Simon75 Inviato: 10 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2005 Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, registrato di fresco e vorrei rendervi partecipi del piccolo escamotage che ho trovato per camuffare la mia stempiatura. Premesso che, pur senza averlo mai accertato clinicamente, sono certamente vittima della maledetta A.A. come il mio glabrissimo genitore. Provata fina con annessi disastrosi effetti collaterali e abbandonatala, decisi di rasarmi circa un anno fa, dopo diversi tentennamenti, stufo di vivere nel terrore di pioggia e vento(avevo capelli lunghetti con riga in mezzo e ciuffo volatile). La visione apocalittica della mia stempiatura in tutta la sua ampiezza dopo il taglio mi indusse alla più cupa tristezza. Per fortuna conoscevo questo forum e decisi di ricorrere, almeno provvisoriamente, a qualche cosmetico coprente. Decisi per il dermatch che sembrava il piu adatto alla mia situazione visti i vari post. Durante l'interminabile attesa del miracoloso prodotto ordinato per posta, decisi di provare a sopperire con quel che avevo in casa. Provai a colorarmi le tempie disastrosamente nude con una matita. Il risultato fu sorprendente. Il camuffamento era notevole. Subito dopo però mi lavai la testa e mi misi a trepidare nell'attesa del postino. Il giorno dopo però dovendo uscire ed affrontare gli amici con la testa in quelle condizioni ebbi um moto di terrore e quasi in trance presi il pastello nero del giorno prima e mi misi a scurirmi la testa. Uscii non sapendo cosa aspettarmi. Risultato: nessuno degli amici si accorse di nulla! Tutti dissero che stavo meglio cosi che prima. Insomma la faccio breve. In seguito ho provato il dermatch e devo dire che è un ottimo prodotto che dà quel che promette ma per metterlo come si deve ci vuole almeno mezz'ora e cosa ancora piu importante l'effetto coprente è pressocchè identico a quello che ottengo con un banalissimo pastello colorato. Lo stesso dicasi per la tenuta in acqua e la resistenza allo sfregamento. Inoltre il trucco è praticamente invisibile persino sotto le luci piu intense o subdole come quella temutissima da tutti noi alopecici: quella del bagno.Infine, con la matita a "truccarmi" ci metto 5 minuti e posso ritoccare la testa, quelle rare occasioni che serve, ovunque e in pochissimo tempo. Io, a distanza di un anno e più ormai uso solo il cosmetico casereccio e sono pienamente soddisfatto.E'sufficiente che mi porti in tasca una piccola ed anonima matita e mi sento sicuro ovunque vada e qualunque cosa faccia. Il senso di questo post per concludere è: SE SIETE STEMPIATI, ANCHE PARECCHIO COME ME, E VOLETE ADOTTARE LOOK RASATO ALLORA POTETE ANCHE LASCIAR PERDERE COSMETICI VARI. POTETE OTTENERE LO STESSO IDENTICO RISULTATO ANCHE CON UNA BANALE MATITA COLORATA. MATITATEVI CON FIDUCIA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 10 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2005 non è una novità, qualcuno usava anche il mascara, ma alla fine è tutto soggettivo, chi si trova meglio in un modo chi in un altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darwin Inviato: 10 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2005 SE SIETE STEMPIATI, ANCHE PARECCHIO COME ME, E VOLETE ADOTTARE LOOK RASATO ALLORA POTETE ANCHE LASCIAR PERDERE COSMETICI VARI. POTETE OTTENERE LO STESSO IDENTICO RISULTATO ANCHE CON UNA BANALE MATITA COLORATA. MATITATEVI CON FIDUCIA. <{POST_SNAPBACK}> cioè te ti rasi e poi ti dai la matita in testa? sulla testa rasata???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simon75 Inviato: 10 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2005 beh Sylvius, hai ragione. Anch'io ricordo la storia del ragazzo che usava mascara e matita (per occhi se nn sbaglio) per camuffare la calvizie. A dire il vero ci ho anche provato ma la cosa è lunga e a quel punto meglio usare direttamente il dermatch. E poi il titolo del mio post è eloquente in proposito.Si tratta della più semplice delle soluzioni e sorprendentemente, anche per me all'inizio, non la meno efficace.Quello che volevo far passare è che il mio metodo è semplice, il più pratico, credo, ed economico .E' una possibilità da tenere in considerazione per chi è stempiato e vuol rasarsi. Quanto a te darwin, la risposta alla tua domanda è: proprio cosi! Bisogna ricordarsi che dermatch, couvrè o simili altro non sono che COLORE e nient'altro. Il pastello nero che uso, in questo, non ha nulla di diverso. Preferire l'uno agli altri per me è stata solo una questione di stringente praticità. All'inizio ti dirò mi sentivo anche un pò cretino all'idea di colorarmi la testa rasata con la matita ma poi, provato dermatch, e alla luce dei fatti ho semplicemernte constatato che l'effetto coprente è praticamente lo stesso solo che ci mettevo molto più tempo e il trucco non era "ritoccabile in corsa" per cosi dire. A chi si trova nella mia situazione dico: provate con una matita, un pastello nero, o magari un eyeliner a colorarvi le tempie prima di prendere in considerazione i cosmetici per capelli. Sappiate che il principio di questi ultimi è lo stesso della matita:COLORARE LA PELLE, almeno nelle zone glabre. Poi, se lo preferirete naturalmente potrete ordinare il vostro cosmetico più gradito. Sappiate però che il risultato sarà al massimo UGUALE. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darwin Inviato: 10 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2005 te che matita usi simon75? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darwin Inviato: 10 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2005 che tipo?esempio: modello, marca etc! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simon75 Inviato: 10 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2005 Personalmente uso un comunissimo pastellone nero giotto, 18 cm lunghezza, 5,5 mm spessore della mina. Ne trovi in una qualsiasi cartoleria. Io lo uso di taglio per colorare in modo più omogeneo. Non è comunque molto importante il tipo di matita quanto lo spessore della mina che più grande è meglio è(colora prima e in modo più omogeneo). Aggiungo che potresti usare una matita per occhi se vuoi o un qualunque altro pastello.Io in effetti mi son trovato subito bene e non ho cercato matite magari più adatte, anche, ti dirò, un pò per scaramanzia visto che con questo tipo nessuno si mai accorto del trucco. Ciao e prova che non costa nulla:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darwin Inviato: 10 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2005 immagino tu abbia dei capelli nerissimi!giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simon75 Inviato: 11 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 Non particolarmente neri. Sono castano scuro. Tuttavia essendo rasati a pochi mm il colore della testa da sul grigio scuro. Comunque con la matita puoi dosare l'intensità del tratto in modo da ottenere la tonalità di scuro che più si adatta alla lunghezza e al colore dei tuoi capelli(lo stesso del resto va fatto con il dermatch). L'importante è che siano scuri e li tenga rasati. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisellino Inviato: 13 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2005 Ciao Simon!!! una curiosità: quindi con la matita colori la tua stempiatura e hai un ottimo effetto?? In realta all'inizio credevo che con la matita simulassi tanti piccoli puntini neri simili ai capelli per non far notare il fronte molto lucido!!!! saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simon75 Inviato: 13 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2005 Si coloro, niente puntini. L'effetto è ovviamente molto migliore sulla pelle munita di vellus. Laddove non ci sta nemmeno quello non è consigliabile colorare perchè si noterebbe. L'unico problema di questo sistema ed in generale dei cosmetici per capelli è che quando si suda va via al minimo attrito. Particolarmente imbarazzante quando si fa sesso. Su quest'ultimo punto, poco rimarcato mi sembra, magari aprirò un post ad hoc. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisellino Inviato: 17 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2005 Scusami ancora, ma che cosa è il vellus??? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiderman84 Inviato: 8 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2006 i vellus sono capelli assottigliati che sono diventati quasi peluria invisibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ottantasei Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 io sarei curioso di vedere una foto <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yago83 Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 ciao io sono nuovo mi chiamo emanuele ho 23 anni non sono molto pratico del forum! sinceramente non sapevo che poteva esistere un forum dove discutere di queste cose(coprenti per capelli) per me assolutamente personali! cmq un pò di esperienza con questi prodotti me la sono fatta dato che a 20 anni gia utilizzavo la matita per gli occhi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yago83 Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 io dico cmq che tutti i prodotti che si possono utilizzare fanno effetto in base ai capelli che uno ha io ad esempio se mi lavo bene la testa con lo sciampo mi accorgo che la mia situazione é abbastanza grave! la mia domanda che porgo é ma è possibile che tra i vari toppik paste colorate matite non esista un prodotto che messo sulla testa dia una sembianza di capelli rasati? ma non soltanto i puntini neri colorati io parlo prprio di un prodotto che dia lo spessore del capello che ne sò uno specie di toppik che messo in testa rimanga attaccato bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 ma se uno ha diradamento al centro della testa x esempio può utilizzare lo stesso il metodo del pastello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simon75 Inviato: 1 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Ehilààà. Dunque mi scuso con tutti per la prolungata assenza ma tra una cosa e l'altra sono passati mesi e quasi mi ero dimenticato del mio post. Saluto tutti e visto che ci sono rispondo a Gordon, ammesso che sia ancora interessato. Personalmente io non ho ancora mai provato a colorarmi il vertex(la chierica) con la matita nera dato che li la situazione è triste ma non ancora disperata. Tutto quel che ti posso dire è di provare e vedere. Il risultato estetico dipende molto dalla densità che hai nella zona e dalle tue aspettative. Ripeto però che di più, su capelli rasati, a livello estetico difficilmente otterrai con qualunque prodotto cosmetico per capelli in circolazione. Inoltre chiarisco che io non disegno puntini che simulano capelli ma coloro la zona diradata in modo uniforme un pò come fa il dermatch e confermo che ancora ad oggi mi trovo bene. Vorrei dire infine che in ogni caso per me e per noi tutti questa deve essere percepita come una soluzione temporanea. Quando le aree diradate dei nostri crani diveranno inevitabilmente troppo estese o troppo deserte ci toccherà prendere altre strade. Rasatura a pelle o trapianto. Io sto per la prima, tanto oramai mi sto abituando all'idea. Ciao a tutti e alla prox. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati