tanti uomini superati i 45-50 anni non si sottoporrebbero ad interventi di autotrapianto. alla fine di tico una cosa: i capelli cadono per Aga, effluvium o entrambe le cose tu questo già lo sai ma devi stabilire una volta per tutte quali tra queste due 'patologie' ha il ruolo predominante. ti esorto a prendere il coraggio a due mani trovando tu la soluzione, per recarti di persona dal dr. Gigli. lascia stare possibili viaggi a roma del dottore e trova un momento per andarci tu, dopo tutto da roma a Firenze e poi Pistoia non ci vuole cosi tanto. per visita, viaggio e una notte in pensione puoi spendere al massimo sui 250 euro ma saranno ben spesi ed avrai le idee piu' chiare, magari fai un sacrificio in piu', conservi qualche regalo di natale e ti togli questo pensiero. i miei migliori Auguri e non farti distruggere da questa angoscia che ti fa solo male a te stesso e ai tuoi capelli. ciao :okboy: Modificato 11 Dicembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 vedi castano te sei riuscito a capire almeno che il tuo problema è dato dalla carenza di vitamine ecc... io da 2 anni faccio analisi, ma nulla da rilevare!! Non ho problemi alimentari, mangio di tutto, non vado nei fastfood, insomma non è legato alla mia dieta...faccio regolarmente sport: calcio, surf,snow,corsa...tutto... non so se hai mai letto qlk mio post (io dei tuoi ne ho letti molti), ma tt è iniziato nel 2003, anno in cui stavo sempre dietro ai capelli (li avevo fatti allungare un pochetto) e ogni volta ke dovevo uscire li lavavo...a fine estate ho preso una cotta x una ragazza ke mi ha trattato a cxxxx...e dopo un pò inizia la caduta e sul cuoio vistose macchie rosse! sono andato da un primo dermatologo...mi diede del cortisone schiuma (non ricordo il nome del prodotto) dopo qlk applicazione le macchie e la caduta si era BLOCCATA!! purtroppo dopo qlk giorno come prima... sono ritornato dallo stesso dott. e mi diete degli integratori e del sebofin...a maggio cambiai dottore,,andai a roma all'IDI...una dottoressa disse che era dermatite seborroica (anzi questa era la causa che aveva scritto il mio dottore sull'impegnativa) e mi diete il biothymus..una puzza..impressionante...lo mettevo ogni 2 gg e qnd avevo forti dolori sul cuoio... successivamente sono andato da un dermatologo all'umberto I a roma, tramite mia sorella laurenda alla sapienza... questo per la prima volta disse che la caduta c'era e mi diete il primo cortisonico topico...nn ricordo il nome...successivamente, dopo circa un mese tornai e lui disse ke la situazione era migliorata..sinceramente io non notavo nulla! cmq + avanti sostitui quel cortisone con il locoidon...trascorsi l'estate e al ritorno dall'inghilterra dopo ke ero riuscito a rifidanzarmi con una ragazza,NEMMENO UN CAPELLO (mentre qnd stavo ancora in vacanza, a ogni doccia i capelli bloccavano il sifone della doccia)...purtroppo questa ragazza non era della mia stessa città e dopo 2 settimane dal rientro a casa la caduta riprese... non sono + andato da dermatologi, e ogni tanto applicavo locoidon...caduta continua... non mi sono + fidanzato..solo storielle tra xxxxx... secondo me il problema è questo...non sono + in grado di stare dietro a una ragazza...aspetto ke lei mi venga dietro...e dopo mi faccio trattare da xxxx...non riesco a scegliere una ragazza kemi piaccia e a dirle " mi piaci" se non è lei a fare la prima mossa... :°°°°°°° come faccio a saltare questo blocco se oltre a tt i problemi psichici ho anche quello dei capelli ke mi mette in imbarazzo? i capelli ancora li ho...ma la stempiatura è + ke evidente!! ... come faccio? come faccio ad andare a firenza dal dott. gigli? nn so proprio + ke sarà di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 (modificato) ultima storia con una ragazza 18novembre..3 gg insieme...poi...uguale cn questa le sonostato dietro 2 mesi, prima dimettermici insieme... e tt è iniziato xkè lei è stata a farsi avanti...io nn l'avrei mai fatto,,,e alla fine xò sono stato male xkè mi piaceva!... :| ah..sono uno ke esce anke troppo...quindi non soffro di isolamento...nella mia vita faccio poke cose... a casa: dormo, mangio, studio (molto poco), computer(molto) tutto il resto del tempo lo passo fuori..ma sto anke molto fuori...:°°°°°°°°° è una vitaccia...disse il cacciavite! (come diceva l'ultima ragazza) Modificato 11 Dicembre 2005 da aiutatemi1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 mi ricordo dei tuoi vecchi posts e mi ricordo di alcune foto dove facevi surf dove discutemmo della tua stempiatura e attaccatura. io sostenevo che non era molto marcata. a distanza di tempo non ho ancora capito se sei peggiorato, molto peggiorato oppure rimasto uguale. ricordo cmq se focalizzo bene le tue foto (provo a ricordare) che cmq avevi una ottima densità di capelli e mi sembra che il dottore disse che era una stempiatura fisiologica. non è dato a me esprimere dei giudizi dopo questo tempo tuttavia se la cosa ti angoscia tanto evidentemente (penso) avrai avuto un peggioramento altrimenti sarebbe ingiustificato preoccuparsi cosi'. purtroppo non possiamo andare per comprensioni o consigli occorre sempre alla fine una diagnosi e una relativa terapia. posso dirti cmq che anche quando avevo problemi di capelli marcati ho sempre avuto le mie storie con le ragazze, non tutte sono cosi' attente al capello perso. ma la stempiatura è + ke evidente!! ...come faccio? come faccio ad andare a firenza dal dott. gigli? nn so proprio + ke sarà di me se è una stempiatura fisiologica è parte della tua immagine nel senso che è fisiologica cioè del tuo dna, convincitene e fattene una ragione. casomai posta delle altre foto di ora e ne discutiamo. non credo cmq che andare a firenze sia andare in america. sono 3 ore di pendolino da roma e che sarà mai. impara che nella vita occorre fare dei sacrifici, scusa la frase campata in aria ma è cosi'. devi fare una scelta: o continui a impazzire leggendo commenti nel forum che cmq non ti daranno una diagnosi attendibile oppure fai questo salto da Gigli. nb: non so se sei stato già da Campo a Roma ma puoi in alternativa fare cosi'. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 Hai fatto gli esami del sangue' saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 ecco alcune immagini http://fabiett0.altervista.org/imm00.jpg http://fabiett0.altervista.org/imm01.jpg http://fabiett0.altervista.org/imm02.jpg Queste foto sono del 15 ottobre ma la mia situazione non è critica...cioè..non so come spiegarvelo...la stempiatura è + che nota, ma mi continua a preoccupare la caduta!! che non si arresta da anni! ogni cosa che faccio, studio, uso il pc, facciola doccia, è sempre accompagnata da capelli!! qnd mamma pulisce trova sempre capelli...capelli ovunque...non posso passare + le mani nei capelli, xkè dopo qlk volta ke li alzo e li riabbasso, sento dolore alla radice, e capelli che vanno via! :°° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 dottore si li ho fatti + di una volta, le ho anche riportato i valori, ma niente da rilevare!! qui affianco a me, i soliti 20/25 capelli ke mi fanno compagnia...che bello non sentirsi soli...ci sono loro ke mi fanno compagnia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 nono...ho di meglio da postare di foto...una molto + recente..giornata di surf...così ho anche i capelli bagnati...un attimo e le posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 eccole: http://fabiett0.altervista.org/imm03.jpg http://fabiett0.altervista.org/imm04.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 (modificato) si direbbe una recessione frontoparetale, inizialmente a me sembrava dalle vecchie foto una stempiatura fisiologica, tuttavia una diagnosi correta dovrebbe farla un medico. credo che data la densità dei capelli e il tipo di pattern l'effluvio sia da scartare. mi orienterei verso una classica terapia di finasteride e minoxidil eventualmente quest'ultima con l'aggiunta di progesterone e ciproterone acetato nelle % che il medico riterrà opportune. di piu' non saprei dirti. Modificato 11 Dicembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 e allora xkè perdo questo gran numero di capelli? cioè io ho sempre sapputo che nell'AA la caduta non si nota...quei pochi capelli che se ne vanno, se ne vanno miniaturizzati...invece a me cadono capelli lunghi e non miniaturizzati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 se vi posto delle foto di mio cugino, anche lui ha una grande stempiatura..forse anche + accentuata di me ( o forse xkè lui ha i capelli corti) xò lui a differenza di me non perde i capelli...ora taglio la foto e la posto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 eccola http://fabiett0.altervista.org/imm05.jpg eppure lui non lamenta caduta!! :| mio nonno materno era pelato ;P anche l'altro mio cugino (il fratello di questo) è abb. stempiato ed è + piccolo di me :°° poveri noi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 (modificato) mi rendo conto ma non possiamo continuare a fare ipotesi. ti ripeto a mio avviso non sei affetto da effluvio ma è una mia scarsa teoria che si valuta sul fatto che sembri avere un'ottima densità nelle altre aree dello scalpo. l'effluvio se cronico puo' effettivamente intaccare aree 'androgenetiche' ma colpisce in modo generalizzato tutto lo scalpo e tu lasciamelo dire hai una densità eccellente almeno a giudicare dalle immagini che hai postato. a mio avviso se non si è soddisfatti delle visite/terapie fatte occorre cambiar medico, non ci sono molte alternative o continuare a vagare nei dubbi ed oltretutto un buon medico è fondamentale al dilà di recuperi soprattutto per stabilire cause e cure dedicate al tuo caso per far si che la situazione non peggiori. parlerei con te per delle ore per rassicurarti perchè mi dispiace vederti soffrire ma anche un medico al mio posto potrebbe fare poco. cerca pertanto di trovare una soluzione pratica recandoti da un valido medico dermatologo esperto in capelli che sia a roma o altrove. di piu' non so dirti davvero. Modificato 11 Dicembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 Non mi si aprono le foto non riesco a vedere niente,. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 (modificato) doc questa è una delle foto postate da Aiutatemi1987 Modificato 11 Dicembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 da qualsiasi parte della testa vengono via capelli...in nessuna parte sono diradato, ma xdo i capelli!! anChe alla base della nuCA..anzI spEssoè lì kE mi fà anche male e vengono via molti capelli di lunghezza normale, riccioli...pRoPrio oRa cOn un paio di passate energiche sui capelli ne sono venuti via 25...doPo ke è questa settimana mi sono fatto la doccia ogni giorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 Guarda hai la stessa attaccatura di un mio amico del liceo che ho rivisto l'altro giorno e che è pressappoco rimasto lo stesso. è anche probabile che la tua sia una fisionomia non soggetta a grossi cambiamenti negli anni a venire. tutte ipotesi logicamente. nb: perdere 25 capelli dopo una passata energetica come la definisci è nella norma. non ti dimenticare che per l'uomo è del tutto normale perdere 40-50 capelli al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 si ma 25 con una sola passata avvenuta a fine giornata...in tt il gg ne xdero alemno 150/200... e ugual numero vengono via durante il lavaggio...non mi sembra ke i miei coetaneixdano tutti questi capelli...:°° vabbè...nOtTe..oGGi cI Ho PensAto anKe tRoPPo ;P** gRaZIe x L'asColTo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 e allora xkè perdo questo gran numero di capelli? cioè io ho sempre sapputo che nell'AA la caduta non si nota...quei pochi capelli che se ne vanno, se ne vanno miniaturizzati...invece a me cadono capelli lunghi e non miniaturizzati! <{POST_SNAPBACK}> Devi valutare 2 cose: 1-Quanto sei peggiorato negli ultimi 12-18 mesi 2-L'alopecia genetica fa questo: quando ti cade un capello, questo ricresce ma più piccolo e miniaturizzato. Intervenendo con le cure opportune (per es. Finasteride) si possono avere davvero dei risultati eccellenti, anche solo dopo pochi mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 Non mi si aprono le foto non riesco a vedere niente,.saluti <{POST_SNAPBACK}> Se usa Mozilla potrebbe avere dei problemi. Con Internet Explorer invece le foto le ho potute vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 alopecicoIntervenendo con le cure opportune (per es. Finasteride) si possono avere davvero dei risultati eccellenti, anche solo dopo pochi mesi. in pochi mesi dici? chi lo ha detto? poi la zona temporale è la piu' difficile rispetto al vertex infatti moltissimi vi abbinano cure topiche a base di minoxidil, estrone solfato e ciproterone acetato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 in pochi mesi dici? chi lo ha detto? poi la zona temporale è la piu' difficile rispetto al vertex infatti moltissimi vi abbinano cure topiche a base di minoxidil, estrone solfato e ciproterone acetato. <{POST_SNAPBACK}> Un mio amico in 6 mesi ha recuperato in modo incredibile i capelli con la sola finasteride, anche sulle tempie. Ok, sarà anche un caso, ma è eclatante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 se mi metto le mani nei capelli e tocco il cuoio capelluto sento molti capelli ke ricrescono; tutti i capelli che mi cadono ( e difficilmente sono miniaturizzati, anzi diciamo raramente o in piccolissima parte) sono quindi sostituiti... negli ultimi periodi secondo me non sono cambiato di molto...forse nemmeno x quanto riguarda la fronte...xò il problema è l'innumerevole quantità di capelli che cadono...cioè non è per niente normale ke questo gran numero di capelli venga via!! e poi vengono via ovunque! xsino sulla base della nuca, specialmente dopo fatto attività fisica o quando i capelli sono bagnati... ripEto: nOn mi sembra che i miei coetanei perdano tutti questi capelli... iL miO pRobLema noN è dIVenTaRe pElato...sE dovrò essere così, lo sarò...xò quello che non sopporto è vedere ora cadere grosse quantità di capelli (e come ho già detto sono 2 anni che cadono, con si e no una sosta) e non notare mai una diminuzione! cioè nonostante xdo enormi quantità di capelli, sulla fronte, sulla nuca, sul vertex, sui lati (e stranamente vicino le basette!! Non sò come cavolo può essere!!), ora ho "tutti" (tranne sulla fronte, ma diciamo ke questa sia una stempiatura fisiologica, in quanto già qlk anno prima dell'inizio della caduta, avevo sia la fronte alta, e sia una marcata stempiatura)i capelli!! se tra 2 anni dovrò diventare pelato non mi crea tantissimi problemi (cioè mi rattrista, xò lo posso capì..in fondo non sono ne il primo, nè l'ultimo)... xò vedere: i capelli cadere, e poi vederli ricrescere come prima; sentire dolore (o sensibilità) qnd passo le mani tra i capelli (specialmente se li alzo e poi li abbasso, e poi basta piccolissimi pizzichi x vederli cadere); e x di + senza motivo, mi dà veramente fastidio..xkè secondo me se li dovevo xdere dal 2003 ke butto capelli, almeno qlk diradamento ben visibile si dovrebbe notare! invece, apparte la stempiatura i capelli ce li ho tutti; certo + di tanto non si allungano xò una buona densità c'è... dottore le prometto che presto la verrò a trovare...certo se potrei venirLa a trovare a Roma le sarei infinitamente grato, mi farebbe risparmiare anche molti soldi x viaggio e alloggio (anzi sono sicuro ke mia madre non mi manderebbe di sicuro)... grazie x l'ascolto buonasera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati