capellintesta Inviato: 24 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2005 Dottore, sotto il suo consiglio stò ho iniziato ad utilizzare il Loicodon lozione x curare l'effluvio. Ha detto che devo utilizzarlo 3 mesi. Se dovessi sospendere la terapia l'effluvio ricomincerebbe? Un uso prolungato di Loicodon che danno può creare alla cute e all'organismo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2005 3 mesi dovrebbero essere sufficienti a desincronizzare i follicoli ma varia da caso a caso. se non soffri di un effluvio cronico che dura da molto una terapia di 3 mesi dovrebbe aiutarti, cmq alla sospensione non ho notato cadute abbondanti ovvero il locoidon non genera ricaduta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 24 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2005 Scusa castano una domanda per te: Io ho usato il Locoidon per curare un effluvio, anzi a dire il vero lo uso ancora, ma sto diminuendo le applicazioni per smetterlo, dato che lo applico quasi da 3 mesi... sono anche stato dal Doc.Gigli, che mi ha diagnosticato l'effluvio e che mi ha anche prescritto un galenico con 17-alfa estradiolo... Inizialmente il locoidon pareva avere dei buoni effetti, in pratica non mi cadeva più un capello, ma da un mese e mezzo a questa parte ho nuovamente una fastidiosa caduta...se passo le mani tra i capelli nel lavandino conto circa una 50ina di capelli a volta, volevo sapere da te, premettendo che comunque tornerò da Gigli e che seguirò i suoi consigli, tu per risolvere il tuo effluvio per quanto tempo hai applicato il Locoidon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2005 fai un wash test settimanale e fammi sapere il responso. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 24 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2005 Va bene dottore, eseguirò il wash test e le farò sapere, conto di eseguire il test tra qualche giorno, dato che sono con la febbre a 39 da domenica e non ho lavato per niente i capelli. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2005 (modificato) l'ho usato per 3 mesi e basta, poi l'ho ripetuto per 2 mesi dopo 2 mesi di sospensione ma dovetti sospenderlo per rash cutaneo e forfora. con me ha funzionato anche se il mio motivo grave era nell'alimentazione. ad ogni modo ti dico che l'effluvio se acuto e cronico da delle ricadute, io ne ho avute almeno 3 importanti e 2-3 passeggere. la soluzione dell'effluvio è una serie di cose. non basta solo il locoidon. devono passare qulle 'onde di assestamento'. ciao Modificato 24 Novembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 25 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2005 l'ho usato per 3 mesi e basta, poi l'ho ripetuto per 2 mesi dopo 2 mesi di sospensione ma dovetti sospenderlo per rash cutaneo e forfora. con me ha funzionato anche se il mio motivo grave era nell'alimentazione. ad ogni modo ti dico che l'effluvio se acuto e cronico da delle ricadute, io ne ho avute almeno 3 importanti e 2-3 passeggere. la soluzione dell'effluvio è una serie di cose. non basta solo il locoidon. devono passare qulle 'onde di assestamento'. ciao <{POST_SNAPBACK}> Si si lo so, lo so... grazie, sempre disponibilie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 25 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2005 Ma come faccio a sapere quante gocce di Loicodon devo mettere per volta? Una goccia a quanti ml corrisponde? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2005 Troppe domande, fai in modo da inumidire l'area superiore dello scalpo. considera che una boccetta di locoidon deve durarti in media un mese e mezzo circa utilizzandolo per 3 applicazioni settimanali. dovresti quindi poterci fare 15 applicazioni totali con un flaconcino. infine la 'pericolosità' in termini di sides eventuali come rash cutanei e sensibilizzazione della cute ad agenti irritanti (vale anche per shampo aggressivi come il nizoral, lozioni come minoxidil ed alcoliche in generale), ha piu' a che fare con la posa del farmaco e la lunghezza della terapia che con qualche goccia in piu' sulla cute. perciò vai tranquillo ma preoccupati di percepire se ci sono irritazioni della cute dopo qualche settimana di utilizzo. la comparsa di pruriti forti, bruciori in seguito a shampo, la comparsa di forfora o una iperproduzione sebacea sono tutti elementi che devono allarmare l'utilizzatore sulla comparsa di effetti collaterali locali che logicamente scompaiono alla sospensione del farmaco. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati