Vai al contenuto

domanda

baruc

Messaggi raccomandati

ciao a tutti avrei alcune domande da fare a chi è stato colpito da t.e o lo è ancora

in primis ci tenevo a dire se avete notato un maggiore produzione di sebo

poi avete notato anche voi dei capelli sul cuscino(lunghi circa 5 o 6 ogni notte),se avete risolto il rpoblema inoltre l'avete risolto gradualmente ?di botto?cioè per ritornare come prima ci voglioni diversi cicli di caduta-ricrescita?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti avrei alcune domande da fare a chi è stato colpito da t.e o lo è ancora

in primis ci tenevo a dire se avete notato un maggiore produzione di sebo

poi avete notato anche voi dei capelli sul cuscino(lunghi circa 5 o 6 ogni notte),se avete risolto il rpoblema inoltre l'avete risolto gradualmente ?di botto?cioè per ritornare come prima ci voglioni diversi cicli di caduta-ricrescita?

grazie mille

a me mi sono caduti di botto,poi tutto si è arrestato spontaneamente.

però dopo un anno non è ricresciuto neanche un capello

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa charly, ma dopo un anno di cure non ti è ricresciuto niente? Che cure hai fatto?

per 2 mesi ho fatto una cura con dei prodotti che mi diede un dermatologo e che preparava lui stesso. che come effetto collatewrale mi causarono un aumento di peluri su tutto il corpo mentre per i capelli mi fecero solo aumentare lo spessore.(n

interrotta quella cura ho fatto di testa mia e ho usato per tre mesi lo scalpicin lozione che mi a causato una forte irritazione che dopo 6 mesi dalla sospensione ancora me la porto addosso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho commesso un errore molto simile al tuo nel senso che per anni ho fatto "terapie" di testa mia (MI RACCOMANDO NON LO FATE) e alla fine sono riuscito a crearmi una specie di effluvio cronico che mi ha colpito tutta la testa.

A gennaio ho fissato un appuntamento con Gigli e confido molto in lui xché m'ispira fiducia ed è molto apprezzato e riconosciuto da chiunque abbia avuto a che fare con lui.

Ti consiglio di fare lo stesso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quanto è cronico. a me è dutato degli anni, molto acuto in fase iniziale (primi 2 anni), stabilizzazione per cosi dire negli anni successivi seguiti da ricadute. la seborrea non cel'ho piu', prima si ma molto in relazione allo stress, allora talvolta si ripresenta. i capelli attualmente sono normali, ne secchi ma con ubna leggera tendenza al grasso che avverto solo dopo il 4 giorno che non li lavo.

la cura è durata e dura ancora, quella farmacologica è stata di 6 mesi.

trovavo capelli sul cuscuno? li trovavo d'appertutto! ora ne trovo pochi, sempre telogen maturi con bulbo piccolissimo.

il recupero è lungo ma soggettivo, le terapie soo standard; idrocortisone e cura delle carenze accertate.

se vai da Gigli vai tranquillo credo che sia uno dei pochi dermatologi che sappia realmente cos'è e come agisce un effluvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Locoidon lo usavo 3 volte a settimana 5-6 ore prima dello shampo. cosa strana mi ha dato prima i sides e poi i risultati, la ripresa infatti c'è stata dopo almeno 7-8 mesi dall'inizio del locoidon (quindi dopo 4 mesi dalla sua sospensione), l'ultima settimana di locoidon e i 3 mesi a seguire è stato pero' uno stillicidio per via del prururito, quasi mi grattavo a sangue e per un periodo comparve forfora ed ebbi un nuovo effluvio. fu terribile pensavo di mollare.

il locoidon cmq è molto utile ma non ne abusate perchè costa poco e si vende facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono pure sotto un effluvio da circa 3.4mesi , da un mese circa sto usando del locoidon nella parte alta della testa e diciamo che nella parte alta dove lo applico mi ha ridotto un pò la caduta e mi ha tolto la tricodinia, mentre dietro dove non lo applico la caduta continua....Quindi mi chiedo:

-Lo applico pure dietro ?

-Ormai sono arrivato a un mese, per quanto tempo ancora posso continuare? (non vorrei creare infiammazioni o altro..!)

Grazie al

Link al commento
Condividi su altri siti

devi applicarlo un po ovunque, cmq io lo usavo maggiormente sull'area superiore della testa. 1 mese è pochino la terapia è di 3.

nb: importante, ho l'impressione che alcuni di voi si allarmino per un effluvio stagionale, logico che se avete Aga un effluvio puo' farvi diradare un po, cioè' aumentare anche la paura, ma nno si puo' stare sempre a bombardarsi di locoidon e integratori ad ogni cambio stagionale.

a mio avviso il locoidon andrebbe usato solo in caso di effluvi acuti e cronici, non per cadute che a voi sembrano gravi quando magari durano poco piu' di 1 mese, se scatenate un rash cutaneo so cazzì. quelli che devono cadere devono cadere punto e basta, il locoidon va usato per desincronizzare follicoli sincroni per farli tornare asincroni scusate il gioco di parole, il che non è sempre una cosa da contrastare se è fisiologica (stagionale). ciao

Link al commento
Condividi su altri siti