Elawen Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 E' vero che fa male? Alcuni dicono assolutamente no, alcuni si. E poi qual'è la differenza con propecia e poscar? Cosa sono? Io uso da diversi anni minoxidil 2% ma volevo iniziare finasteride solo che ho paura di rovinarmi per sempre. Help me :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 è un farmaco approvato dal ministero delle salute percio nn ti preoccupare che nn ti rovina.come ogni farmaco va assunto sotto controllo medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 Direi che con la finasteride si possa andare sul sicuro. Ormai sono anni che viene prescritta al livello mondiale e non si sono registrati casi di gravi effetti collaterali. Se questo succedesse il farmaco verrebbe revocato, come succede abbastanza spesso quando la sostanza viene ritenuta dannosa in seguito ai risultati ottenuti con un utilizzo di massa. E succede abbastanza spesso. Recentemente,ad esempio, alcuni coxib, farmaci antinfiammatori, sono stati ritirati dal commercio per colpa degli effetti collaterali che sono emersi nell'utilizzo su larga scala. Quindi sono portato a considerare la finasteride piuttosto sicura. E poi qual'è la differenza con propecia e poscar? Propecia è un farmaco specifico per l'alopecia androgenetica, ogni compressa contiene 1mg di finasteride, dose giornaliera consigliata per la terapia. Proscar è un farmaco utilizzato nella terapia prostatica benigna, ogni compressa contiene 5mg di finasteride. Se utilizzato per l'aga le sue compresse vanno ovviamente divise. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elawen Inviato: 22 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 Grazie delle risposte. Un altra domanda: ma che risultati da? Io con minoxidil non sono così soddisfatto. Cioè credo me li stia mantenendo ma col tempo sempre un po' meno ne vedo. Io ho 18 anni e mi curo con minoxidil da quando ne avevo 14 o 15 (non ricordo). Ho i capelli diradati al centro (non eccessivamente) maggiormente rispetto agli anni precedenti. E' possibile sperare in un aiuto miracoloso? (ricrescita dei capelli, ritorno ad uno stato liscio naturale visto che ora sembrano elettrizzati, rinfoltimento, eliminazione di caduta). Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 la tua calvizie è inziata molto presto percio di conseguenza molto probabilmente diventera molto vasta. con una buona cura farmacologica puo sperare di rallentare il piu possibile questo processo e migliorare la qualita dei capelli restanti ma per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando.in bocca a lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elawen Inviato: 22 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 la tua calvizie è inziata molto presto percio di conseguenza molto probabilmente diventera molto vasta.con una buona cura farmacologica puo sperare di rallentare il piu possibile questo processo e migliorare la qualita dei capelli restanti ma per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando.in bocca a lupo. <{POST_SNAPBACK}> Ma ho letto di gente che ha usato finasteride e dici "finalmente ho di nuovo i miei capelli folti e lisci"... possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 ripeto la finasteride in molti casi migliora la qualita dei capelli restanti rendendoli piu robusti e di conseguenza facendo apparire la zona meno diradata.ma nn ti aspettare ricrescite miracolose le cure farmacologiche hanno come scopo principale il temporaneo arresto della caduta per la ricrescita ci stiamo attrezzando :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 23 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2005 Consigli che posso darti: fatti vedere da un buon dermatologo innanzitutto, nella sezione apposita di questo forum ci sono molte discussioni. Se ti prescrive la finasteride (propecia o proscar da dividere in 4) accadra' sostanzialmente quello che dice raffaele, magari puoi recuperare qualcosa specialmente al centro della testa e al vertex. E' una cura temporanea, e tu sei molto giovane. Io mi curerei e se le ricerche vanno a gonfie vele tra qualche anno (non pochi secondo me) magari trovano un modo (ovviamente costoso!!) per combattere definitivamente la calvizie. Ah...... Non disperare, siamo tutti sulla stessa barca!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 23 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2005 Consigli che posso darti: fatti vedere da un buon dermatologo innanzitutto, nella sezione apposita di questo forum ci sono molte discussioni. Se ti prescrive la finasteride (propecia o proscar da dividere in 4) accadra' sostanzialmente quello che dice raffaele, magari puoi recuperare qualcosa specialmente al centro della testa e al vertex. E' una cura temporanea, e tu sei molto giovane. Io mi curerei e se le ricerche vanno a gonfie vele tra qualche anno (non pochi secondo me) magari trovano un modo (ovviamente costoso!!) per combattere definitivamente la calvizie. Ah...... Non disperare, siamo tutti sulla stessa barca!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 23 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2005 I risultati sono relativi. Dipende quasi tutto dalla gravità dell'alopecia. Una persona completamente calva non riavrà i suoi capelli grazie ad una cura farmacologica. Se invece si ha un diradamento si possono ottenere dei risultati soddisfacenti. Inoltre non è corretto parlare di "nuovi" capelli ma di rivitalizzazione di quelli esistenti. L'alopecia viene erroneamente associata alla perdita, mentre il vero problema è la miniaturizzazione del capello che ad ogni ciclo vitale diventa sempre più piccolo e depigmentato. La finasteride può bloccare questo processo o in alcuni casi addirittura invertirlo. Cmq i miracoli non li fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelat81 Inviato: 23 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2005 E' vero che fa male? Alcuni dicono assolutamente no, alcuni si. E poi qual'è la differenza con propecia e poscar? Cosa sono? Io uso da diversi anni minoxidil 2% ma volevo iniziare finasteride solo che ho paura di rovinarmi per sempre. Help me :34: <{POST_SNAPBACK}> Dire che fà male è magari esagerat.non da nessun dolore :P però la finasteride riduce del 80% circa la quantita del ormone dht,responsabile della produzione degli spermatozoi e di quant'altro.se vuoi chiarirti le idee cerca in qualche sito o chiedi ad un medico come ho fatto io a cosa serve il dht e capirai poi da solo. nonostante alcuni sostengono(mi riferisco ad alcune persone nel forum) che con la finasteride si ha una maggiore quantità di testosterone (dovuta al fatto che ne viene trasformato meno in dht) questo non comporta nessun aumento della virilità ecc. primo perchè non solo il testosterone interviene nei processi che riguardano la sfera sessuale (erezioni,desiderio ecc.) secondo perchè il dht è molto piu androgenico rispetto al testosterone...ecco perchè presente in minore quantità. Prima quindi di prendere un farmaco informati bene da un medico(non solo dermat ma anche endocr) dei pro e dei contro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elawen Inviato: 23 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2005 Consigli che posso darti: fatti vedere da un buon dermatologo innanzitutto, nella sezione apposita di questo forum ci sono molte discussioni.Se ti prescrive la finasteride (propecia o proscar da dividere in 4) accadra' sostanzialmente quello che dice raffaele, magari puoi recuperare qualcosa specialmente al centro della testa e al vertex. E' una cura temporanea, e tu sei molto giovane. Io mi curerei e se le ricerche vanno a gonfie vele tra qualche anno (non pochi secondo me) magari trovano un modo (ovviamente costoso!!) per combattere definitivamente la calvizie. Ah...... Non disperare, siamo tutti sulla stessa barca!!! <{POST_SNAPBACK}> Ma visto appunto che sono molto givoane mi consigliereste di aspettare e continuare ad usare il minoxidil o cominciare cmq finasteride perchè conviene farlo quando ancora il diradamento è lieve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelat81 Inviato: 23 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2005 Ma visto appunto che sono molto givoane mi consigliereste di aspettare e continuare ad usare il minoxidil o cominciare cmq finasteride perchè conviene farlo quando ancora il diradamento è lieve? <{POST_SNAPBACK}> siamo tutti sulla stessa barca.............. di pelati...........fancxxx ci mettiamo il bandana :D :D :D :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antfe Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 Male non fa'..anche io ho iniziato il primo anno col minoxidil ma nessun risultato,col finasteride va' meglio ed evito di impiastricciarmi i capelli..ho ottenuto in un semestre buoni risultati anche al tatto..l'unica pecca di questo farmaco e' il prezzo troppo caro (56euro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Male non fa è relativo, potrebbe anche fare male invece, parliamo di farmaci non caramelle. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elawen Inviato: 1 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2006 Male non fa'..anche io ho iniziato il primo anno col minoxidil ma nessun risultato,col finasteride va' meglio ed evito di impiastricciarmi i capelli..ho ottenuto in un semestre buoni risultati anche al tatto..l'unica pecca di questo farmaco e' il prezzo troppo caro (56euro). <{POST_SNAPBACK}> Ma si dice che con poscar diviso in 4 lo si prende a 20 euro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2006 Infatti è così. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati