GEKO Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 Non vi sto qui a riportare le notizie che tutti voi, o quasi tutti avrete sentito sulla possibilità di isolare cellule staminali esistenti e reimpiantarle nelle aree del cuoio capelluto colpite da calvizie. Inanzitutto spero con tutto il cuore che veramente siamo sulla strada giusta! Ma la mia PAURA + grande è un'altra: IL COMMERCIO E IL BUSINESS Il mercato dei prodotti per la calvizie (lozioni varie, anti-diradamento, shampoo, integratori) ha, attualmente, nei soli Stati Uniti , un valore di 1 miliardo di dollari. Oltre al trapianto dei capelli, un decimo del mercato è assorbito da due farmaci, inizialmente destinati a trattare l'ipertensione e l’ipertrofia prostatica e che, si è scoperto, hanno come effetto collaterale la crescita dei capelli. ECCO QUALE E' LA MIA PAURA: CHE SE ANCHE DOVESSERO TROVARE LA CURA DEFINITIVA SIA OSTACOLATA DAI "SIGNORI DEL POTERE". qUANTI SOLDI FANNO CON LA VENDITA DI TOPPIK, LOZIONI VARIE E VIA DICENDO. Se nel giro di qualche gli scienziati troveranno veramente una cura definitiva, questi prodotti non avranno più ragione di esistere, giusto? E credetemi le industrie per la cura delle calvizie ci guadagnano molto con questi prodotti. mentre se la cura definitiva fosse oggi in commercio chi ci guadagnerebbe? La casa farmaceutica che vende il prodotto, elementare Watson! Quindi ci guadagna una e ce ne perdono 100. E credetemi in fatto di commercio ci sono stati i + grossi boicottamenti della storia dell'umanità....IO HO PAURA DI QUESTO. ...è probabile che ce l'avranno già la cura, ma non gliene importa niente... o meglio a lror importa ma i maggiori produttori di prodotti topici x capelli non la pensano così. questo è un post di un utente che riporto: ...ho letto su un sito americano riguardante le cellule staminali, che stanno addirittura sperimentando, con buoni risultati, la moltiplicazione e riproduzione delle cellule nervose spinali (ovviamente ancora ci sono delle problematiche da risolvere)....ora io mi chiedo...è possibile che in altri campi, fondamentalmente pià complicati si stiano ottenendo buyoni risultati e invece, nella cura dei capelli no?... non ci credo.......neanche per sogno....... ...tanto per uscire fuori dalle righe, ho letto che due anni fa l'università di firenze aveva progettato un'auto interamente funzionante ad aria compressa ....ebbene, i brevetti se li sono comprati le famose 7 sorelle del petrolio per far tacere tutto..... ma vi sembra possibile vivere in un mondo del genere...... by GEKO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 (modificato) se la la terapia genetica andrà in porto, credo che un onere dei guadagni andrà ai venditori di prodotti e trapianti.. un po come dovrebbe accadere tra il ponte sullo stretto di messina e i traghetti. Modificato 7 Novembre 2005 da ergo_sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 16 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2005 è praticamente ovvio che, se coloro che guadagnano oggi non trovassero il modo di guadagnare anche domani, la cura per l'alopecia androgenetica non esisterà mai. A mio avviso l'unico modo per potere arrivare all'HM è che le sue caratteristiche permettano che un'ampia fetta di mercato continui ad acquistare farmaci, cosmetici, palliativi e protesi varie. Un esempio: se venisse permessa solo dopo i 30-35 anni (in base a cosa? boh). Se non ti potesse ridare comunque la chioma da quindicenne (fermo restando che DEVE essere un passo in avanti rispetto ai trapianti attuali). Insomma, meglio un realistico "INCREMENTO DELLE TECNICHE ATTUALI", ad una "soluzione definitiva" che non ha motivo razionale di essere scoperta. Paradossalmente, il problema è che, una volta moltiplicato un capello, moltiplicati tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 16 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2005 al punto in cui siamo se esce qualcosa sarà definitivo, non ha senso una mezza misura, nemmeno avrebbero investito allora. certo come dici tu avranno il loro ritorno economico su questo non ci piove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 16 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2005 Io invece credo che porti molti più guadagni una cura definitiva piuttosto che delle pseudo-cure da portare avanti per anni, per alcuni semplici motivi. Il primo è che una cura definitiva, vuoi hm o altro, costerebbe, da quello che si dice, intorno ai 10000 dollari, e attualmente sono pochissime le persone che arrivano a spendere tale cifra, anche in dieci anni, per le cure mediche (propecia/minoxidil/shampi vari). Quindi il giro dei clienti si amplierebbe e si otterebbero forti guadagni immediati. Altro motivo è il fatto che sono poche le persone che si curano, perchè come sappiamo, le cure attuali fanno poco e niente. Poco ai fortunati, e niente agli sfortunati. Quindi il giro di clienti si amplierebbe ulteriormente, perchè si verrebbero ad aggiungere anche le persone che delle cure se ne sbattono, ma che in caso di una soluzione defintiva arriverebbero a spendere anche 10/15 mila dollari, in un colpo solo. Poi consideriamo anche le persone che si sono rassegnate da anni ad essere calve, e che quindi di finasteride e minoxidil non sanno cosa farsene, persone che magari adesso hanno 50 anni e che per le cure non sborsano un euro. Anche queste persone all'idea di riavere i capelli spenderebbero tutti i soldi che non hanno sborsato in anni di cure. Quindi, a mio avviso, con la scoperta di una cura definitiva, il giro di clienti della calvizie si amplierebbe notevolmente e porterebbe anche a guadagni sicuramente maggiori a queli che portano attualmente le cure mediche. L'unica cosa che mi preoccupa è il prezzo di hm o tecniche nuove, che probabilmente verrà calcolato in base a quanto una persona affetta da calivzie potrebbe ipoteticamente spendere diciamo in 5/10 anni di cure, perchè ovviamente dovranno guadagnare quanto o certamente più di adesso... E poi non scordiamoci che i calvi non si "estingueranno mai", e che quindi i guadagni dell'hm non saranno limitati semplicemente perchè si tratterebbe di una cura defintiva; la cura sarebbe definitiva per chi paga il trattamento, ma per ogni persona che riavrebbe i capelli ce ne sarebbero altre 5 che li perdono, quindi il business non si esaurirebbe... Spero di esser stato chiaro e di averci indovinato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 16 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2005 tutti invocano le cellule staminali...ma quanti di voi sono andati a votare SI al referendum di giugno che consentiva la libertà di ricerca sulle cellule staminali appunto?? Tutti a seguire i precetti vaticani e poi tutti nel momento del bisogno a invocare quelle soluzioni che si è contribuito ad affossare!!! Valli a capire i soliti falsi moralisti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 16 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2005 con le cellule staminali si potrebbero curare SOLO le persone che hanno il timbro sulla csheda elettorale nel referendum di giugno...gli altri andassero da Ruini a curarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 17 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2005 io sono andato, però questo è un problema generale dei referendum, non di questo in particolare, è da anni che il quorum rimane un sogno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati