Pieroski Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 (modificato) Perchè lo considerate uno shampoo scadernte nonchè il peggiore?? Io uso la linea shampoo+balsamo extradelicato e mi trovo bene lascia cute e capelli pulitissimi e profumati..Perchè reputate i prodotti da supermercato scadenti?,eppure la maggior parte della popolazione li usa e nn riferisce problemi nel modo piu' assoluto!! Poi per essere commercializzati dovranno effettivamente essere qualitativi,e non recare disturbi.Conosco molta poca gente che usa shampoo da farmacia in compenso quelli da supermercato sono usatissimi e non credo possano arrecare problemi.non capisco perchè voi vi troviate male!E poi la maggior parte di parrucchieri usa shampo commericali wella ecc. e non certo quelli della farmacia e nn credo li usino per danneggiare i capelli della gente...e inoltre il massimo danno che uno shampoo puo' arrecare è quello di sfibrare il capello...non di alopecizzare...quindi non capisco attendo risposta Modificato 11 Dicembre 2005 da Pieroski Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 Perchè lo considerate uno shampoo scadernte nonchè il peggiore?? Io uso la linea shampoo+balsamo extradelicato e mi trovo bene lascia cute e capelli pulitissimi e profumati..Perchè reputate i prodotti da supermercato scadenti?,eppure la maggior parte della popolazione li usa e nn riferisce problemi nel modo piu' assoluto!!Poi per essere commercializzati dovranno effettivamente essere qualitativi,e non recare disturbi.Conosco molta poca gente che usa shampoo da farmacia in compenso quelli da supermercato sono usatissimi e non credo possano arrecare problemi.non capisco perchè voi vi troviate male! attendo risposta <{POST_SNAPBACK}> La scelta dello shampoo è estremamente soggettiva e l'errore che molti commettono è quello di giudicare senza aver provato. Altro discorso è però quello che riguarda i componenti: qui si va sull'oggettività è il giudizio di persone esperte è certamente indicativo. Cmq noi, e mi ci metto anche io in primo piano, oltre a soffrire per i capelli soffriamo di una, se così si può definire, shampomania non sò fino a che punto giustificabile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele Inviato: 24 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2005 cmq il pantene nn è delicato. contiene uno dei tensioattivi più aggressivi l'ammonium laureth sulfate!!! per questo è scadente anche se l'effetto estetico può essere buono! bisogna stare attenti ai tensioattivi che vengono usati negli shampoo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2005 Per chi non ha problemi di cuoio capelluto come dermatiti, sebo, forfora e di lavare i capelli spesso certo uno vale l'altro. Sicuramente uno shampoo non è alopecizzante ma anche se i capelli sono sfibrati e brutti da vedere non è che è una bella cosa. Se li lavi una volta alla settimana sicuramente nessuno shampoo te li rovina ma se lo devi usare tutti i giorni? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 cmq il pantene nn è delicato. contiene uno dei tensioattivi più aggressivi l'ammonium laureth sulfate!!! per questo è scadente anche se l'effetto estetico può essere buono! bisogna stare attenti ai tensioattivi che vengono usati negli shampoo! <{POST_SNAPBACK}> Fior di esperti hanno detto che questo Laureth Sulfate non è affatto un componente aggressivo. In poche parole: leggenda metropolitana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 nn è aggressivo cm l'ammonium o il tea laureth sulfate ma cmq puoi sicuramente trovare di meglio a livello di tensioattivi. Alcuni tra i più delicati tensioattivi sn quelli derivati dal frumento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 nn è aggressivo cm l'ammonium o il tea laureth sulfate ma cmq puoi sicuramente trovare di meglio a livello di tensioattivi. Alcuni tra i più delicati tensioattivi sn quelli derivati dal frumento! <{POST_SNAPBACK}> Secondo te quali sono i 2-3 shampoo che migliori in commercio? (parlo anche di shampoo di farmacia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 Fior di esperti hanno detto che questo Laureth Sulfate non è affatto un componente aggressivo. In poche parole: leggenda metropolitana. <{POST_SNAPBACK}> Alopecio forse gli esperti hanno ragione, ma da quando ho smesso di usare shampi del supermercato non ho piu' delle squamette sul cuio capelluto appena finito di lavarmi i capelli (che prima avevo sistematicamente). Non solo, il derma mi ha consigliato di utilizzare stiproxal per la dermatite seborroica/forfora 3volte a settimana x due settimane poi 2 poi 1 ecc fino ad usarlo sporadicamente. Questo shampoo ha questo Laureth Sulfate e sistematicamente mi si creano le squamette. P.S. non e' per contraddirti, voglio solo rendervi partecipi della mia esperienza, cmq ho capito che il mio cuoio capelluto e' moooolto delicato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 anche a me è capitata la stessa cosa quando ho utilizzato il biopoint anticaduta, mi sn venute delle piccole squamette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 Fior di esperti hanno detto che questo Laureth Sulfate non è affatto un componente aggressivo. In poche parole: leggenda metropolitana. <{POST_SNAPBACK}> chimicamente il sodium lauret sulfate o ancorr più il sodium laurYL sulfate, il tea (o mea) lauryl sulfate o l'ammonium lauryl sulfate etc sono piuttosto aggressivi (soprattutto se compaiono come primo ingrediente dell'inci dopo l'acqua)e poco adatti per i lavaggi frequenti... Forse ALOPECIO stai confendendo il fatto che anni fa si era sparsa una voce su una sedicente cancerogenità del sodium laureth sulfate, questa cosa si è rivelata del tutto infondata ed è stata smentita da tutti gli esperti (in effetti si trattò di una vera leggenda metropolitana anche perchè furono mandate come una catena di Sant'Antonio migliaia di e-mail anonima) Ma nessun esperto può dire che l'sles sia un tensioattivo di alta qualità senz'altro è un igrediente molto economico....anche se poi ci fanno pagare gli shampoo anche 50 euro al litro... Quindi, tranne particolari shampoo medicati per forfora, dermatite etc gli shampoo a base di sles (che non causano comunque la caduta) è bene pagarli 2/3 euro, se si cercano prodotti di migliore qualità e quindi più costosi (8/10 euro il max per uno shampoo) è bene cercare detergenti con materie prime più pregiate (alchipoliglucosidi etc) e eudermiche..... E' da fessi andare in farmacia (o peggio ancora su internet dove gli shampoo possono costare anche 40 euro) è pagare 10 euro per quello che -formula alla mano- è un comune shampoo da supermercato che si compra con 2/3 euro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati