Elawen Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 E' vero che fa male? Alcuni dicono assolutamente no, alcuni si. E poi qual'è la differenza con propecia e poscar? Cosa sono? Io uso da diversi anni minoxidil 2% ma volevo iniziare finasteride solo che ho paura di rovinarmi per sempre. Help me :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 è un farmaco approvato dal ministero delle salute percio nn ti preoccupare che nn ti rovina.come ogni farmaco va assunto sotto controllo medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 Direi che con la finasteride si possa andare sul sicuro. Ormai sono anni che viene prescritta al livello mondiale e non si sono registrati casi di gravi effetti collaterali. Se questo succedesse il farmaco verrebbe revocato, come succede abbastanza spesso quando la sostanza viene ritenuta dannosa in seguito ai risultati ottenuti con un utilizzo di massa. E succede abbastanza spesso. Recentemente,ad esempio, alcuni coxib, farmaci antinfiammatori, sono stati ritirati dal commercio per colpa degli effetti collaterali che sono emersi nell'utilizzo su larga scala. Quindi sono portato a considerare la finasteride piuttosto sicura. E poi qual'è la differenza con propecia e poscar? Propecia è un farmaco specifico per l'alopecia androgenetica, ogni compressa contiene 1mg di finasteride, dose giornaliera consigliata per la terapia. Proscar è un farmaco utilizzato nella terapia prostatica benigna, ogni compressa contiene 5mg di finasteride. Se utilizzato per l'aga le sue compresse vanno ovviamente divise. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...