Vai al contenuto

CHIARIAMO L'ETA' GIUSTA

cironocalvo

Messaggi raccomandati

xxxxx e dottori tutti

vi prego

un consiglio spassionato

da pochi mesi ho iniziato a preoccuparmi del problema caduta capelli

dopo varie visite il responso, drammatico, è stato aga

ho quasi 25 anni

la situazione attuale prevede una stempiatura abbastanza avanzata ed un lieve diradamento zona vertex

ora la mia cura prevede un integratore tricoxen e la lozione aloxidil per un paio di mesi poi si vedrà

volevo chiedervi per tranquillizzarmi se un trapianto effettuato in america canada o altro insomma il miglior trapianto mondiale possibile (nn ho problemi x il prezzo) che prevede un eventuale rinfoltimento di zone che vedo che stanno diradandosi è possibile effettuarlo prima dei 30 anni, età minima che tutti vedo consigliate

so anche bene che la calvizie si dovrebbe stabilizzare per nn correre rischi, ho letto tante discussioni oramai ma...

dico questo perchè nn vorrei abituare me stesso e gli altri ad un immagine di me spelacchiato (nn è ancora il momento però nn escludo che tra un po di tempo nn so quanto continuando a perderli così...spelacchiato potrei diventarlo)

e perchè sopratt intervenendo subito per riparare lievemente (rinfoltire) e magari in seguito a successiva perdita rintervenire, EVITEREI soprat che amici e compagnia bella si accorgessero che ho realizzato un trapianto di capelli, cosa per me imbarazzantissima

insomma un cambio totale futuro, un trapianto futuro quando di capelli nn ne avrò più mi porterebbe solo ulteriori problemi considerando anche che questi sono gli anni migliori e che verso i 35-40 me ne importerà di meno di rimanere spelacchiato se sarò come spero sposato con famiglia o con un buon lavoro

spero di essermi spiegato bene

attendo vostre risposte

siate numerosi

vi ringrazio tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quantifica la tua situazione nelle scale nw o hamilton e chiarisci se l'aga è in fase di relativa stabilità o se ad esempio hai fatto 2 gradi hamilton in 6 mesi.Il trapianto è possibile ....a seconda del grado della tua calvizie ti verrebbe fatto un trapianto più o meno conservativo:se a 25 anni tu fossi per assurdo (ma ce n'è...) un nw 7 nessuno avrebbe problemi a trapiantarti anche 5000 uf (donor permettendo) in singola sessione.

tu forse sei nw3 "vertex".... puoi farti visitare in videoconferenza (per iniziare) dai 3 o 4 più accreditati al mondo, scegliendo innanzitutto tra strip e fue (leggiti un pò la sezione...), per poi decidere per il (tuo) meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e' sempre troppo presto.......io ho un'aga leggera ed ho 31 anni,ma seppur piccoli peggioramenti ci sono sempre......muoio dalla voglia di dagli un bel 6 a 0 da cole ,ma ho paura del dopo e di dovermi impegnare(economicamente e tempisticamente a rimettere i capelli caduti chissa per quanto)

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx sono piu meno un hamilton 2-3 da anni

ultimo anno noto un lieve peggioramneto alla tempia destra ma nn troppo rilevante

certo capellini sempre piu sottili in alcuni punti ma piu o meno da 4 anni sempre stempiato

dalle vostre risposte sembra che sia impraticabile o quantomeno sconsigliatissimo cavolo sto male al pensiero vi ripeto se inizio colla rasatura e faccio notare a tutti che mi mancano capelli nn mi faro il trapianto successivamente ma soprat io nn mi voglio rasare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il trapianto porta nella maggior dei casi a successive sessioni per rincorrere la calvizie con molto spreco sia di energie che di soldi percio prima di fare questo passo pensaci bene perche è una strada lunga difficilmente ti porta in paradiso ed è piena di buche.

Giusto.MI sento di consigliarti di aspettare..Il trapianto andrebbe fatto quando ormai,mi spiace dirlo,senza nessun ombra di dubbio la calvizie ha fatto inesorabilmente il suo corso. :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

hamilton 2 nn è il massimo per farsi il trapianto (se metti una foto avrai pareri più precisi...)...puoi farlo in teoria e anche in pratica...al di là dei proclami credo che nessuno o quasi si rifiuterebbe di fartelo, ma è decisamente meglio che tu aspetti...però intanto puoi passare delle visite il che ti aiuta anche a capire meglio le possibilità che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate vedendo le foto dei prospetti ho un hamilton 3 con vertex leggerissimo

ma il punto è se lo faccio mettiamo caso tra un due annetti rimanendo sempre un hamilton 3 che problemi potrei avere se in caso di caduta successiva potrei sempre rifarlo??? parlo di fue chiaramente nn vorrei la cicatrice dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate vedendo le foto dei prospetti ho un hamilton 3 con vertex leggerissimo

ma il punto è se lo faccio mettiamo caso tra un due annetti rimanendo sempre un hamilton 3 che problemi potrei avere se in caso di caduta successiva potrei sempre rifarlo??? parlo di fue chiaramente nn vorrei la cicatrice dietro

se intervieni con la tecnica fue hai piu liberta di movimento perche se un giorno sarai stanco di inseguire la calvizie potra liberamente rasarti a pochi millimetri e pensare ad altro.il problema principale nella prima sessione sarebbe la densita perche nn ci sono molte testimonianze di interventi fue ad alte densita cole che è il piu apprezzato nn fa alte densita percio potresti ottenere un risultato nn conforme alle tue aspettive considerando la tua giovane eta il secondo problema e che nelle successive sessioni che ti serviranno per aumentare la densita o per coprire altre zone che si sono diradate nel tempo il costo economico della tua scelta incomincerebbe a diventare veramente elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh aggiungo che ,non voglio screditari i trapianti perche' ci sono delle testimonianze di persone che hanno brillantemente ed in modo invidiabile risolto il problema........ma a volte neanche imbottendosi di finasteride e dutasetride la cosa si arresta....forse,ma dico forse,rallenta ma certamente "l'erosione prosegue"anche in eta' piu' avanzate,e la soluzione e' piu' difficile per chi e' magari stempiato e ha zone dense da rendere uniformi......Cole non so se non vuole o non lo trova etico,ma per esperienza diretta almeno al primo passaggio crea dei buoni appigli per il toppik che chiamare zone rinfoltite sarebbe troppo!!!

(visto in prima persona)

a questo punto e' chiaro che se per ricreare una zona con davvero 70UF al centimetro almeno davanti ci vogliono dai due ai tre interventi mi sembra chiaro che vuol dire attendere nella migliore delle ipotesi(sia di soldi,che di tempo,che di pazienza) un anno e mezzo per una brillante soluzione del caso......e se alla fine dell'anno e mezzo si sono diradate anche le zone circostanti che si fa???non si godono neanche i risultati ottenuti.......

con questo non dico che non lo faro',anzi,consapevole pero' che potrebbero girarmi i coglioni ed arrivare a rasarmi......

almeno per me che non volgio la cicatrice .....

se invece ti fai fare lo sfregio dietro la nuca da uno dei due top surgeon (hasson o alvi)ci sono serie probabilita' di stare tranquilli per un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:secondo me un ragazzo o ha i capelli o è meglio che si rasa perche l aspetto diradato o le pettinature a scopo riporto ti fanno sembrare ancora piu sfxxxto di quanto uno puo essere quindi se se ti rimetti i capelli deve essere un risultato estetico ottimo perche a 25anni nn ti puo accontentare dire di avere un po di capelli un piu......quindi con la fue pe raggiungere una densita consona ad essere veramente soddisfatti devi fare due sessioni con la strip una tutto qui.......gli altri pro e contro te li abbiamo detti se hai altre domande spara.

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno deve farle da sè queste valutazioni, non decidi tu chi sia sfxxxto o meno

se tu avessi letto bene prima di tutto ti saresti accorto che:

1)il mio post è iniziato con "secondo me" quindi ho dato la mia valutazione importante per capire sia il metro di giudizio che io ho dei risultati dei trapianti sia per capire cosa io intendo per cercare di risolvere il problema se nn avessi specificato il mio punto di vista ciro nn avrebbe capito che una persona anche con una singola sessione di fue puo rimanere soddisfatto ma se uno cerca un risultato ottimale la strada è piu lunga.

2)che proprio ciro ha chiesto cosa fare per nn essere spellacchiato

dico questo perchè nn vorrei abituare me stesso e gli altri ad un immagine di me spelacchiato (nn è ancora il momento però nn escludo che tra un po di tempo nn so quanto continuando a perderli così...spelacchiato potrei diventarlo)

quindi io ho cercato solo di fargli capire cosa deve fare per raggiungere il suo obbiettivo.

cercate di fare interventi piu costruttivi e piu utili.

Modificato da RAFFAELE10
Link al commento
Condividi su altri siti

se l impegno economico e fisico nn sono un problema allora manda un email con relative foto della tua situazione a cole cosi potrai avere un idea del numero di uf di cui hai bisogno.nn conoscendo il numero uf di cui hai bisogno nn posso dirtelo con certezza ma probabilmente pero per effetuare l intervento dovresti rasarti perciò chiedi anche questo a cole.

Link al commento
Condividi su altri siti

raffa ma nn è per ora

io parlavo per starmi tranquillo tra qualche anno

ho quasi 25 ma nn ho ancora effettuato nessun trattamanto farmacologico come mè stato prescritto un mese fa

mè stato prescritto almeno all'inizio aloxidil i mlg mattina e sera e tricoxen integratore

ho paura diniziare pensando di poter peggiorare le cose ola mia hamilton 3 ma dovrei farlo

voi che dite

sono troppo ansioso?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un pò ansioso...inizia il trattamento con propecia e minoxidil 5%..nn puoi assolutamente peggiorare al massimo nn ti fa nulla.....evita di prendere tricoxen a meno che nn sia nipononivea ( che però è sempre moolto inferiore a propecia) nn ti servirà a nulla se nn a svuotarti il portafoglio.fatti prescrivere dal tuo medico curante minoxidil 5% galenico da far preparare alla farmacia e finastid compresse.Un quarto di compressa al giorno più l'utilizzo quotidiano della lozione x 6 mesi.Nn è nemmeno vero

che con la fue avresti per forza necessità di due sessioni rispetto alla strip...cole sta facendo già da tempo megasession al pari di hasson.lo stesso discorso della densità nn è esatto...cole ti fa tranquillamente 70uf/cm2 alla prima passata.ma se la cosa riguarda una possibilità futura hai tutto il tempo di documentarti e magari di osservare i progressi che il trapianto avrà fatto tra 2 o 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

raffa ma nn è per ora

io parlavo per starmi tranquillo tra qualche anno

ho quasi 25 ma nn ho ancora effettuato nessun trattamanto farmacologico come mè stato prescritto un mese fa

mè stato prescritto almeno all'inizio aloxidil i mlg mattina e sera e tricoxen integratore

ho paura diniziare pensando di poter peggiorare le cose ola mia hamilton 3 ma dovrei farlo

voi che dite

sono troppo ansioso?

sei troppo ansioso :okboy:

fra qualche anno sicuramente le tecniche si saranno ancora piu evolute e visto che nn hai problemi di soldi troverai sicuramente una soluzione soddisfacente in poche parole nn ha di che preoccuparti

Nn è nemmeno vero

che con la fue avresti per forza necessità di due sessioni rispetto alla strip...cole sta facendo già da tempo megasession al pari di hasson.lo stesso discorso della densità nn è esatto...cole ti fa tranquillamente 70uf/cm2 alla prima passata.

cole è molto piu cauto nel proggettare gli interventi io sinceramente tutti questi pazienti operati da cole che hanno ricevuto in una sola sessione 70ufxcm nn li ho visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cironocalvo vai sul sito di Cole e dai un'occhiata nel menù a sinistra vedi webcam-consult e patient gallery ...puoi avere fino a 4000 fue/graft in singol session...lo stesso Cole nelle F.A.Q.parla di 60/70 grafts/cm2...indubbiamente il doc ha prediletto fin'ora suddividere la surgery in più sessioni...ma nn xchè nn sia possibile farne di grossee singole...ma per ragioni logistiche e commerciali e xchè chi ricorre alla fue come saresti tu di solito nn ha necessità di cambiamenti repentini e totali trattandosi di scale nw bassee preferisce infoltire piano piano.. sitohttp://www.forhair.com/video_archive.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille raga siete fantastici

x curva

senti ma aloxidil nn lo consigli nn pensi serva prorpio a niente

a me mhanno pregato di iniziare con questo piu tricoxen poii si vedrà con propecia

e questo niponiv di cui parli nn lo so...mhanno prescritto il tricoxen della idi con, leggo nella scatola, tra gli altri ingredienti, serenoa repens frutto estratto alcoolico, boh...

poi volevo sapere se sai di una eventuale caduta indotta in seguito ad aloxidil o appunto tricoxen, giusto per sapere e nn preoccuparmi dopo

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole non so se non vuole o non lo trova etico,ma per esperienza diretta almeno al primo passaggio crea dei buoni appigli per il toppik che chiamare zone rinfoltite sarebbe troppo!!!

(visto in prima persona)

Ciao Raffa, :)

allora... a distanza di tempo, il tuo amico "cavia" come lo chiamavi, non ti ha soddisfatto proprio. La prima passata da Cole non la chiameresti nemmeno "rinfoltita"?!

:( allora le foto su F.H sono solo di casi eccezionali!! ecco perchè ne mette una ogni 2 mesi.(... non vorrei volerci credere :34: !!).

- scusate l'off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloxidil è al 2% se nn sbaglio, è molto meno efficace della percentuale al 5% e gli effetti collaterali (praticamente nulli) sono gli stessi.Che senso ha dunque usarlo e prescriverlo ancora?Te lo dico io:la (le) visite ulteriori che saresti costretto a fare per aggiornare la cura.

per il tricoxen vale un pò lo stesso discorso.......serenoa repens è un inibitore della alfa 5reduttasi e come molti prodotti analoghi nasce contro l'ipertrofia prostatica ma nei trials risulta molto meno efficace di finasteride.Propecia(finasteride) peraltro può dare calo di libido in percentuale intorno al 5%, io ti consiglio di provare propecia x 6 mesi (dietro a prescrizione medica) e di stare tranquillo e osservare i risultati.

caduta indotta vera e propria (...) da minoxidil è rara, esiste soprattutto nelle percentuali del 12% 15% e cmq è sempre reversibile e il tutto dura al massimo qualche mese.Ma ripeto è rara.

impossibile invece avere caduta indotta da serenoa repens.

ma appunto...se vuoi utilizzare la chimica al meglio con buone possibilità di riuscita

devi andare su minox% e finasteride, i due presidi usati nelle quantità giuste sono ormai da 10 anni nei protocolli di tutto il mondo, quindi controllati e verificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raffa,  :)

allora... a distanza di tempo, il tuo amico "cavia" come lo chiamavi, non ti ha soddisfatto proprio. La prima passata da Cole non la chiameresti nemmeno "rinfoltita"?!

:( allora le foto su F.H sono solo di casi eccezionali!! ecco perchè ne mette una ogni 2 mesi.(... non vorrei volerci credere :34: !!).

- scusate l'off topic.

direi propio che a me,personalmente,non mi soddisfa........d'altra parte la FIT e' cosi',dato la complessita' dell'interevnto,che porta via un bel po' di tempo (per fare un'intervento alla hasson da 4000 graft ci vogliono 4 gg da 10 ore al giorno e 32mila dollari contro 10 mila),puoi ben capire che la fit va bene per interventi da 1000 massimo 1500 UF per rinfoltire o ricostruire qualche centimetro quadro di hairline!!!

Link al commento
Condividi su altri siti