clifford Inviato: 26 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2005 Oggi spaccherei tutto. Ho una rabbia, dentro, che mi consuma. E il bello, è che non ci posso fare niente. Certo, mi aspettavo una certa cosa da una certa ragazza. E puntualmente, nella mia esperienza, quando mi aspetto una cosa...succede il contrario. Mi ha detto: "Aspetta non sono pronta per un rapporto con te adesso...". Undici mesi dopo la tizia in questione si è messa con un altro, e ci è rimasta per alcuni mesi...io nn andavo bene. Ed è questo il punto. Non vado bene perchè nn ho i capelli. Nella mia testa è questa la spiegazione assurda, che non riesco a smontare. E da qui la rabbia. Possibile che mi debba avvelenare la vita talvolta, non apprezzando, ciò che mi circonda, a causa di questi pensieri neri? Razionalmente capisco che non può essere la calvizie il problema. Anche se lei, una volta, parlando mi disse che era stata avvicinata da un bel tipo, come piace a lei, "...capelli lunghi....". Io sono rasato a zero. Insomma, penso assurdamente che se nn avessi avuto questa caratteristica fisica sarei stato felice. E questa caratteristica diviene la causa scatenante del mio malessere, almeno a livello conscio, e mi scatena rabbia, rancore ed un'aggressività quantomeno fuori luogo. Tra l'altro, all'esterno, quelli che mi circondano non si accorgono minimamente di quello che provo. In genere, mi dicono che sembro sicuro di me e calmo e tranquillo. Assurdo. Sono l'esatto contrario, non so se a qualcuno di voi è capitato lo stesso. Ho molto lavoro da fare per migliorarmi. Che fatica. E' un posto un pò delirante, prendetelo come uno sfogo...mqlgio questo che prendere a cxxxxtti qualcuno...sono un povero pazzo... Saluti a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 26 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2005 ti capisco benissimo,ci sn volte in cui vedo il mio problema come un grave handicap,quasi fossi senza una gamba...ma poi razionalmente vedo ed incontro inevitabilmente chi,per sua sfortuna un handicap ce l'ha davvero e mi sento uno stupido nel pensare che a me manchi qualcosa...poi ricasco nei miei pensieri nei quali a volte parlando tra me e me,quasi fossi convinto che le mie parole fossero ascoltate chessò dai "sindacati della vita" mi dico "VEDI,SE AVESSI UNA CAPIGLIATURA NORMALE STAREI BENE,E CERTO LE ALTRE COSE ANDREBBERO PER UN ALTRO VERSO..."...nn so se è giusto o no,quello di cui mi sn reso conto nel tempo è che io vedo un mio problema amplificato migliaia di volte rispetto agli altri,sono moooolto autocritico,il problema è che tutto si potrebbe riassumero con un luogo comune che odio,e cioè che se non ci piacciamo noi,non possiamo pretendere di piacere ad altri...(certo che se fossi un pò diverso sarebbe più facile accettarsi)...la prima "guerra" che devi vincere è con te stesso...tu hai le caratteristiche e le stesse opportunità di CHIUNQUE ALTRO,devi giocare meglio te stesso ed andare avanti se non vale la pena fermarsi abbracci,Circus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 26 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2005 Certo, mi aspettavo una certa cosa da una certa ragazza. E puntualmente, nella mia esperienza, quando mi aspetto una cosa...succede il contrario.Mi ha detto: "Aspetta non sono pronta per un rapporto con te adesso...". Undici mesi dopo la tizia in questione si è messa con un altro, e ci è rimasta per alcuni mesi...io nn andavo bene. mi sembra che la ragazza in questione nn sia stata tanto incoerente visto che si è messa no il giorno dopo la tua proposta ma ben 11 mesi dopo.sei stato sfortunato ma capita trovarsi nel momento sbagliato. Razionalmente capisco che non può essere la calvizie il problema.Anche se lei, una volta, parlando mi disse che era stata avvicinata da un bel tipo, come piace a lei, "...capelli lunghi....". Io sono rasato a zero. Insomma, penso assurdamente che se nn avessi avuto questa caratteristica fisica sarei stato felice. ma guarda che puo anche essere vero che tu le nn piacevi perche lei preferisce i capelloni credo che anche tu nella tua vita abbia rifiutato una ragazza perche aveva qualche difetto fisico che tu reputavi importante e secondo te lei nn ha sofferto. cerca e troverai una ragazza che ti piacera come questa e sapra aprezzara la tua testa rasata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 26 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2005 Per quanto mi riguarda un handicap lo è x davvero...non so se lo è x gli altri,ma lo è x me,ed è quella la cosa che conta.Devo dirti che io fino a 3 anni fa ero una persona felice...non che avessi chissà che...facevo tutte le cose che fanno i xxxxx della mia età(ho21anni)...studiavo,uscivo,mi divertivo ed apprezzavo appieno tutte le cose belle nella loro semplicità che la vita può darti.Poi ho cominciato a stempiarmi ed ora ho il vertex leggermente diradato...ed è cominciato il mio calvario...esco pochissimo...gli amici non li vedo quasi mai e ho lasciato l'università.Non vivo,esisto soltanto.Ho scelto di non vivere,xkè x me è la strada meno difficile.Se non posso + vivere come vivevo prima,allora preferisco rimanere così,o tutto o niente.Le ragazze per quanto mi riguarda non c'entrano nulla(mi va meglio ora che prima)...il problema è ke IO non mi accetto così...e l'opinione altrui non la prendo neanke in considerazione.La mia sicurezza non deriva dal parere o consenso altrui,bensì dal mio.Ad esempio se prima mi capitava di prendere un2 di pikke,ci ridevo su...xkè IO mi piacevo comunque...invece se dovesse accadere ora,penso che ne soffrirei molto.Ti capisco perfettamente...è un problema che prescinde le conseguenze estetiche(che alla fine,ki+,ki meno,le abbiamo tutti,xkè a meno ke non sei brad pitt con i capelli si è sempre + belli),ed agisce dal di dentro,+ in profondità.X quanto mi riguarda è una cosa difficile da spiegare,ma provandoci ti direi che io,assieme ai capelli,ho perso anche la capacità di esternare la mia interiorità,è come se mi fossi depersonalizzato.Immagino che per te sia + o meno la stessa cosa.Vivo alla giornata,senza pensare al futuro...perchè altrimenti credo che impazzirei.Non so cosa succederà...forse supererò il problema dal punto di vista pratico,forse da quello psicologico...o forse ancora non avrò la forza di accettare di aver perso quello che avevo prima che mi rendeva felice e la farò finita(ipotesi che sto valutando sempre + seriamente ogni giorno che passa)...per cui non mi sento di darti consiglio.Solo di farti un grosso in bocca al lupo nella speranza che tu,in un modo o nell'altro,sconfigga il problema.Di cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 26 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2005 Per quanto mi riguarda un handicap lo è x davvero...non so se lo è x gli altri,ma lo è x me,ed è quella la cosa che conta.Devo dirti che io fino a 3 anni fa ero una persona felice...non che avessi chissà che...facevo tutte le cose che fanno i xxxxx della mia età(ho21anni)...studiavo,uscivo,mi divertivo ed apprezzavo appieno tutte le cose belle nella loro semplicità che la vita può darti.Poi ho cominciato a stempiarmi ed ora ho il vertex leggermente diradato...ed è cominciato il mio calvario...esco pochissimo...gli amici non li vedo quasi mai e ho lasciato l'università.Non vivo,esisto soltanto.Ho scelto di non vivere,xkè x me è la strada meno difficile.Se non posso + vivere come vivevo prima,allora preferisco rimanere così,o tutto o niente.Le ragazze per quanto mi riguarda non c'entrano nulla(mi va meglio ora che prima)...il problema è ke IO non mi accetto così...e l'opinione altrui non la prendo neanke in considerazione.La mia sicurezza non deriva dal parere o consenso altrui,bensì dal mio.Ad esempio se prima mi capitava di prendere un2 di pikke,ci ridevo su...xkè IO mi piacevo comunque...invece se dovesse accadere ora,penso che ne soffrirei molto.Ti capisco perfettamente...è un problema che prescinde le conseguenze estetiche(che alla fine,ki+,ki meno,le abbiamo tutti,xkè a meno ke non sei brad pitt con i capelli si è sempre + belli),ed agisce dal di dentro,+ in profondità.X quanto mi riguarda è una cosa difficile da spiegare,ma provandoci ti direi che io,assieme ai capelli,ho perso anche la capacità di esternare la mia interiorità,è come se mi fossi depersonalizzato.Immagino che per te sia + o meno la stessa cosa.Vivo alla giornata,senza pensare al futuro...perchè altrimenti credo che impazzirei.Non so cosa succederà...forse supererò il problema dal punto di vista pratico,forse da quello psicologico...o forse ancora non avrò la forza di accettare di aver perso quello che avevo prima che mi rendeva felice e la farò finita(ipotesi che sto valutando sempre + seriamente ogni giorno che passa)...per cui non mi sento di darti consiglio.Solo di farti un grosso in bocca al lupo nella speranza che tu,in un modo o nell'altro,sconfigga il problema.Di cuore. <{POST_SNAPBACK}> Non ci penso nemmeno a farla finita. Piuttosto meglio sfogare la rabbia in altri modi. Guarda, il mio consiglio, di cuore, è di non farti condizionare da questo problema. Ci provo, ed anche con successo, anche se ogni tanto quel "pentolone" che mi ribolle dentro fuoriesce. Coem ho detto nel post, credo che la causa della mia rabbia sia più profonda rispetto all'elemento capelli. Solo che mi è + facile dare la colpa a loro. Poi, insomma, diciamo che questa piccola esperienza, che inmolti avremo vissuto, mi ha un pò colpito e condizionato. Cmq non dire neanche per scherzo di volere farle finita. Non esiste proprio. Piuttosto, ricomincia ad uscire e a frequentare normalmente gente. Un abbraccio :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 26 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2005 cerca e troverai una ragazza che ti piacera come questa e sapra aprezzara la tua testa rasata. <{POST_SNAPBACK}> Guarda, ne frequesnto tantissime di donne. Finora, non ne ho trovata nessuna che mi piacesse minimamente come lei. e soprattutto, mi rendo conto che piano piano comincio a dire, quando ne trovo qualcuna che mi interesserebbe pure, che tanto....vabbeh-... Comunque, scusate per lo sfogo. Non vorrei ulteriormente abbassare l'umore della sezione! :60: Capita di ricadere, ogni tanto.... Saluti a tutti e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 A parte il fatto che ormai il cugino omonimo sta diventando preoccupante, perchè il 90% del suo intervento avrei potuto scriverlo io (e non è sempre così... se qualcuno mi scrive che rinuncerebbe ai capelli se fosse su un'isola deserta o potesse avere tutto il resto dalla vita, non sarei d'accordo), al di là del fatto che ancora mi sforzo di avere una vita sociale (ma perchè me lo impongo), mi dispiace per te, Clifford. Ti ho sentito affine tantissime volte, mi dispiace sentirti affine anche nel fatto che, come me, hai sempre cercato di riuscire a dire che la causa dei tuoi problemi non sono i capelli anche se ti viene spontaneo pensarlo, e come me ti sei sempre detto di tirare fuori le palle sempre e comunque... ma alla fine c'è da stare sempre all'erta, lo scoramento è dietro l'angolo. Comunque, a parte questo, sono d'accordo con raffaele, 11 mesi è un buon lasso di tempo. Cioè, se vai a farti un trapianto dopo 11 mesi i capelli sono ricresciuti, figurati se non bastano a superare un brutto periodo, mica è alopecica anche lei! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mat81 Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 Amici miei, le cose stanno così: siamo dei poveri sfxxxti, tutti quanti. Non è che siccome non ci manca una gamba, o un braccio, allora non abbiamo motivo di lamentarci, come qualcuno ogni tanto scrive. Questo non c'entra un tubo. E' dura sbattere il muso contro la realtà, vero Clifford? Io non vorrei certo essere duro con te, perchè quello che ti è capitato a me è successo non so più quante volte. Ma tu hai sempre scritto che fregandosene e facendo finta di nulla, il problema calvizie è come se non ci fosse. E invece no, non è così, non può essere così, non sarà mai così. Troveremo sempre ragazze bellissime che ci rifiuteranno solo, e ribadisco SOLO, per questo problema. E' dura da accettare, ma è così. Ma perchè negare sempre la gravità di questo problema? Perchè cercare di illudersi che non esiste? Perchè continuare a ripetere banalità come: se uno è bello lo è anche senza capelli? Queste sono idiozie. Poi ci capitano storie come quella di Clifford,e ci rendiamo conto di come in questo forum a volte ci costruiamo una sorta di realtà virtuale, in cui poterci illudere che il nostro problema non esiste, salvo poi scoprire, spesso in malo modo, che le cose sono un tantino diverse.... Lo ripeto: siamo degli sfxxxti. Ci è capitato, senza averne colpa e senza poterci fare nulla, di dover perdere un elemento, i capelli, molto ma molto importante per l'aspetto fisico di una persona. Negare questo è negare la realtà ed è meglio tenerlo ben presente. Che cosa suggerisco di fare? Non possiamo fare proprio nulla, salvo pregare ininterrottamente che qualcuno trovi la soluzione. Ma sono piuttosto pessimista al riguardo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 Sono abbastanza d'accordo... a questo proposito, se avete voglia date un'occhiata all'articolo all'indirizzo http://www.mypharmacy.co.uk/health_books/b...th_alopecia.htm Buona domenica a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 Sono d'accordo che siamo degli sfxxxti, non tanto per la calvizie, ma per la mancanza di forza di carattere.Io ho degli amici che hanno perso i capelli, che non conoscono neanche l'esistenza di questo forum, ne della fina, del minox ecc...Sono fidanzati con belle ragazze e vivono una vita piena.Prendiamo ad esempio il pilota Alex Zanardi, che in un incidente ha perso tutte e due le gambe.Ora ha due protesi e continua a correre.Quando vedevo le sue interviste appena accaduto l'incidente,mi veniva da piangere,mentre lui rideva e non per finta,era grato alla vita di averlo risparmiato.Pensate che se uno così avesse perso i capelli si sarebbe fatto paranoie?O pensate che siccome fa una vita agiata sopporti meglio la perdita di due arti? Io credo proprio di no,e se potessi esprimere un desiderio, ai capelli preferirei di gran lunga il suo carattere.Magari esistesse un trapianto di forza d'animo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 non ci resta che pregare e sperare...e un po una fregatura anche perche per esperienza personale continuare a vivere cosi tra incubo e realta sempre col muso lungo non fa altro che farci vedere sempre peggio agli occhi degli altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 Quoto mat81, è vero! Ci sn ragazze che scaricano per molto meno di un'aga! L'unica reale speranza è quella del bisturi e del trapianto perchè cari amici le RAGAZZE GUARDANO L'ASPETTO FISICO!!! nn lo ripeterò abbastanza Poi c'è sempre quel 25% di eccezzione ma la grande maggioranza vuole uno belllllllo, come io mi schifo per una ragazza brutta anche le ragazze schifano un mostro semplicemente xkè è brutto Sto valutando seriamente un bel trapianto e una plastica al viso...io mi voglio sposare con una bella ragazza, avere bambini e una famiglia Nn voglio rimanere per tutta la vita solo come un cane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxx Inviato: 3 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 Quoto mat81, è vero! Ci sn ragazze che scaricano per molto meno di un'aga! L'unica reale speranza è quella del bisturi e del trapianto perchè cari amici le RAGAZZE GUARDANO L'ASPETTO FISICO!!! nn lo ripeterò abbastanza Poi c'è sempre quel 25% di eccezzione ma la grande maggioranza vuole uno belllllllo, come io mi schifo per una ragazza brutta anche le ragazze schifano un mostro semplicemente xkè è brutto Sto valutando seriamente un bel trapianto e una plastica al viso...io mi voglio sposare con una bella ragazza, avere bambini e una famiglia Nn voglio rimanere per tutta la vita solo come un cane! <{POST_SNAPBACK}> Mostro..che esagerazione...non è che se uno non ha i capelli è un mostro....non esageriamo nè in un senso(cioè capelli o non capelli è la stessa cosa per chè non lo è)nè nell'altro(senza capelli schifezza totale,destinato a non piacere a nessuno).....si va troppo di fantasia...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 3 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 (modificato) Amici miei, le cose stanno così: siamo dei poveri sfxxxti, tutti quanti. Non è che siccome non ci manca una gamba, o un braccio, allora non abbiamo motivo di lamentarci, come qualcuno ogni tanto scrive. Questo non c'entra un tubo. E' dura sbattere il muso contro la realtà, vero Clifford? Io non vorrei certo essere duro con te, perchè quello che ti è capitato a me è successo non so più quante volte. Ma tu hai sempre scritto che fregandosene e facendo finta di nulla, il problema calvizie è come se non ci fosse. E invece no, non è così, non può essere così, non sarà mai così. Troveremo sempre ragazze bellissime che ci rifiuteranno solo, e ribadisco SOLO, per questo problema. E' dura da accettare, ma è così. Ma perchè negare sempre la gravità di questo problema? Perchè cercare di illudersi che non esiste? Perchè continuare a ripetere banalità come: se uno è bello lo è anche senza capelli? Queste sono idiozie. Poi ci capitano storie come quella di Clifford,e ci rendiamo conto di come in questo forum a volte ci costruiamo una sorta di realtà virtuale, in cui poterci illudere che il nostro problema non esiste, salvo poi scoprire, spesso in malo modo, che le cose sono un tantino diverse.... Lo ripeto: siamo degli sfxxxti. Ci è capitato, senza averne colpa e senza poterci fare nulla, di dover perdere un elemento, i capelli, molto ma molto importante per l'aspetto fisico di una persona. Negare questo è negare la realtà ed è meglio tenerlo ben presente. Che cosa suggerisco di fare? Non possiamo fare proprio nulla, salvo pregare ininterrottamente che qualcuno trovi la soluzione. Ma sono piuttosto pessimista al riguardo... <{POST_SNAPBACK}> quoto, bell'intervento. Ci sono comunque persone che sono belle anche senza capelli...che ci vuoi fà... Modificato 3 Dicembre 2005 da velvet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 4 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2005 Oggi spaccherei tutto. Ho una rabbia, dentro, che mi consuma.E il bello, è che non ci posso fare niente. Certo, mi aspettavo una certa cosa da una certa ragazza. E puntualmente, nella mia esperienza, quando mi aspetto una cosa...succede il contrario. Mi ha detto: "Aspetta non sono pronta per un rapporto con te adesso...". Undici mesi dopo la tizia in questione si è messa con un altro, e ci è rimasta per alcuni mesi...io nn andavo bene. Ed è questo il punto. Non vado bene perchè nn ho i capelli. Nella mia testa è questa la spiegazione assurda, che non riesco a smontare. E da qui la rabbia. Possibile che mi debba avvelenare la vita talvolta, non apprezzando, ciò che mi circonda, a causa di questi pensieri neri? Razionalmente capisco che non può essere la calvizie il problema. Anche se lei, una volta, parlando mi disse che era stata avvicinata da un bel tipo, come piace a lei, "...capelli lunghi....". Io sono rasato a zero. Insomma, penso assurdamente che se nn avessi avuto questa caratteristica fisica sarei stato felice. E questa caratteristica diviene la causa scatenante del mio malessere, almeno a livello conscio, e mi scatena rabbia, rancore ed un'aggressività quantomeno fuori luogo. Tra l'altro, all'esterno, quelli che mi circondano non si accorgono minimamente di quello che provo. In genere, mi dicono che sembro sicuro di me e calmo e tranquillo. Assurdo. Sono l'esatto contrario, non so se a qualcuno di voi è capitato lo stesso. Ho molto lavoro da fare per migliorarmi. Che fatica. E' un posto un pò delirante, prendetelo come uno sfogo...mqlgio questo che prendere a cxxxxtti qualcuno...sono un povero pazzo... Saluti a tutti! <{POST_SNAPBACK}> Perdonami,ma rileggendoti,nn vedo proprio il nesso tra il tuo essere stato rifiutato ed il tuo problema di capelli...i capelli sn un difetto come lo può essere un naso storto,il doppio mento...e tante altre caratteristiche fisiche che normalmente vengono classificate come difetti...ma vabbè...cmq nn c'è nesso proprio,sn passati 11 mesi prima che lei si mettesse cn un altro...fatti un esame di coscienza e pensa se qualcosa in più potevi fare...nn so...ma a me sembra un pò pararsi il cxxx dietro ad un problema...La calvizie può essere dannosa e problematica,io nn lo discuto,ma in qst caso...bah...e poi se a lei piaciono i capelloni,se anche tu li avessi tutti i tuoi capelli,ma li portassi corti,nn saresti comunque il suo tipo standard...bah,secondo me ci mettiamo troppa foga nell'arrabbiarci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati