Dep Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Iniziamo a buttare giu' una bozza(milligrammo per milligrammo) di una composizione per un eventuale integratore "Bomba" ....ok? L'ideale(e consigliato) sarebbe trovare un composizione che contenga circa 1200/1300/1400 mg di principi attivi scegliendo tra i piu' efficaci e utili(magari con studi alle spalle) in modo da fare una unica compressa da assumere giornalmente:in questo modo,come ho gia' detto,si ha il vantaggio sia di mantenere il costo finale basso(1.4 grammi di principi costano X ,10 grammi costano nella migliore delle ipotesi 5X-6X-7X contando che magari qualche componente ha prezzi piu' bassi) sia il vantaggio della comodità di assunzione! L'ideale sarebbe un simil-Proguard(ma piu' completo) in modo da essere assunto da chi prende finasteride alla dose di 1 cps/die mentre chi non ne fa uso puo' assumere 2 cps/die Logicamente certi prodotti come l'aginina(almeno 1000 mg), la lisina (almeno 1000 mg) ed altri non possono essere aggiunti per ovvi motivi di peso .In ogni caso uno puo' benissimo introdurli con gli integratori disponibili sul mercato(questo vale anche per altri principi,tipo lievito di birra,ginko biloba etc etc e per vitamine varie e minerali che si possono tranquillamente trovare nei molti multi-vitaminici facilmente reperibili ) che difficilmente potranno essere inseriti...dato che è impossibile introdurli tutti.... Per esempio una bozza(per compressa) interessante(ottimo rapporto costo/efficacia) da modificare e raffinare potrebbe essere: -160 mg di saw palmetto(Serenoa Repens) standardizzato al 85%-95% di acidi grassi -350/400 mg di Te verde(Camelia Sinensis)standardizzazione da verificare in base alla disponibilità in Italia,comunque molto alta(maggiore se possibile del 50% in polifenoli e 30 % catechine contenuto nei 110 mg inseriti nel Proguard). -150 mg di estratto di radice(non foglie) di Ortica(Urtica Dioica)(non ho indicato la standardizzazione in quanto bisogna prima vedere se è reperibile) -50 mg di Beta-sitosterolo(uno dei principi attivi pi' potenti sia del saw palmetto sia del Pygeum con azione inibitoria di 5-a-r) -30/40 mg di vitamina B-6 esclusivamente in forma di piridossal-5-fosfato. -20 mg di zinco -300/400 mg(di piu' mi sembra inutile,dato che comunque con la dieta ne assumiamo molta altra) di L-cistina(amminoacido solforato che si è dimostrato il piu' utile per i capelli).Niente metionina perchè meno efficace. -100 mg di Picnogenolo -60 mcg(non grammi) di selenio -2 mg di rame -Niacina ed qualche altro elemento(che hanno comunque importanza minore dal punto di vista dell'influenza sul peso,dato che siamo a livello di pochi mg) da valutare..... Questa composizione è sicuramente piu' completa(vedi cistina,picnogenolo etc etc) ed efficace(viste le quantità e % di stand.) del Proguard. Siamo sui 1300/1400 mg :in piu' c'è da considerare che i dosaggi potrebbero subire raffinamenti(in ribasso) a seguito dell'aggiunta di eccipienti/antiagglomeranti. E' stato dato particolare risalto sia alla funzione anti-DHT,sia alla funzione antiossidante(principi attivi come il te verde, il picnogenolo e il selenio hanno un potere antiossidante molto, ma molto maggiore rispetto alle solite assiociazioni Vit C-Vit E) sia alla funzione "nutritiva" . Via al giudizio,agli stravolgimenti,alle modifiche o ad altre proposte (indicando anche i milligrammi) ....... Ciao! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Per me è gia' perfetto cosi'... Grande Dep Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salusmaster Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 GRANDE DEP! ottimo lavoro! sotto xxxxx con i vostri suggerimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 110 e lode da parte mia. Solo lo zinco non mi trova d'accordo. Molti nutrizionisti lo sconsigliano se non si soffre di carenza. Una chicca la vitamina b6 in forma piridossale. Grande Dep. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Mi sembra forse troppo il thè verde. Chi non usa fina e ne volesse prendere due capsule andrebbe ad 800 mg. al giorno. Magari un centinaio di milligrammi potrebbero essere sostituiti dal Pygeum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 17 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Il Pygeum deve la sua azione per la maggior parte al beta-sitosterolo in esso contenuto(le standardizzazione sono riferite proprio alla quantita di beta-sitosterolo presente):ecco perchè la scelta di non mettere l'erba......inoltre il principio attivo,essendo puro,occupa molto meno peso rispetto all'estratto della pianta con evidenti vantaggi dati dal fatto che è possibile inserire altri principi attivi..... Ok per l'appunto sul te verde.....se ne puo' parlare e valutare la quantità migliore(avevo appunto messo anche 350 mg) ! Per lo zinco siamo a livelli di RDA comunque anche per questo componente se ne puo discutere.... Perfetto:mi piacciono i suggerimenti -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Grandi, queste cose mi esaltano!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibidi Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Io sono del parere che anche gli isoflavoni della soia non dovrebbero mancare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronald Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 fosse per me ci metterei anke un po' di arginina. ma forse nun ce sta! cmq più o meno quando uscirà sto integratore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Sono d'accordo con Bibidi sugli isoflavoni di soia e con Dep sul Pygeum. Quest'ultimo in effetti sembra quello che fa effetto sia in saw palmetto che in Pygeum e se andate su www.ahairgenesis.com si parla di 113 mg. di betasitosterolo per capsula. Quanto agli isoflavoni di soia anche dottori come Campo li usano; ho già chiesto a Salus di verificare la validità di un erba dall'azione simile, la Dioscorea villosa (contenuta in dosi troppo piccole in Pro anagen forte della Winter), la cui sostanza attiva Diosgenin sembra simile al progesterone naturale. Quanto allo zinco e al rame (che si usano assieme) secondo me Dep è meglio assumerli separatamente dopo che le analisi indicano carenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Web Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Beh..a sto punto anche il selenio mi sembra di troppo.. Questo integratore dovrebbe essere compatibile con i vari Multicentrum, che contengono di già certi minerali e vitamine..che ne dite? Il bello del proguard è che mi permette di assumere anche altri integratori.. Siccome il selenio lo contengono tutti, sarebbe meglio evitare(non fa per nulla bene in dosi eccessive), anche perchè io non voglio rinunciare a vit E, vit A ecc.. Ciauzzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Si può aggiungere un 10 % di Dep esclusivamente in forma di piridossal-5-fosfato. Abbracci Miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 D'accordo con F.web , meglio eliminare tutto ciò che è superfluo, e con Thè verde e picnogenolo - potenti antiossidanti - il selenio non serve. Da approfondire il discorso fitoestrogeni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPER80 Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 xxxxx secondo me faremo bene ad aprire un centro tutto nostro altro che xxxxx xxxxx ecc.cazz.. sembriamo dei veri dottori anzi meyo con tutte le nostre esperienze e con l'aiuto dei piu grandi del forum possiamo aiutare e consigliare chiunque badaahhhh un 10 e lode a tutti se continuiamo su questa strada noi saremo l'arma in piu' contro l' a.a forza salus tutti per uno ,uno per tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 18 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Ok..... il selenio viene spesso integrato senza problemi a 80-100(e fa molto bene perchè è un antiossidante potentissimo) mcg al die:ne avevo inserito solo 60 mcg proprio in vista di altre integrazioni..... Comunque è da sottolineare che i sovradosaggi di metalli sono estremamente difficili con i normali integratori(dosaggi "pericolosi" sono di un'altro ordine di grandezza)..... E' un metallo molto importante....ma vox populi,vox Dei Per quanto riguarda zinco e rame(altri due metalli importantissimi) io ne metterei almeno un 50% di RDA (10 mg di zinco e 1 mg di rame circa). Considerate anche che non tutti usano altri integratori... Che dite? Ciaooooo! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 18 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Ricapitolando: -160 mg di saw palmetto -350 mg di te verde -150 mg di estratto di radice(non foglie) di Ortica -50 mg di Beta-sitosterolo -30/40 mg di vitamina B-6 esclusivamente in forma di piridossal-5-fosfato. -300/400 mg di L-cistina -100 mg di Picnogenolo (siamo a circa 1200 mg) Da valutare : -10 mg di zinco -1 mg di rame -50 mcg di selenio -Fitoestrogeni -Altre proposte....... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Dico la mia bozza: 160mg. di serenoa all'85% di acidi grassi 250 mg. thè verde al 50% di epigallocatechina 150 mg. di radice d'ortica al 5% di aminoacidi 100 mg. di Betasitosterolo standard. al 45% 25 mg. di vit b6 pirodossal (ho letto il giudizio di un noto esperto italiano che indica in 50 mg. al giorno la dose sicura) 250 mg. di cistina (Cistidil ne contiene 500) 100 mg di picnogenolo 50mg. di isoflavoni di soia 2,5 di piper nigrum per aumentare l'assorbimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Ho sbagliato sugli isoflavoni: per capsula sono 25mg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 18 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Il te verde viene standardizzato sia in base ai polifenoli(se viene menzionata una sola percentuale,di solito si riferisce appunto ai polifenoli) sia in base alle catechine:l' epigallocatechina è una frazione delle catechine. Un esempio pratico.... se l'estratto è standardizzato al 60% di polifenoli e al 40 % in catechine (estratto molto concentrato)....la % di standardizzazione dell'epigallocatechina è circa del 20%(meta' delle catechine totali,per avere una indicazione grossolana) ... Di conseguenza un estratto al 50% di epigallocatechina è praticamente impossibile da ottenere(il massimo che ho sentito aveva era al 41%,corrispondente a un 80% di catechine, ma dubito che sia facilmente reperibile) : per cui bisogna aumentare i dosaggi per avere l'equivalente...... Ciao! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 18 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Per Paula.... per gli acidi grassi (come per esempio gli omega 3) valgono gli stessi discorsi di arginina e lisina:vanno integrati a dosi elevate(si parla di grammi.per una presunta efficacia) per cui non resterebbe spazio per altri principi attivi...... Comunque non 'c'è ancora nulla di definitivo...per cui si vedrà Ciao! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lightsaber Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Scusate se mi inserisco..ma nn ho volgia di aprire un inutile post per nienet.E poi siam tra amiconi,vero? .Ho fatto ste domande anche in chat,avevo voglia di integrare con pastiglie di saw..ma ho avuto solo pareri discordanti.Chi dice che quelli che trovo in erboristeria fan poco.Boh..La miapensata era questo integro nell'attesa del mega integratore che come vedo é sulla bocca di tutti..che compro.Prosteren,prostenil,body spring(mi scuso se ho sbagliato a scrivere i nomi).Per quanto riguarda i prezzi?Ringrazio chi mi risponde..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Per adesso integra una capsula di Nature plus fatta di serenoa 200 mg. standardizzata al 95% di acidi grassi, costo 45000 £ al mese. Per Dep grazie dell'info sul Thè verde, non lo sapevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lightsaber Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Che confusione:addirittura un altro nome....boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 saw palmetto=serenoa repens=sabal serrulata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omdav Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Deppaccio (genio) malefico umilissimamente toglierei la cistina a favore di 1. 100 mg di semi di zucca (antiandrogeno) 2. 300 mg di acido lipoico Dep,MMMMMMinchia che gnocco... 1 cia1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati