Vai al contenuto

isoflavoni

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, sto assumendo gli isoflavoni di soia nella dose di 80 mg al giorno soprattutto per un problema di sebo ma non vedo grandi risultati. La domanda che vi pongo è questa: posso aumentare la dose o ci sono dei rischi e quali sono?

Grazie e Ciao wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che arrivare alle dosi da te indicato sia solo deleterio, gli isoflavoni si sono dimostrati efficaci in quantità che vanno dai 50mg ai 90mg al giorno (pressappoco, non ricordo dove l'ho letto).

E comunque non mi risulta che un integratore debba far effetto già dopo pochi giorni.

Il mio consiglio è quello di continuare per altri 2 mesi a queste dosi per poi dare una valutazione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Però scusa Bibidi, attendere almeno 3 mesi per valutare i risultati onestamente mi sembra troppo: io sarei tentato di raddoppiare la dose (arrivando così a 160 mg al giorno) proprio perchè dopo un mese non ho visto risultati:

essendo un integratore penso che gli effetti dovrebbero essere visibili già dopo pochi giorni (io poi li assumo per contrastare il sebo dello scalpo e anche quello del viso). Che ne pensi? Gli isoflavoni hanno un meccanismo d'azione che richiede molto tempo?

Grazie e un saluto smile.gifsmile.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, potrei sapere cosa combattono questi isoflavoni nella calvizie? Solo la produzione di sebo? Ho letto che è utile nella protezione del cuore e nell'abbassamento in minima parte del colesterolo. Io avrei trovato in erboristeria gli isoflavoni di soia della Kos, 60 compresse a 11,88 € con questa composizione riportata sulla scatola: 40% Soja Estratto Secco titolato e standardizzato in isoflavoni, ogni compressa contiene 120 mg di soja isoflavoni. Come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti