Vai al contenuto

cos'è?

Messaggi raccomandati

mar ti auguro di trovare la tranquillita in un modo o in un altro dalle risposte che dai si vede che sei un ragazzo intelligente percio sicuramente saprai trovare da solo la strada giusta per te.nn interverro piu visto che dico solo cazzate 

Grazie... cmq secondo me non dici cazzate, è giusto anche conoscere l'altra faccia della medaglia e tu la fai conoscere, poi magari per te la protesi fa schifo, ma non perchè lo dici tu tutto il forum deve crederci; quindi penso che sia giusto che ognuno dica quello che pensi e che tu sia scettico, poi sta a chi legge dar retta a uno piuttosto che a un altro...

ps

Entro domenica posto le foto della mia situazione nell'apposita sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mar. ho visto le tue foto. sinceramente, pensavo tu fossi messo meglio (scusami, dico quello che penso). non so a che punto stai con le cure, quante ne hai provate, mi è difficile darti un consiglio. sarà anche banale, ma hai mai provato il toppik? in un caso come il tuo il diradamento sulla chierica lo copriresti bene. in breve, ti dico: se non hai mai fatto cure, io mi butterei sulla classica cura a base di finasteride e minoxidil (dando tempo 1 anno per vedere i risultati). Se hai già fatto la cura e su te non funziona...beh...allora si, proverei con la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mar. ho visto le tue foto. sinceramente, pensavo tu fossi messo meglio (scusami, dico quello che penso).

Ma figurati, fai bene! La realtà è questa... Il toppik ce l'ho ma è robaccia, non lo uso quasi mai, sporca soltanto ed opacizza i capelli! Sono disposto a tentare le cure per l'ultima volta, avevo provato fina per un mese ma la interruppi per fastidi vari... se nemmeno stavolta riesco ad avere rislutati seri vedo che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 19 anni percio probabilmente la tua calvizie sara lenta e inesorabile.ora è normale che devi fare una scelta curarti e accettare lentamente l aumentare della calvizie che ti portera presto o tardi a rasarti o a fare un trapianto o ora che hai ancora i capelli ad indossare una protesi in modo che il passaggio sia meno sgamabile dalle persone che ti conoscono perche credo sia abbastanza logico che se vuoi indossare la protesi devi farlo ora perche se no sarebbe impossibile tenere la cosa segreta se la situazione peggiora e tu tutto ad un tratto ritorni capellone.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 19 anni percio probabilmente la tua calvizie sara lenta e inesorabile

La cosa che mi da un minimo di fiducia è che sembra un'alopecia abbastanza lenta... in fin dei conti sono 3/4 anni che perdo i capelli, c'è gente che in 3 anni resta quasi calva... Magari se mi curo la blocco...boh!

a fare un trapianto

Sto seriamente pensando ad Alvi per rifarmi un'hair line perfetta, a costo di sprecare uf per il futuro... Ma aspetterei ancora un anno un anno e mezzo per ricominiciare le cure e vedere cosa ottengo...

ad indossare una protesi in modo che il passaggio sia meno sgamabile dalle persone che ti conoscono perche credo sia abbastanza logico che se vuoi indossare la protesi devi farlo ora

Infatti mi sto informando a riguardo... magari vorrei fare un bel trapiantone davanti, anche se a quest'età è sconsigliato da tutti, ma me ne sbatto, e piazzare dietro la protesi. Così diventa una cosa perfetta, le hairline di Alvi sono pari a quelle di un uomo senza A.A. e lo stacco dalla protesi non si vederebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi da un minimo di fiducia è che sembra un'alopecia abbastanza lenta... in fin dei conti sono 3/4 anni che perdo i capelli, c'è gente che in 3 anni resta quasi calva... Magari se mi curo la blocco...boh!

Sto seriamente pensando ad Alvi per rifarmi un'hair line perfetta, a costo di sprecare uf per il futuro... Ma aspetterei ancora un anno un anno e mezzo per ricominiciare le cure e vedere cosa ottengo...

Infatti mi sto informando a riguardo... magari vorrei fare un bel trapiantone davanti, anche se a quest'età è sconsigliato da tutti, ma me ne sbatto, e piazzare dietro la protesi. Così diventa una cosa perfetta, le hairline di Alvi sono pari a quelle di un uomo senza A.A. e lo stacco dalla protesi non si vederebbe...

mah!

se pensi al trapianto fai solo quello!! gia' penso non sia una passeggiata farsi un trapianto con tutto quello che ci va dietro, aggiungi anche la protesi con i suoi contro, e penso che tu sia un giusto candidato per la neuro :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah!

se pensi al trapianto fai solo quello!! gia' penso non sia una passeggiata farsi un trapianto con tutto quello che ci va dietro, aggiungi anche la protesi con i suoi contro, e penso che tu sia un giusto candidato per la neuro 

Non so, sono abbastanza confuso, forse hai ragione te...

Comunque provo a ricominciare le cure, poi deciderò!

Grazie per l'interesse cmq! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il trapianto non sia la soluzione adatta al tuo caso: sei giovane e l'A.A. avanzerà inesorabile nonostante le cure...il senso è che non potrai mai raggiungere con il trapianto densità soddisfacenti che ti allontaneranno dal problema capelli per sempre. Io sono d'accordo con l'ultimo post raffaele: cioè prova ora la protesi o magari prova anche a rasarti, se stai bene, quando sarà il momento, avrai a disposizione una carta in più. Lascia stare toppik o simili. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la grandissima caz.......a di fare il trapianto asoli 21-22 anni .ti posso dare solo un consiglio aspettare almeno fino ai 30 cosi l'agn. si stabilizza e' puoi

progettare il tuo trapianto o magari chissa' le staminali ciao .

per adesso cont. con una cura ben dett. da un buon derm. o mascherare con toppik a al massimo una protesi in lace ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mar, capisco perfettamente le tue indecisioni. è veramente difficile darti un consiglio preciso.

Il ragionamento del tipo "provo con la protesi, se no tolgo tutto" mi trova d'accordo fino ad un certo punto.

Di positivo c'è il prezzo. Non voglio azzardare, ma non credo che saranno 150 euro a cambiarti la vita.

Però, è anche vero che non sempre ci si può piacere fin da subito con la protesi. Anche questa, è una delle tante cose che bisogna studiare per il nostro caso personale, avere pazienza, lavorarci su, eliminare piano piano i difetti, imparare a viverci bene.

Spero di non averti messo ancora più dubbi.

In ogni caso, escluderei assolutamente l'idea trapianto (al momento), e proverei con un anno di cure costanti. in bocca al lupo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la grandissima caz.......a di fare il trapianto asoli 21-22 anni 

Un trapianto a quest'età sarebbe l'ultima risorsa... cmq considera che tu il trapianto l'hai fatto 10 anni fa, e oggi le cose sono ben diverse. L'unica controindicazione oggi sarebbe lo spreco di uf che dovrebbero servire in futuro per coprire le nuove zone diradate, quindi si tratterebbe di decidere se godersi un pò di capelli oggi o se avere un diradamento uniforme a 30 anni... tra le due sincermante prefersico la prima ipotesi... La tecnica fue poi non è affatto invasiva, certo, è sempre un itervento, ma magari tu ti sei fatto operare in Italia, dove i medici dicei anni fa erano all'età della pietra in fatto di trapianti ...quindi diciamo che se dovessi fare questo passo, tra un anno o più, andrei sicuramente all'estero. C'è Alvi che opera 20enni con ottimi risultati, si è discusso sulla corretttezza di operare xxxxx così giovani, ma io sinceramente me ne fotto, il risultato è quelo che conta, e a me sembrano più che accettabili. So che i trapianti non ridanno quello che la gente vorrebbe, ma se fatti in zone limitate, a costo di sprecare uf, sono molto convincenti. Cmq per ora ricomincerò le cure, aspetterò un anno un anno e mezzo, e se vedrò che il diradamento sul vertex si sarà stabilizzato prenderò in considerazione l'idea di rinfoltire pesanetmente il front, se invece continuo a diradarmi nonostante le cure provo con la protesi... se nemmeno la protesi mi convince mi raso... anche per forza direi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trapianto a quest'età sarebbe l'ultima risorsa... cmq considera che tu il trapianto l'hai fatto 10 anni fa, e oggi le cose sono ben diverse. L'unica controindicazione oggi sarebbe lo spreco di uf che dovrebbero servire in futuro per coprire le nuove zone diradate, quindi si tratterebbe di decidere se godersi un pò di capelli oggi o se avere un diradamento uniforme a 30 anni... tra le due sincermante  prefersico la prima ipotesi... La tecnica fue poi non è affatto invasiva, certo, è sempre un itervento, ma magari tu ti sei fatto operare in Italia, dove i medici dicei anni fa erano all'età della pietra in fatto di trapianti ...quindi diciamo che se dovessi fare questo passo, tra un anno o più, andrei sicuramente all'estero. C'è Alvi che opera 20enni con ottimi risultati, si è discusso sulla corretttezza di operare xxxxx così giovani, ma io sinceramente me ne fotto, il risultato è quelo che conta, e a me sembrano più che accettabili. So che i trapianti non ridanno quello che la gente vorrebbe, ma se fatti in zone limitate, a costo di sprecare uf, sono molto convincenti. Cmq per ora ricomincerò le cure, aspetterò un anno un anno e mezzo, e se vedrò che il diradamento sul vertex si sarà stabilizzato prenderò in considerazione l'idea di rinfoltire pesanetmente il front, se invece continuo a diradarmi nonostante le cure provo con la protesi... se nemmeno la protesi mi convince mi raso... anche per forza direi... :D

il trapianto l'ho fatto qui in italia un 6-7 anni fa' dal dott. balsamo e' sua moglie

persona stupenda adesso non s0' che tecnica usa ma nel mio caso penso abbia fatto la srip ,e si !mi ha lasciato un bel segno e' un risultato est. pessimo ,

pensa sono stato talm. stupido da farmi ins. le uf sul vertex inveve del front.

va be gli sbagli si pagano.a dimenticavo sie' preso la bellezza di 10000000 del vecchio conio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti