Vagabond Inviato: 28 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 Ciao, dopo aver sviscerato questo forum che mi ha completamente aperto gli occhi sui problemi legati ai capelli e su quanta gente specula su questo problema, ho deciso di iscrivermi. Ho 24 anni e non ho mai avuto problemi di capelli fino a quest'estate in cui dopo un fortissimo stress, ho riscontrato un aumento della caduta. Stamattina ho avuto la visita a Modena dal Dott. Speziali, mi sono trovato molto bene. Gli ho detto che avevo reperito il suo nominativo su questo forum, mi ha fatto l'anamnesi, ha eseguito il pull test positivo e ha riscontrato un lievissimo diradamento nella zona centrale. Mi ha commissionato il wash test che farò stasera (xxxxx è 5 gg che non lavo i capelli e sto diventando matto), poi mi prescriverà la terapia adatta una volta appurata l'aga ed escluso l'effluvio. Intanto mi ha consigliato uno shampoo e mi ha detto di applicare locoidon e di portargli le analisi del sangue. Lui nel mio caso sconsiglia finasteride e ha detto che probabilmente mi prescriverà nipononivea più lozione topica da quanto ho capito. Sono stato dentro un'ora e ha chiarito molti dubbi. Io essendo un caso blando spero di risolvere il mio problema, ringrazio tutti perche con le loro testimonianze mi hanno evitato spese inutili e mando un abbraccio a tutti quelli che lottano per questo problema. PS: Il loicodon è indicato secondo voi nel mio caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 28 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 Se te l'ha dato lui va bene il locoidon,penso piu' per evitare irriatazioni o prurito,se non c'è una caduta massiccia.Mi sembra un modo corretto di procedere per quello che leggo. La finasteride la usano a volte per stabilizzare subito la caduta nei giovani,ma non tutti la pensano in questa modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabond Inviato: 28 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 Grazie, infatti mi sembra molto bravo il dottore. Per la fina ne discuteremo poi con lui ma non ne sembra entusiasta nel mio caso. xxxxx voi dite che il nipo non ha molti effetti o sbaglio? <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 28 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 poi mi prescriverà la terapia adatta una volta appurata l'aga ed escluso l'effluvio. <{POST_SNAPBACK}> Ragazzo: sii paziente!!! Prima devi capire se sia AGA o Effluvio. stai tranquillo! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabond Inviato: 28 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 Grazie mille xxxxx, la preoccupazione si sta sostituendo con motivazione fiducia e ottimismo :) Sarò eccessivamente smielato, ma sarò sempre grato alle testimonianze topic del forum, perchè altrimenti avrei preso strade sbagliate costose ed inutili ed ero veramente ad un passo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati