Vai al contenuto

vi prego dottor gigli & marliani


julianglam

Messaggi raccomandati

ho 19 anni e da 2 ho un problema al cuoio capelluto in pratica ho i capelli molto grassi anke la fronte e inoltre si sta verificando un fenomeno di caduta che spero non sia dovuto a calvizia prematura.inoltre molto spesso sento formicolii e prurito al cuoio capelluto.ho visto due dermatologi che mi hanno prescritto shampi particolari e diagnosticato un caso di dermatite seborroica ma non sono convinto del trattamento propostomi poiche' la caduta continua e anke i capelli grassi!vorrei un parere perche' sono anke molto giovane e questo mi spaventa.sto anke cercando un vero specialista zona napoli se potete consigliarmi.grazie di tutto ho proprio bisogno di aiuto questa e' la cosa peggiore che potesse capitarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

se con lo shampoo che ti hanno consigliato continui ad subire queste sintomatologie, il primo consiglio che mi viene da darti è di cambiare subito shampoo.

 

ti riporto alcune affermazioni determinanti per capire cos'è l'effulvio annunciato dal dt. gigli. NOta la parte in grassetto

 

EFFLUVIO IN TELOGEN

E' una caduta diffusa di capelli che consegue al passaggio simultaneo di un elevato numero di follicoli dalla fase di crescita (anagen) alla fase di riposo (telogen), ed è caratterizzata dalla caduta di notevoli quantità di capelli al giorno. E' un fenomeno generalmente benigno e reversibile, ben diverso dal più pericoloso defluvio in telogen (in pratica la calvizie androgenetica). E' comunissimo. E' in pratica un' onda di muta. Provoca un diradamento diffuso dei capelli. A volte il diradamento è più marcato nelle regioni frontotemporale e del vertice. Spesso segue ad un episodio emotivamente importante, ad esempio stress acuti fisici o psicologici, interventi chirurgici, parto, emorragie, lutti, etc. I capelli caduti sono capelli terminali (senza segni di involuzione come i capelli vellus), simili ad una clava. Può protrarsi anche per tre mesi. Spesso un corticosteroide blando (idrocortisone butirrato) o generale (metilprednisolone) da risultati rapidissimi, con ripresa della fase anagen dei follicoli. Utili possono risultare gli integratori di ferro e magnesio, aminoacidi necessari alla sintesi della cheratina, lozioni a base di proteine e vitamine (pantenolo, derivati proteici, mucopolisaccaridi, protoglicani, glucosaminglicani, etc.). Talvolta è cronico causato ad esempio da malattie infettive croniche, disturbi endocrini, abuso cronico di farmaci, malattie psichice gravi.

 

Possibili cause comuni sono : anemia, anestesia generale, brucellosi, colite ulcerosa, convulsioni, dermatomiosite, diabete mellito, diete dimagranti, emodialisi, encefalite, farmaci, febbre, influenza, insufficienza epatica, insufficienza renale, interventi chirurgici, ipetermia, ipertiroidismo, ipoparatiroidismo, ipoprotidemia, ipotiroidismo, lupus eritamatoso, malaria, malnutrizione, meningite, nutrizione parenterale, pancreatite, polmonite, post partum, radiazioni UV, sideropenia, sifilide secondaria, stress, tifo, traumi psicofisici, tubercolosi, tumori.

 

Può iniziare dopo 12-15 settimane dall'evento scatenante e durare per 3 mesi, successivamente la caduta termina e i capelli ricrescono, si è avuta cioè, un'onda di muta. La vera cura efficace è l'allontanamento della causa scatenante.

 

 

 

Ciao

Modificato da ergo_sum
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se approfitto ancora ma la cura che ora sto seguendo e' l'uso di uno shampoo Kelual DS mentre un'altro esperto mi ha consigliato GLYCOSAN PLUS cofanetto verde .dottore cosa ne pensa?

 

 

cosa ne pensa dottore di queste indicazioni?

qualcuno sa consigliarmi tra i medici di napoli noti al sirti quale sia il migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'auito ma non c'e' nessuno di napoli che puo' darmi delle dritte sui medici noti al sitri zona napoli?ne ho trovati quattro ma non so chi scegliere. dottor gigli poiche' tra qualche settimana faro' l'esame del sangue puo' dirmi se i valori delle esami possono darmi delle indicazioni per il mio problema? ad esempio in quelli precedenti era risultata una leggera anemia.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore ho i risultati degli esami

 

glicemia 84

sideremia 180

bilirubina frazionata

totale 4.76

diretta 0.26

indiretta 4.50

v e s

1 ora 4 mm h

2 ora 10 mm h

1 k 5

t a s

297 iu ml

got ast 18

gpt alt 13

globuli bianchi 5,17

globuli rossi 4,30

emoglobina 13,2

ematocrito 36,8

mcv 85,7

mch 30,6

mchc 35,8

ch emo cellulare 32,2

rdw 15,9

hdw 3,41

piastrine 204

mpv 7,3

per la percentuale

neut 30,0

lymph 30,0

mono 4,6

eos 1,2

baso o,4

luc 1,2

#

neut 3,24

lymph1,55

mono 0.24

eos0.06

luc0,06

micro +

hc var +

hyper+++

 

inoltre ho notato purtroppo anke la presenza di alcuni capelli di dimensione di peli che so che fanno pensare ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...