Pieroski Inviato: 20 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 Rivolto a tutti. Fino a qualche tempo fa ero delicatissimo nel lavaggio, nell asciugatura e in tutto cio' che riguardava i miei capelli, ed avevo alcuni problemi come accumuli di piccole scagliette bianche ,capelli che cadevano ecc. Un giorno decisi di grattare(sempre cn polpastrelli ) molto decisamente e di effettuare due passate con shampoo per bambini e di effettuare lo shampoo o tutti i giorni o ogni due giorni. RIsultato: cute sana, capelli forti ,niente scagliette ,capelli molto piu' pettinabili. Conclusione ero molto delicato nel trattare i miei capelli e un giorno chiesi a gigli se grattare forte frizionare essere un po piu' drastico nel trattare i miei capelli mi avrebbe potuto dare problemi di caduta,lui mi rispose assolutamente no ricordati che la caduta è causata solo da alopecia androgenetica e problemi fisici stress.ecc. e nessuna applicazione che tu farai sul capello ti potra' dare problemi di caduta! Voi mi confermate tutto cio' ovvero che pulire il cuoio capeluto grattando forte non puo' far altro che giovare alla salute della cute e dei capelli?? e sul fatto che nessun aplicazione che noi facciamo sui capelli puo' essere causa di caduta da noi indotta?? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 20 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 nessuno mi da una risposta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 20 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 Comunemente su tutti gli shampoo appare come una canonica convenzione regolativa la scritta "Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto". Poi non saprei il perchè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 20 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 Comunemente su tutti gli shampoo appare come una canonica convenzione regolativa la scritta "Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto". Poi non saprei il perchè... <{POST_SNAPBACK}> tu come fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 è simile a quanto accaduto a me e te ne do comferma. quando ero nell'occhio del ciclone dellì'effluvio avevo il trama di massaggiare ecc.- solo ora ho iniziato a 'strapazzare' maggiormente i miei capelli ma quando ne cascano tanti questo mette paura. cmq io le lozioni le ho sempre lasciate assorbire e mai massaggiate, idem i capelli li ho sempre tamponati. solo durante lo shampo li lavo per benino. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 20 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 (modificato) è simile a quanto accaduto a me e te ne do comferma. quando ero nell'occhio del ciclone dellì'effluvio avevo il trama di massaggiare ecc.- solo ora ho iniziato a 'strapazzare' maggiormente i miei capelli ma quando ne cascano tanti questo mette paura. cmq io le lozioni le ho sempre lasciate assorbire e mai massaggiate, idem i capelli li ho sempre tamponati. solo durante lo shampo li lavo per benino. :D <{POST_SNAPBACK}> Castano a tutti quelli che ho chiesto mi hanno risposto che preferiscono proprio GRATTARE in quanto pulisce profondamente il cuoio capelluto e non reca ASSOLUTAMENTE nessun dato in termini di caduta,per quanto riguarda l'asciugatura io li strapazzo faccio di tutto non me ne frega niente in quanto so che la caduta è causata solo e soltanto dalla maledetta alopecia androgenetica,e quindi vivo tranquillo in quanto so e sono certo che io non posso mai essere la causa della caduta dei miei capelli con qualsiasi azione io eserciti sulla mia testa.....per questo vivo assolutamente tranquillo (non trovi?) Modificato 20 Novembre 2005 da Pieroski Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 Grattare non serve a niente, salvo che si sia costretti a farlo per il prurito o quant'altro quando ci si lava si massaggia piu' o meno energiavcamente, comunque non si trata di pratuiche dannose per i capelli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 20 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 grattare non serve a niente potrebbe solo con le unghie procurarci delle microlesioni che si infettano e dannoprurito è sufficiente massaggiare con i polpastrelli (anche energicamente volendo) il cuoi capelluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 20 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 grattare non serve a niente potrebbe solo con le unghie procurarci delle microlesioni che si infettano e dannoprurito è sufficiente massaggiare con i polpastrelli (anche energicamente volendo) il cuoi capelluto <{POST_SNAPBACK}> si va be intendevo grattare forte sempre con polpastrelli chiaramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati