Vai al contenuto

Velocità del forum

Messaggi raccomandati

Ciao,

dato che, come certo saprete, siamo sempre molto attenti e attivi per garantire il massimo in termini di performance e velocità del forum, avremmo bisogno di sapere come vi trovate con il nostro forum ovvero avere un vostro riscontro sui seguenti temi:

a. velocità visualizzazione pagine

b. velocità motore di ricerca

c. velocità e funzionalità messaggi privati

c. altre funzionalità che vorreste avere sul forum

d. cosa bisognerbbe modificare nel forum

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la ricerca con termini inferiori ai 4 caratteri è stata decisa solo ed esclusivamente per non appesantire troppo la ricerca stessa che risulterebbe troppo lenta.

Per rispondere a Darko direi che è un'ottima idea quella di creare una nuova sezione per chi ha scelto la soluzione "rasatura". Mandami il titolo e la descrizione (una riga) del forum e la sezione in cui vuoi che venga pubblicata.

ciao/grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea effettivamente è buona ma credo che bisognerebbe allargare il bacino di utenza, come dice giustamente cox, anche a chi non è ancora rasato e necessita consigli su come nascondere la calvizie partendo dal look.

1. Inanzitutto il nuovo forum, x esclusione, potrebbe essere inserito nella sezione "Soluzioni alternative e ricerca" perchè seguirebbe concettualmente il forum relativo alle protesi (è una buona antitesi secondo me!!) oppure nella sezione salute dopo "Cura della persona" (forse meglio..)

2. E' qui viene il difficile...il nome!! Appunto per non escludere il forum a nessuno ma enfatizzando sulla rasatura (guarda che climax..), mi viene in mente: "Lunghi, corti e...rasati!". Per quanto riguarda la descrizione: "Sei indeciso se rasarti? hai voglia di aspettare? lo hai già fatto? Discutine con gli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea effettivamente è buona ma credo che bisognerebbe allargare il bacino di utenza, come dice giustamente cox, anche a chi non è ancora rasato e necessita consigli su come nascondere la calvizie partendo dal look.

1. Inanzitutto il nuovo forum, x esclusione, potrebbe essere inserito nella sezione "Soluzioni alternative e ricerca" perchè seguirebbe concettualmente il forum relativo alle protesi (è una buona antitesi secondo me!!) oppure nella sezione salute dopo "Cura della persona" (forse meglio..)

2. E' qui viene il difficile...il nome!! Appunto per non escludere il forum a nessuno ma enfatizzando sulla rasatura (guarda che climax..), mi viene in mente: "Lunghi, corti e...rasati!". Per quanto riguarda la descrizione: "Sei indeciso se rasarti? hai voglia di aspettare? lo hai già fatto? Discutine con gli altri!

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peggioramento, oggettivamente c'è stato.

Ma ne siamo lieti: infatti, pur rimanendo costanti le risorse dei server, stanno aumentando gli accessi a questo forum.

Anche il notevole numero dei post contribuisce ad affaticare il sistema di ricerca.

Per gentile concessione di AdminSalus ecco alcuni dati:

1. Media mensile visitatori univoci (basati su ip diversi e cookie): da 17.311 di gennaio a 35.036 di ottobre;
  2. Media mensile pagine servite : da 319.397 di gennaio a 416.996 di ottobre;
  3. Media mensile visite giornaliere : da 866 di gennaio a 1.650 di ottobre;
  4. Traffico generato mensile : da 10,21 GB di gennaio a 12.58 GB di ottobre;

Questi sono i dati del solo traffico "visualizzato" ovvero generato verso utenti reali.

Vi sono poi le visite dei c.d. "xxxxxs" che leggono i contenuti del forum per indicizzarlo nei motori di ricerca che gravano per un ulteriore 12%.

Sono dati positivi che incoraggiano e premiano tutti dello sforzo fatto per mantenere e contribuire all'esistenza di questa community.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si potrebbe cambiare server? Secondo me incide, anche perchè se notate oltre al caricamente delle pagine che io continuo a dire che secondo me è lento (a volte mi ci vuole un minuto REALE per inserire una risposta), abbastanza spesso il forum è anche off line. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Run,

in realtà problemi gravi come quelli che ci hai segnalato tu non sono mai capitati. Il forum è rimasto aff line al massimo per qualche secondo negli ultimi 2 anni. Se possibile prova a connetterti al forum da un pc/connessione diversa da quella che usi abitualmente e ti renderai conto sicuramente che le cose sono ben diverse.

In ogni caso abbiamo fatto alcuni interventi di manutenzione dirattamente sul server ed ora anche il motore di ricerca è un filo più performante.

Nella parte bassa del forum ora c'è il debug delle pagine, in particolare noterai come le stesse vengano generate in pochissimi millisecondi, il tempo rimanente per la visualizzazione delle stesse è dato dalla distanza del server che NON essendo in Europa ci mette un pò.

In linea di massima il livello di performace e velocità comunque pare essere buono volevamo solo capire direttamente con i nostri utenti se gli sforzi costanti e continui che stiamo facendo producono i risultati che tutti si attendono.

Ultima notizia è che da oggi è possibile fare ricerche anche per termini di 2 caratteri e non solo di 4 come era sino ad ora

ciao

debug.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

per quanto mi riguarda noto una grande lentezza nell'inserimento delle risposte nei topic cosi' come nell'apertura della homepage del forum (index). a volte nell'espletare tali operazioni ci vogliono addirittura dei secondi (diversi secondi, oltre 10 nel postare un messaggio). la mia verifica effettuata in contemporanea su altri siti non da i medesimi problemi di visualizzazione/inserimento messaggi. preciso di avere una connessione molto performante e di aver notato questi problemi da altre 3 postazioni con connessioni ad alta velocità che utilizzo abitualmente.

anche non essendo una addetto ai lavori credo che la lentezza non è legata al database del sito ma che è generalizzata su tutto il cluster di server web che genera le pagine di sito e forum. ciao

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...