Pulp Inviato: 11 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 Ciao a tutti....spero questa discussione che ho aperto possa aiutarmi a far luce sul da farsi... Come per tanti o forse no, la perdita dei capelli ha fortemente inciso sulla mia psiche...non so voi, ma quando mi guardo allo specchio, spesso abbasso lo sguardo...questa cosa mi fa impazzire...e per questo sono disposto a molto per tornare a sorridermi nel guardarmi... Non credo di versare in una condizione grave, ho 33 anni, ed il mio problema credo sia assimilabile ad un livello "Hamilton 3 Wetex"...spero di averlo scritto correttamente...insomma stempiatura sui lati e zona centrale/posteriore del capo... Ho una paura immensa ad affrontare il trapianto, non fosse per altro, che ci sono molti casi d'insoddisfazione e per giunta, mi sembra di capire che non è del tutto risolutivo, perchè se non ho capito male, molti dei capelli trapiantati tornano a cadere in pochissimo tempo, chiaramente variando da individuo ad individuo e per giunta richiede nel corso del tempo continue integrazioni, quindi continue operazioni...e poi quanto è visibile? ...mi piacerebbe sapere se: - il trapianto è veramente efficace? - è possibile che un solo intervento (anche in più sedute) risolva per il resto della vita? - in quanto tempo dall'operazione è possibile tornare alla vita ordinaria perchè non si veda l'operazione fatta? - chi opera il trapianto in italia, in europa od altrove, chiaramente è interessante sapere chi ha delle reali referenze, quindi chi è veramente in grado di garantire una buona riuscita dell'operazione. - quali sono i costi? Grazie a tutti per l'attenzione prestata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 11 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 prima leggi il forum e poi fai domande più mirate, non possiamo ripetere per ognuno cose che sono state dette e ridette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pulp Inviato: 11 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 ok grazie :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 11 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 metti qualche tua foto cosi' vediamo meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 11 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 3 parole da cercare hasson wong cole e accendi una speranza in + Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 12 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2005 Non credo di versare in una condizione grave, ho 33 anni, ed il mio problema credo sia assimilabile ad un livello "Hamilton 3 Wetex"...spero di averlo scritto correttamente...insomma stempiatura sui lati e zona centrale/posteriore del capo... Ho una paura immensa ad affrontare il trapianto, non fosse per altro, che ci sono molti casi d'insoddisfazione e per giunta, mi sembra di capire che non è del tutto risolutivo, perchè se non ho capito male, molti dei capelli trapiantati tornano a cadere in pochissimo tempo, chiaramente variando da individuo ad individuo e per giunta richiede nel corso del tempo continue integrazioni, quindi continue operazioni...e poi quanto è visibile? ...mi piacerebbe sapere se: <{POST_SNAPBACK}> Ciao, i capelli trapiantati, se il trapianto è fatto come si deve, non cadono piu. Per visibile cosa intendi? Dai mgliori il risultato è molto naturale. le operazioni successive alla prima servono per coprire altre zone o aumentare la densità in zone gia trattate. - il trapianto è veramente efficace?- è possibile che un solo intervento (anche in più sedute) risolva per il resto della vita? - in quanto tempo dall'operazione è possibile tornare alla vita ordinaria perchè non si veda l'operazione fatta? - chi opera il trapianto in italia, in europa od altrove, chiaramente è interessante sapere chi ha delle reali referenze, quindi chi è veramente in grado di garantire una buona riuscita dell'operazione. - quali sono i costi? In ordine: - dipende fondamentalmente dal chirurgo e dal tipo di capello che hai. - è possibile, ma a volte bisogna reintervenire visto che presumibilmente la calvizie tenderà a progredire (in questo senso essere in cura con finasteride e altri principi aiuta) A proposito: ti stai curando? in che modo? - dipende dal tipo di trapianto e da cosa intendi. Come tieni i capelli? Se i capelli sono lunghi, la cicatrice dietro non si vede nemmeno giorno dopo. Se invece opti per il trapianto fue (estrazione dei capelli uno per uno, senza taglio) al posto del classico trapianto strip devi rasare una o piu zone (o rasarti completaemente) della zona nucale. E quindi si nota. In zona ricevente avrai le crosticine per le prime 2 settimane, e un po di rossore che dura di piu. Diciamo che una volta attenuato rossore in ricevente e coperta la cicatrice dietro (per il triapianto strip) dovresti essere a posto. - in italia si parla di alcuni nomi, ma io non me la sento di consigliarteli. Per conto mio i nomi sono quelli: Hasson e Wong (strip, canada), Cole (strip e fue, usa), Shapiro (strip, usa), woods (l'inventore della fue e il piu bravo al mondo, australia), patrick (un collaboratore di cole per trapianti fue, che opera abbastanza vicino, a bruxelles). Dipende dal numero di capelli trapiantati e dalla tecnica: nella tua situazione partirei dai circa 7000/8000 di un trapianto strip, ai 15000 e piu per un trapianto fue. Un consiglio, scrivi ai vari doc mandando le tue foto, ti risponderanno con la loro stima di intervento e costi. http://www.forhair.com http://www.hassonandwong.com http://www.shapiromedical.com http://www.thewoodstechnique.com ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garcia76 Inviato: 13 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2005 Due parloe da cercare... :D Hasson e Alvi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri77 Inviato: 13 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2005 Come procedi Garcia? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pulp Inviato: 14 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2005 ciao a tutti, grazie a tutti....grazie soprattutto a cripto per l'esaustiva risposta...vi inserisco alcune foto che mi sono fatto, purtroppo non eccezionali, spero che possiate darmi qualche riferimento in più sul da farsi... grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garcia76 Inviato: 14 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2005 Procede benissimo il 19 novembre faccio sei mesi dal secondo intervento con Hasson e penso che si possa già fare un primo bilancio...Però fino all'ottavo nono mese è presto per giudicare,non tanto per i grafts che devono ancora crescere(e non creo siano tanti) quanto piuttosto per la qualità e lo spesso re dei capelli già cresciuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati