Vai al contenuto

Boehmeria + Fina aiuto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo come utente ma seguo questo forum da un pò :D

 

Allora qualche chiarimento riguardo a queste 2 sostanze mi sarebbe di grande aiuto!

 

Premetto che sotto cura con la Fina da poco più di un anno, (finastid, 1/4 di compressa ogni metà giornata). Nella mia ultima visita (3 mesi fa circa), il mio tricologo non vedendo grossi risultati ha deciso di integrare la fina con questa boehmeria nipononivea (2 cps al dì), che assumo insieme a la Fina.

 

In questo periodo ho notato però un peggioramento :ph34r: ovvero vedo che i miei capelli stanno cadendo/diventando più sottili sulle tempie! A questo punto ho paura che stia sbagliando qualcosa.. secondo voi questi 2 farmaci possono essere integrati? è qualche problema se li assumo nella stessa ora? Veramente non so cosa fare mi conviene interrompere secondo voi? Grazie in anticipo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso!

Io la sto assumendo da quasi 2 mesi ed ho avuto un peggioramento alle tempie.

Assumo 1mg fina+una compressa k-max + 300mg nipononivea al giorno.

Io spero sia solo un effluvio dovuto al cambiamento di temperatura reppentino, che incide sopratutto sulle zone colpite da AGA.

La sparo li.....potrebbe essere caduta indotta e in quel caso è positiva.

Oppure la nostra AGA sta pianpianino peggiorando :-(

Marlboro, aggiorniamoci tra 4-6 mesi, se li recuperiamo vuol dire che la nipo funziona e questo interessa a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la assumo da marzo (anche io da Rinaldi, mi prescrisse 1 cps al die) e da Giugno-Luglio ho notato un notevole peggioramento nella caduta, la fina la assumevo gia' da agosto del 2004

ora stabilire la causa non è semplice, visto che io ho una dermatite che mi affligge da anni ed è peggiorata negli ultimi tempi, quindi probabilmente se non ne è la causa principale ne è una concausa...

Modificato da sidelait
Link al commento
Condividi su altri siti

io la assumo da marzo (anche io da Rinaldi, mi prescrisse 1 cps al die) e da Giugno-Luglio ho notato un notevole peggioramento nella caduta, la fina la assumevo gia' da agosto del 2004

ora stabilire la causa non è semplice, visto che io ho una dermatite che mi affligge da anni ed è peggiorata negli ultimi tempi, quindi probabilmente se non ne è la causa principale ne è una concausa...

 

Io sostengo da tempo che la deramtite può essere causa o concausa di una caduta e quindi di una non ripresa o comunque di una lenta ripresa,ma il mio derma dice di no...non sono convinto!Comunque da quasi 2 settimane uso la nipo in sostegno alla fina che ho iniziato 6 mesi fa...voi che dite,funge la nipo?e per la dermatite che fate,usate il locoidon?ditemi se potete cosa fate,e se notate miglioramenti,peggioramenti,perchè ed in che tempi...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...