Vai al contenuto

CADUTA INDOTTA

Messaggi raccomandati

Ciao!

posso dirti la mia esperienza di quasi 4 mesi di utilizzo!

premetto che mi trovo in stadio hamilton 3avanzato...

ho avuto blocco quasi immediato della caduta dopo meno di un mese anche xkè a giugno e luglio avevo perso un fottio di capelli...

tutto ok fino a 3 mesi e mezzo quando è incominciato questa caduta normale ma iniziata così dall'oggi al domani e dura da quasi 2 sett... cmq sono x la maggioranza capelli corti e fini poco pigmentati e qualche capello normale se così si può dire.!

sono un pò preoccupato xkè nn capisco se è un segno positivo o negativo.

aspetterò 6 mesi x tirare le dovute conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono 3 mesi ormai che sto usando fina + minox galenico, ed ho avuto una vistosa caduta indotta tra la 3 e la 6 settimana di terapia, tanto che qualcuno me lo faceva anche notare, dicendomi , ma perdi capelli etc..... me ne rimanevano sopratutto durante l applicazioni di lozione e gli shampoo . Ora la situazione piano piano sta nettamente migliorando, tanto che non mi han detto piu' nulla, anzi cè chi si è accorto del miglioramento e la caduta si è arrestata si e no al 90-95% .

sii costante mi raccomando e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso fina da 10 mesi e nessuna caduta indotta. sto usando invce min2% galenico da due mesi...e da 2 settimane a questa parte ci sto perdendo troppi capelli!io non avevo nessun problema di vertex e adesso si vede la cute!perchè!!!!!ho la chierica che fino a 3 settimane fa non avevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi bene alla cura!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio spero tu abbia ragione..perchè la dietro veramente la situazione si è fatta drastica...in un repentino preoccupante...davanti invece nelle tempie sembra stia funzionando senza caduta indotta...darki dici che sti tempi sono giusti?effett si sta "caduta indotte" si è verificata alla 6 settimana....spero migliori....grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Quando ho iniziato a prendere la fina avevo già smesso il minox quindi escludiamo l'effetto del minox dal contesto: dopo un solo mese di assunzione ho verificato su me stesso l'effettiva induzione della caduta da parte della finasteride. Premetto: sono stato in cura da due dottori che vengono spesso menzionati nel forum ed entrambi affermavano la stessa cosa: finasteride provoca caduta indotta nonostante non sia direttamente uno stimolatore della fase anagena. Prima di rispondere ho usato la funzione cerca qui e sul sito concorrente: non ci sono spiegazioni valide ma la quasi totalità degli utenti ha affermato di aver avuto la fase di caduta indotta (considera che la maggior parte ha assunto fina dopo il minoxidil quindi). Dubbi e ancora dubbi:

caduta indotta???

D'altra parte si sà che il minoxidil aiuta la ricrescita ma non si sà come e perchè..o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è la stessa cosa.....la ricrescita è difficile associarla allo stress o all'effluvio e certo è più semplice correlarla all'azione del fattore somministrato!!!!.. so che Gigli ritiene possibile la caduta indotta da fina, questo nn significa che la cosa nn debba plausibilmente lasciare ugualmente perplessi soprattutto per la motivazione che lo stesso riporta e cioè quella per cui i capelli verrebbero stimolati nella fase anagena e spingerebbero fuori i telogeni che sarebbero caduti cmq.Un inibitore della reduttasi nn stimola la ricrescita e nn accellera nessuna fase, considera che quelle dei medici sono supposizioni che in questo caso nn poggiano su nessuno studio, e purtroppo ti accadrà di vedere, se nn ti è già accaduto, che a volte ci prendono e a volte no.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ricrescita è difficile associarla allo stress o all'effluvio e certo è più semplice correlarla all'azione del fattore somministrato!!!

d'accordissimo ma è allo stesso tempo più semplice relazionare una caduta che ha una tempistica relativamente standard, nel suo inizio e per la sua durata, all'azione del fattore somministrato che allo stress o ad un eventuale effluvio secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti