hellas Inviato: 30 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2006 Sono all'ottavo mese con propecia,la condizione generale dei capelli è migliorata,si ungono di meno,mi sembra che si stia stabilizzando la caduta,vedremo.... Altri pareri sui tempi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 4 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2006 Dai spremetevi un pò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionee Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2006 io prendo fina da un anno e 3 mesi. ho avuto i primi risultati dopo circa sei mesi e sono stati ispessimento dei capelli e diminuzione della caduta, ultimamente però ho osservato un lentissimo ma progressivo diradamento delle tempie. volevo chiedere a rundll: se cadono sia capelli poco pigmentati (cioè quelli colipiti da androgenica) che capelli con bulbo vuol dire per forza che c'è un associazione di androgenica e effluvio ? o i capelli con bulbo sono quei capelli che cadrebbero normalmente (non me ne cadono molti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2006 I capelli che cadono per Alopecia Androgenetica solitamente sono un numero insignificante il problema è che rinascono sempre più fini e cadono più velocemente essendo la fase Anagen accellerata. Se ti cadono capelli colpiti da alopecia più capelli con bulbo bisognerebbe vedere la quatità totale, se sono comunque pochi è più probabile che cadano quelli colpiti da alopecia più alcuni che cadono per normale ricambio, se i capelli con bulbo sono tanti, oltre 100 al giorno tanto per fare una stima, allora ci troviamo davanti anche ad un effluvio (sempre che non si tratti del periodo di effluvio stagionale) in concomitanza con alopecia (sempre che l'alopecia sia accertata). Le cose da valutare sono tante. I capelli lunghi col bulbo caduti sono capelli sani, non colpiti da alopecia, ma se ne cadono troppi si tratta di effluvio che è comunque una patologia. Se ne cadono pochi è più probabile che siano quelli che cadono per caduta fisiologica, per un normalissimo ricambio. Gli esami sciolgono ogni dubbio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sentenza Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Io la assumo da un anno estatto associata al minox. Per evitare equivoci, si tarra sempre e comunque di proscar/5 e di minoxidil al 5% galenico. I risultati sono stati a dir poco eccellenti, ma ho dovuto aspettare 7 mesi per vederne la effettiva realizzazione. Nel frattempo la caduta era diminuita abbastanza sensibilmente, ed ora sono al 100% dei capelli, senza nessuna zona diradata. Unico appunto: 3 mesi fa ho avuto una forte caduta e non so perchè, ma trovavo capelli ovunque e mi stavo demoralizzano molto. Poi hanno smesso di cadere ed ora sto benissimo. Ho quindi pensato ad una possibile spiegazione. Forse la fina e il minox rinvigoriscono i capelli e li fanno crescere il più possibile. Ma siccome hanno comunque un loro ciclo vitale (in quanto devono nascere crescere e morire), credo che come è vero che nascono e crescono assieme, allora possano anche morire assieme e questo può comportare una forte caduta concentrata in un solo periodo. Che ne pensate, vi sembra plausibile? sentenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 1 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Io sono al nono mese con propecia,ora ho associato anche il minox 5 % perchè non sto vedendo risultati,vedrò ad 1 anno come va,ma la vedo dura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exploratore Inviato: 2 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2006 io e da ottobre...che prendo fina ma risultati niente... Devo forse, iniziare ad usare il minoxidil....MI dite a che% devo iniziare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 3 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2006 Qua tutti dicono di usare il 5% perchè è più efficace,dovresti sentire il derma che ti dice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2006 Sono indicazioni che possono essere fornite da un medico e dopo una visita. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati