Vai al contenuto

Consiglio Shampoo lavaggi frequenti

Felide

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, stavo cercando un tipo di shampoo che faccia al caso mio, ovvero ho un capello fine che tra l'altro si unge rapidamente tant'è che ogni giorno devo lavarli. Inizialmente ho usato Eucerin, poi sono passato a Bioscalin shampoo fortificante, potrebbero essere adatti alla mia situazione? Se così non fosse sapete suggerirmi un buon shampoo superdelicato?

Grazie

Felide

Link al commento
Condividi su altri siti

biokap,helan,seres,e se ti piace olio shampo della d'erbe.poi ce ne sono tanti,questi,sono tutti delicati,qualunque formulazione tu voglia prendere.se poi ti piacciono gli shampi da farmacia,puoi prendere physiogel base lavante,e' delicatissimo.scegli te sono tutti ottimi,l'olio shampo si diversifica perche' non fa schiuma,quindi e' solo per amatori,ma in quanto a delicatezza di meglio c'e' solo l'acqua del rubinetto,e i capelli li lava da dio.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

deltacrin biodue.

dsaluti

Salve dott. Gigli, lo shampoo che mi ha suggerito potrei usarlo tranquillamente tutti i giorni, oppure essendo un prodotto destinato a combattere l'untuosità e la forfora è da ritenersi aggressivo? Degli altri due che ho usato fino ad adesso (Eucerin e Bioscalin) che ne pensa?

Grazie per il suo aiuto

Felide

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo bene con Erbagor all'Achillea di Biochimici Psn, si trova facilmente, è ottimo per i capelli un po grassi e sulla confezione c'è scritto uso frequente. io lo uso 2-3 volte la settimana e non mi ha dato i problemi che mi causavano il Biothimus e il Biomineral 5 alfa oltretutto molto piu' costosi (in media 12 euro contro i 9.50 dell'Erbagor). provatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, stavo cercando un tipo di shampoo che faccia al caso mio, ovvero ho un capello fine che tra l'altro si unge rapidamente tant'è che ogni giorno devo lavarli. Inizialmente ho usato Eucerin, poi sono passato a Bioscalin shampoo fortificante, potrebbero essere adatti alla mia situazione? Se così non fosse sapete suggerirmi un buon shampoo superdelicato?

Grazie

Felide

shampoo della beauty seed con 80% di aloe ,melaleuca bardana(per la forfora,ma lo puoi usare tranquillamente tutti i giorni )oppure sempre della beauty seed all olio di jojoba (sempre 80% di aloe)non contengono sls ,sles,olii minerali conservanti ,sostanze chimiche.ecc

Oppure ancora meglio lo shampoo dell aloebase con aloe saponine della yucca ,anche questo è come quello sopra ma ancora più delicato, li trovi in erboristeria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti voi, quindi lo shampoo consigliato dal dott. Gigli (deltacrin biodue) non lo ritenete adatto a lavaggi quotidiani? Lo avete ma i provato?

Inoltre un'ultima domanda, lavare i capelli tutti i giorni può essere deleterio? Ho letto di recente che i capelli andrebbero lavati anche tutti i giorni se si sporcano con facilità, questo dimostra che ciò non dovrebbe essere "pericoloso" per i capelli, voi che ne pensate?

Grazie

Felide

Link al commento
Condividi su altri siti

lo shampo,a meno che tu non abbia problemi particolari,e' individuale,nel senso che uno shampo che mi soddisfa come resa estetica a me,non e' detto che con te sia uguale.per quanto riguarda la delicatezza dei componenti puoi usare tranquillamente sia lo shampo che ti ha consigliato il dott gigli,sia quelli menzionati da me opp dagli altri forumisti,sono tutti ottimi prodotti di qualita',hai l'imbarazzo della scelta.ciao

Modificato da doroteo
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo qua e là vedo che molti alternano shampoo. qual'è l'importanza dell'alternanza? è per trattare diversi problemi o per un semplice problema di "assuefazione"?

Ad es. due giorni a settimana uno shampoo antiforfora, antifungino, antidermatite ecc e i restanti uno delicato a pH fisiologico per non alterare troppo l'equilibrio della cute o dei capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il deltacrin va benissimo per uso quotidiano tranquilli.

saluti

Salve dott. Gigli, oggi ho acquistato lo shampoo da lei suggerito (deltacrin biodue), il fatto è che per quanto riguarda la frequenza consigliata di utilizzo sul flacone c'è riportato: da 2 a 4 volte alla settimana, anche quotidianamente, se necessario, per periodi non eccessivamente prolungati.

Io che necessito di lavaggi quotidiani come lo devo interpretare? Da come è scritto sembra che un uso prolungato quotidiano non è proprio ciò che consigliano, non penso di aver sbaglato prodotto, comunque si tratta di un flacone bianco con la scritta deltacrin in azzurro.

Dott. Gigli cosa mi suggerisce?

Grazie

Felide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Castano ,grazie per la risposta dell`altro giorno,vorrei approfittare della tua cultura in materia per levarmi un dubbio:

Ci sono delle voci secondo la quale l`ultimo risciacquo debba effettuarsi con acqua fredda ,addirittura gelida.Trovo conferma in questa affermazione ?E se si ,per quali motivi?

Link al commento
Condividi su altri siti