Vai al contenuto

Sono disperato

Messaggi raccomandati

Puoi ancora cominciare a curarti.

Vorrei aggiungere qualcosa di nuovo:

Non credere che se le persone che ora ti confortano nel forum fossero nella tua realtà di paese, e avessero i capelli, sarebbero tanto diversi dai tuoi "amici" e dalla tua ragazza (che hai ragione, è stata brutale ma sincera: e per questo va apprezzata)(soprattutto se è davvero così giovane come diceva qualcuno prima, perchè una 15enne o giù di lì ha diritto a stare con un uomo che la faccia sentire protetta e la valorizzi, e nell'adolescenza l'aspetto fisico è fondamentale)(...e aggiungo: soprattutto perchè tu, se lei avesse preso di colpo 40 kg, o i capelli li avesse persi lei, avresti fatto probabilmente lo stesso). Siamo TUTTI sadici. Tutti godiamo quando un'altra persona ci mostra la sua debolezza, sia quando essa ci serve per sentirci superiori DIRETTAMENTE, sia quando essa ci serve per dargli una mano, quindi sentirci utili e superiori di nuovo ma INDIRETTAMENTE. Eh si, la gente fa schifo, il tizio che vediamo allo specchio ogni mattina in primis.

Ma non è tutto perduto. Le "inferiorità" di una persona sono, potenzialmente, milioni. Non c'è solo la calvizie. Tu, potenzialmente, puoi attaccare a tua volta ogni persona che vedi nel suo punto debole. E il risultato sarà tanto più devastante quanto più il punto debole sarà percepito come invalidante dalla persona stessa. Proprio come la tua calvizie; se hai la calvizie e sei daltonico, ma non vivi il secondo come un problema troppo grande, le battute su di esso faranno molto meno male di quelle sulla calvizie.

Non ti dico questo per dirti di andare in giro a ferire la gente, ma per aiutarti a capire che, tutto sommato, il coltello dalla parte del manico ce l'hai anche tu. La differenza è in chi sa di averlo e in chi no, che poi è la base di tutti i rapporti di dominanza e sottomissione che regolano la nostra vita quotidiana.

Se non puoi riacquistare i capelli, almeno puoi acquisire una maggiore consapevolezza di come vanno le cose al mondo, e volgere il tutto a tuo vantaggio, che è l'unico fattore positivo che l'alopecia in giovane età porta con sè. E allora ritrova lì la tua sicurezza, e quando sarai pronto, ti riprenderai spontaneamente le tue passioni e la tua vita, ti troverai un'altra donna (possibilmente non un'adolescente illusa che crede ancora che nella vita tutto le sia dovuto per grazia divina), ma questo, non ti preoccupare, verrà da sè. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è il mio primo post. Mi piacerebbe riuscire a confortarti. Vorrei solo dirti che per quanto riguarda la ragazza che da così importanza ai capelli è tutto di guadagnato a perderla. Altro che pregio ad essere sincera, non ha proprio nessuna dolcezza e sensibilità se fa così. Ti meriti una meglio. Idem per gli pseudo amici, ne trovi di meglio.

Per me non sei messo male e con una cura recuperi un poco, ti mantieni i capelli e così hai una rivincita su quelli che ti hanno preso in giro. Tanto vedrai che qualcuno di quelli che ti hanno preso in giro tra qualche anno si accorgeranno di perderli anche loro. E' matematico.

Forza mi raccomando! Non dargliela vinta, comportati da vincente :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

che tristezza.

Leggere che la tua ragazza ti molla perchè non si vede con uno mezzo pelato...xxxxx è questo il dramma!...qui ci sarebbe da piangere, da riflettere e da incazzarsi di brutto!

io guarda ho 23 anni a febbraio. E' verò sono messo ancora bene a capelli ma questo non è il punto. Perchè come te, giocavo a calcio in prima categoria...forse ci saremo anche incontrati! :) ora ho smesso, la ragazza mi ha lasciato e vita sciale zero. Purtroppo ti devi abituare ed accettare la situazione, ha me l'alopecia ha distrutto tutto quello che avevo, compresi sogni e speranze. non mi ci vedo pelato, rasato a lametta o altro....cazzzzzo quello non sono io.

Ora ci vuole solo tanta forza e concentrati su qualche altro svago, io suono, scrivo...

non cadere fino in fondo...anche se so come ti senti. io guardandomi allo specchio, mi vergogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ritrova lì la tua sicurezza, e quando sarai pronto, ti riprenderai spontaneamente le tue passioni e la tua vita, ti troverai un'altra donna ( possibilmente non un'adolescente illusa che crede ancora che nella vita tutto le sia dovuto per grazia divina), ma questo, non ti preoccupare, verrà da sè.  :)

straquoto... la fanciulla che hai scelto come tua compagna è probabilmente nevrotica irrecuparabilmente convinta che la realtà stia dentro la sua testa. E di questa categoria purtroppo ne fanno parte la stragrande maggioranza di persone, il calibro richiesto dal mondo di oggi. bravo corgan.

Modificato da ergo_sum
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao, io sono una ragazza e ti risp. perche' ho passato momenti bruttissimi pensando anche ad una soluzione di cui ora me ne vergogno e ti posso assicurare che se per te e' brutto per noi donne e' tremendo... dopo tanti mesi di cura la situazione non e' migliorata molto, ma oggi che ho ricominciato a credere in me stessa tutto mi sembra piu' facile e ricomincio a piacere come prima ,anche , se ho poki capelli... e il mio ex che mi ha lasciato appena il problema si e' manifestato credo ne ha di rimpianti oggi che mi vede con persone MIGLIORI DI LUI!!!! non ti abbattere perche' non puoi nemmeno immaginare quanto non ti aiuti questo... e poi fino a quando non troverai una soluzione(perke' ci vuole pazienza )sappi che tante donne adorano quelli come te..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è il mio primo post. Mi piacerebbe riuscire a confortarti. Vorrei solo dirti che per quanto riguarda la ragazza che da così importanza ai capelli è tutto di guadagnato a perderla. Altro che pregio ad essere sincera, non ha proprio nessuna dolcezza e sensibilità se fa così. Ti meriti una meglio. Idem per gli pseudo amici, ne trovi di meglio.

Per me non sei messo male e con una cura recuperi un poco, ti mantieni i capelli e così hai una rivincita su quelli che ti hanno preso in giro. Tanto vedrai che qualcuno di quelli che ti hanno preso in giro tra qualche anno si accorgeranno di perderli anche loro. E' matematico.

Forza mi raccomando! Non dargliela vinta, comportati da vincente  :okboy:

cxxxxne, non hai niente. ho visto le tue foto. vai al mare va'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...