Ciucchino Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2005 Gentilissimi Dottori. Volevo porvi una domanda in base alla mia esperienza personale tentando di chiarire a me stesso ed ad altri interessati quelle che possono essere gli effetti di alcuni medicinali. Prima di porVi la domanda desidero scoraggiare chiunque dal seguire il mio esempio (visti i risultati deludenti) e di pregare altri utenti di non scatenare inutili polemiche sulla “moralità” della “cura” che ho seguito. Con questo post tento solo di fare chiarezza su tanti dubbi irrisolti. Per un anno ho assunto quotidianamente minoxidil sistemico (Loniten) 10 mg die. I risultati macroscopici apprezzabili si sono rilevati dopo circa due mesi e mezzo di assunzione: Aumento della quantità e quindi della superficie occupata delle sopracciglia. Aumento della lunghezza delle sopraciglia. Aumento del numero e della lunghezza delle ciglia. Aumento della lunghezza dei peli corporei degli arti. Crescita di peluria scura (non barba!) sugli zigomi. Crescita di peluria bianca lanuginosa sulle orecchie. Tendenza ad un congiungimento fra l’aumentata superficie sopraccigliare e attaccatura dei capelli presenti nella zona appena sotto le tempie. Nessun risultato evidente sui capelli. In base a quanto scritto volevo domandarVi: Perché non vi è stato alcun effetto sui capelli? Sopraciglia più lunghe = ciclo follicolare più lungo? Se il minox sistemico non ha sortito alcun effetto sui capelli posso ipotizzare che il minox topico possa essere altrettanto inefficiente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2005 non credo che nessuno si preoccupi di giudicare la 'moralità' della cura. il Loniten è un farmaco è puo' essere usato legittimamente per le patologie appropriate ma sconsigliato per la sola cura della calvizie maschile. sull'efficacia della terapia topica a base di minoxidil lozione i risultati sono soggettivi e dipendono dalla situazione iniziale del soggetto. non sono farmaci paragonabili in termini di efficacia come di effetti collaterali. i dottori ti sapranno essere piu' chiari. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2005 sei sicuro di avere un aga? che diradamento hai , quanti anni hai?. saluyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciucchino Inviato: 6 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2005 Gentilissimo Dott. Gigli, mi è stata diagnosticato di tutto e di più L. Due suoi colleghi in seguito ad un tricogramma in luce polarizzata mi hanno diagnosticato tappo corneo, tappo sebaceo + incidenze digestive ma non aga. Una seconda sua illustre collega mi ha diagnosticato solo aga. Un terza e, forse più attendibile analisi, visto da chi è stata effettuata, mi ha diagnosticato aga leggera + incidenze digestive + tappo corneo. La mia situazione è veramente particolare. Il diradamento è stato visibile fin dall’età di quattordicianni ma, per assurdo, ho tanti più capelli io adesso che alcuni miei amici che al tempo mi scherzavano come “giovane calvo” e che sono stati colpiti da un processo ben più veloce del mio. La quantità totale dei capelli è piuttosto bassa ed il diradamento è visibile su tutto il capo, nessuna zona esclusa. In particolare il vertex ed il frontale sono leggermente più diradati, ma, per assurdo, l’attaccatura è come quella di un bambino di otto anni, nessun minimo accenno di stempiatura, frontale così basso che fra poco arriva al naso!!! Visibilmente c’è una leggera miniaturizzazione su tutta la sommità del capo ma in percentuale, rispetto alla zona occipitale, non supera il 10% in meno come massa complessiva di capelli. Cure principali prima del suddetto Loniten, lozione galenica con progesterone estrone, idrocortisone, minox + acido salicilico e finasteride sistemica (logicamente). Da quando ho smesso l’assunzione del Minox sistemico, convinto di essere più succube di un telogen effluvium cronico che aga, da sei mesi sto provando la strada del solo idrocortione e 17 alpha estradiolo. I risultati sono però nulli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciucchino Inviato: 6 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2005 Dimenticavo.. Esami del sangue perfetti. Nessuna carenza. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2005 Probabilmente d'e un effluvio a complicare un aga lieve , questo potrebbe essere il motivo dell'insuccwesso del minoxidil, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciucchino Inviato: 6 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2005 Capisco dottore.. Ma come mai non sortiscono effetto nemmeno l'idrocortisone ed il 17 alpha estradiolo? Se non sbaglio sono i più indicati per un telogen effluvium cronico?! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati