dru_it Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2005 Ciao a tutti! Su consiglio del dermatologo ho iniziato ad usare Aloxidil ma mi ha causato desquamazione, prurito e uno strano dolore al cuoio capelluto (come se fosse scottato...nn so come spiegare). Ora mi ha detto di passare al Minoximen ma ho una paura matta che possa farmi lo stesso effetto...voi che ne dite? devo fidarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 ciao, l'effetto scottatura è secondo me un sintomo di dermatite seborroica. Prima di usare cheratolitici e cortisonici ti consiglio di applicare una crema idratante e uno shampoo delicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dru_it Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 ciao, l'effetto scottatura è secondo me un sintomo di dermatite seborroica.Prima di usare cheratolitici e cortisonici ti consiglio di applicare una crema idratante e uno shampoo delicato. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Peter,grazie x il consiglio. :) Li ho già lavati con uno shampoo delicato e la situazione è un po' migliorata. Dici che applicando la crema e rilavandoli si possa risolvere? Una curiosità: la dermatite influenza la perdita? P.S. Mi chiedo perchè queste cose non me le abbia dette il derma :angry: forse è meglio se ne consulto un altro... <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 secondo me potrebbe (condizionale d'obbligo ) trattarsi di una dermatite allergica da contatto . Hai specificato che i sintomi sono incominciati con l'uso di Aloxdil , probabilmente sei intollerante a qualche suo componente . lo shamppo delicato è d'obbligo , però io non metterei ne' aloxidil ne' minoximen , in modo tale da valutare la situazione dopo due settimane . Se ti scompare la dequamazione, allora è solamente una dermatite da contatto causata dalle lozioni ,se non si risolve possono essere sintomi di dermatite seborroica. Aggiungo che la dermatite non causa calvizie ma puo' esacerbarla. ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dru_it Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 secondo me potrebbe (condizionale d'obbligo ) trattarsi di una dermatite allergica da contatto . Hai specificato che i sintomi sono incominciati con l'uso di Aloxdil , probabilmente sei intollerante a qualche suo componente . lo shamppo delicato è d'obbligo , però io non metterei ne' aloxidil ne' minoximen , in modo tale da valutare la situazione dopo due settimane . Se ti scompare la dequamazione, allora è solamente una dermatite da contatto causata dalle lozioni ,se non si risolve possono essere sintomi di dermatite seborroica. Aggiungo che la dermatite non causa calvizie ma puo' esacerbarla. ciao m <{POST_SNAPBACK}> Grazie :) E' iniziato proprio tutto con l'Aloxidil, prima avevo fatto una cura di 40 gg con il Timoxil ma nn mi aveva causato nessun disturbo. La desquamazione è scomparsa quasi del tutto ma mi resta un po' il senso di scottatura. Comunque ho sospeso tutto ed ora.....consulterò anche un altro dermatologo. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dru_it Inviato: 10 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 Uff stanotte mi ha bruciato tantissimo... :( Come shampoo delicato posso usare il Bioscalin, il Neutro Roberts o il Baby shampoo Johnson? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati