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Alfa-Brera vs Audi TT chi vince?


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Ecco chi fara' le scarpe all'Audi TT :D (dicono) ma secondo me è bella estetuicamente ma troppo cara rispetto alla TT e qualitiativamente di plastica come tutte le fiat-alfa-lancia.

 

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le trazioni sono un'integrale sul motore più potente, il "JTS" a iniezione diretta di benzina di 3.2 litri, e un'anteriore sul secondo propulsore, il "JTS" di 2.2 litri: per il primo, la Casa dichiara una velocità massima di 240 km/h con 6,85 secondi per passare da zero a cento all'ora, mentre per il "2200" i secondi sono 8,65 con una velocità di punta di 222 km/h.L'ambizione è di fare della gamma "Brera" l'antagonista dell'Audi "TT", grazie anche a una terza motorizzazione che arriverà a fine 2006, un diesel Multijet di 2.4 litri con 200 CV.

 

ma non scherziamo! basta co ste fiat-alfa-lancia fatte colla plastica degli ovetti kinder! e co sti motori che suqjano se j'emballi er motore :D

 

ma cara la mia Brera non puoi competere con mon amour TT :wub: :wub:

 

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oohhhhh!! :wub:

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ooooooooooohhhhhh!! :wub:

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I prezzi della "Brera", che manda in pensione la "Gtv" ed è lunga 4,41 metri, vanno da 34.000 a 45.000 euro. 34mila per un ammasso di plastica? no grazie.

 

No signori a me non mi convince, io aspetto la Nuova Audi TT e me pijo quella li! ho appena venduto una gloriosa Audi A3 td vecchia che ha macinato oltre 140mila km che aveva una solidità unica e una qualità dei materiali e delle rifiniture che mi fa dire che Audi resta la n.1. come sempre, italiane straniere: non c'è paragone. (la nuova Punto insegna...).

 

inutile poi fare i soliti ragionamenti su ciò che è di serie e cio' che è optional. sulla TT 1.8 Turbo benzina (mdello base da 31mila euro) devi mettere solo i cerchi in lega come optional ma se la paghi cash te li regalano. poi hai tutto di serie dall'autoradio digigitale al climatizzatore ed hai il fascino di un motore sovralimentato a benzina che è uno spettacolo. nei rettilinei ti senti come i protagonisti di Fast and Furious :D e poi da 1.8 a 2.2. risparmi un bel gruzzoletto anche intermini di tasse e assicurazione.

Modificato da castano_chiaro
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sono salito sulla GT (la turbo diesel), ottima, potente, bella linea ma un auto di plastica paragonata al gruppo WW, mercedes, Bmw, xxxxx non c'è paragone. idem per i motori io un TD italiano non lo comprerei manco morto. il tipo che l'aveva e che l'ha rivenduta mi disse che aveva avuto un casino di problemi (rottura della turbina, rottura della frizione due volte), venduta per disperazione.

 

non dico che non siano migliorati questo si ma hanno alzato i prezzi e la qualità è solo estetica. avete visto la Grande Punto? fateci un giro e poi mi dite. ho fatto un confronto diretto tra una Multipla e una Nuova Classe A Mercedes, prezzi quasi equivalenti, un abisso tra qualità e optional.

 

la Brera ha colpito con la linea e il prezzo perchè 2.2.cc ma non fatevi ingannare.

 

Nb stavo parlando della prossima Audi TT non del modello attuale che cmq mi piace moltissimo (vedi foto), mi riferivo al restyling della TT appunto, poi vedrete.

 

a parte i motori fate sempre questa prova. appoggiatevi col sedere alla fiancata di una Alfa e vedrete se non rientra, è lamierino (loro dicono che assorbe meglio gli urti...e te credo!), fate lo stesso con un'Audi, una Golf, una Mercedes o una Bmw, xxxxx non scherziamo. il Made in Italy va forte sull'alta moda, sulle scarpe, sui mobili, dove cioè si paga, anche sulle auto ma dobbiamo parlare di Maserati, non di gruppo Fiat. hanno fatto un bel passo avanti questi qui, ottendendo un buon compromesso, tuttavia le auto italiane medium level come quelle di cui stiamo discutendo, sono vetture non paragonabili alle concorrenti straniere. paragonate una Serie 3 bmw a una 159 oppure una Golf a una Punto, il confronto non regge. poi liberi di comprarle.

Modificato da castano_chiaro
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non la penso come te io ho una 147 jtd 140 cv

un mio amico ha una a 3 140 cv il jtd spinge con progressione fino al limitatore e lo fa con discrezione il motore a3 è morto fino a 1800 giri poi spinge in modo brusco fino a 3000 giri e poi muore per non parlare del rombo all'interno dell'abitacolo quando riprende poi raggiunto il reange di giri diventasilenzioso.

le plastiche dell'a 3 sono perfette e ben assemblate e poi è molto insonorizzata dai rumori proveniente all'esterno

nella mia auto sono un po piu' economiche le plastiche ma gli accessori di serie e la stabilita' fanno dimenticare quel piccolo particolare.

è ridicolo pagare una a3 27000 € e non avere (le cose che sulla mia sono di serie e ne costa 25000 €) cruise control interni in pelle computer di bordo luci nelle alette parasole e negli sportelli stereo con cd mp3 comandi al volante bracciolo controllo di velocita' max con avviso sonore ecc ecc

cmq paragonare una serie 3 a una 159 ci sta (non so se tu hai visto la 159 (si sono fatti notevoli passi avanti) ma una golf a una punto mi sembra eccessivo polo punto ok

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castano.......pur non comprando da parecchi anni,a malincuore devo dire,un'auto italiana (io ho l'A4 2.5tdi avant tiptronic quattro 180cv)non sono assolutamente daccordo sui motori fiat..secondo me sono OTTIMI propulsori,ora poi la 2.4 dell'alfa romeo ha anche 200cv.......e poi l'alfa romeo ha dalla sua un blasone che rappresenta la STORIA dell'automobile,e' la mamma della ferrari,e' la regina della strada,e' una vittoria al giorno con l'auto di tutti i giorni!!!

 

Fino a quando era in vita l'avvocato con il suo compagno di merende romiti hanno prodotto cessi ambulanti che si smontavano con materiali di qualita' inferiore(certo la mia A4 costa 45mila euro,la 156 ne costava 30 mila,nessuno regalal niente per niente)ma la nuova gestione sta producendo dei bei modelli dal punto di vista estetico ,la 159 e' superba,e la brera anche......i motori ci sono e ora presumo anche la qualita' visto che il prezzo si e' allineato(vai a fare il rpeventivo di una 159 2.4jtd 200cv full optional e ti rendi conto che costa come una serie 3della bmw)

 

e poi Castano non si puo' giudicare un prodotto solo per sentito dire,bisogna testarlo e provarlo,certo che ci vuole meno a spezzare un'atomo che un pregiudizio

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Personalmente non metto in dubbio che Fiat-Alfa abbia fatto passi avanti ma per me l'Alfa Romeo è finita nel momento in cui ha abbandonato la trazione posteriore col Ponte de Dion col gruppo del cambio sul posteriore. pochi forse sanno ad esempio che la mitica Alfetta 2000 (4 carburatori), trazione dietro, aveva la bellezza di 150 cavalli!! ho ancora conservato un numero di 4ruote degli anni 70. quelle erano le 'Alfa', e mio zio che è stato un vero alfista l'ultima che ha avuto è stata infatti l'Alfa 75.

 

la A3 Td non ha un motore sportivo, la 147 è progettata in modo differente ma se sali su una TT 1.8 turbo ti metti le mani nei capelli :D al dilà del fatto che le Audi sono un salotto (idem posso dire della nuova Classe A), e della nuova Golf. sono stato su Alfa GT, Fiat Idea, fiat Multipla, personalmente possono mettere i motori che vogliono ma per me restano auto 'di plastica'. salire sull'A3 e chiudere lo sportello di comunica qualcosa che sa di solidità.

 

faccio un ultimo esempio Audi: mio zio ha preso l'A6. 2.0 Td da 140 cv. costa 37mila euro. prendiamo una Alfa 166 Jtd: è un 2.4 con 10 cv in piu' e costa 500 euro in piu' dell'A-6. io l'ho accompagnato alla concessionaria Alfa a vedere la 166, ha una linea filante che il muso ancora ancora, ma il resto non mi dice nulla, motore discreto (chi si fida degli alfa td faccia pure), inutile dire che la solidità, la qualità, la raffinatezza non esiste e quei materiali da 'ferrovie dello stato di 2 classe' non sono minimamente paragonabili all'A6 coi suoi materiali pregiatissimi, la calandra anteriore che è uno spettacolo, il posteriore piu' affascinante di una donna ecc. per non parlare di quando sali a bordo e giri la chiave, sei su un jumbo business class.

 

Audi-a6-400.jpg

1-Alfa_166_025.jpg

 

dico ma l'avete vista la nuova A-6??? ci siete entrati dentro???è un'ammiraglia! dico comprereste a 500 euro in piu' la 166???? te se mat! ecco questo è un esempio al volo che non mi porta a cambiare idea.

Modificato da castano_chiaro
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Ragazzo e tu vorresti paragonarmi una A4 con una Alfa 159??? nelle varie motorizzazioni e allestimenti non c'è paragone, che sia la 166 presa in esame del 1998 come progetto allora prendi la precedente A6 il paragone non regge ugualmente.

 

xxxxx quello che io sto dicendo è che a parità di prezzi/motorizzazioni non ci sono paragoni è come volermi far comprare una camicia dinoerre a 95 euro contro una henry cotton a 105, il confronto non regge. resto della mia opinione.

 

il gruppo Fiat ALfa Lancia può concorrere solo con Renault-Citroen-Opel :D con le altre non ne è all'altezza.

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Il calore che si avverte quando si sale su un'alfa, salendo su una vettura tedesca te lo puoi proprio scordare :60: Io le possiedo entrambe e te lo posso assicurare.

I punti di forza sui quali si base la proposta commerciale, ossia la svalutazioni nel tempo e la mancanza di qualità sono solo parole senza senso. Le macchine si rompono allo stesso modo e nello stesso gruppo tedesco la ww mantiene dei vizi di fabrica di diversi anni che ha portano il cliente di quel settore a spostarsi o sull'audi o su macchine di altre marche.

Parlando di tt ad esempio, ti sei dimenticato di dire che per risparmiare non avevano messo per i primi anni l'alettone nella parte posteriore nei 1.8 e sopra ai 140 la macchina si alzava dietro perdendo di stabilità e planava nel canale. Con quel tipo di aerodinamica non metterlo è stato un'errore grossolano per l'audi :60:

.....a parte il fatto che il nuovo diesel lo abbiamo inventato noi e i tedeschi sarebbero ancora li al semaforo in sella ad un trattore tutto vibrazioni, rumore e consumi; poi i motori fiat sono ottimi motori:D

Le lamiere hanno a parità di settore lo stesso spessore, quello che può fare la differenza sono le nervature che vengono impresse dalla linea e danno un'idea di maggiore solidità ma in caso di scontro si accartocciano allo stesso modo purtroppo:34:

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Io dico per la mia esperienza che il gruppo fiat non puo' competere con le straniere se per straniere intendiamo Gruppo Audi/WW oppure Mercedes o Bmw.

 

faccio altri 2 esempi al volo a parte la A6 di cui vi ho parlato prima: siete stati sulla Jaguar X Type 2.0 td?? costa 30.000,00 euro. xxxxx è una Jaguar! vogliamo paragonarla a un'auto italiana gruppo Fiat alfa Lancia? forza avanti allora! avete presente la Bmw 520 Td da 39000 euro? trovatemi una concorrente italiana! la nuova Classe A 5 porte modello Td elegance costa 25.400 euro! vogliamo fare paragoni con la MUltipla?!! :D vogliamo paragonare come qualità-lusso-sportività di una 159 con una Bmw serie 3 2.0 benzina?

 

xxxxx ma ne capite di automobili o fate finta? :D

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ma scusa non puoi paragonarmi Fiat a BMW sono marchi che hanno target completamente diversi. BMW, mercedes e anche Audi ormai sono marchi di lusso, Fiat è marca "popolare". ancora ancora potresti fare un paragone con la Lancia. Anche l'Alfa non ha ha lo stesso target di mercato di BMW e Mercedes :blink:

la VW la lascerei a parte, quella si che può essere considerata stesso mercato Fiat, tant'è che conosco ormai troppe persone che la hanno e che lamentano problemi nello stesso numero in cui se ne lamenta uno con Fiat, in parte pure uguali (a proposito...le portiere Fiat non fanno più SDLENG, nè le si deve più chiudere 2 volte come 6 anni fa ;) ).

attenti ai paragoni. si possono fare solo tra marchi che hanno stesso target di mercato, altrimenti non hanno senso

un bacio

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Castano....non e' se "ci sono mai salito" sulla A4,per l'esattezza di A4 ne ho due in famiglia,una pagata 36500€ e l'altra 45000€.........chiaramente se le ho comprate e' perche' mi servivano e mi piacevano,ma non cadiamo dalle nuvole!!!la qualita' te la fanno pagare molto cara,e oggi una 159 puo' anche essere superiore alla mia A4.......Castano,le mie A4 sono entrambe del 2003,non da museo!!!......ho anche in arrivo(spero per dicembre ma mi sa a gennaio)una golf 2.0TDI DSG,presa perche' mi piace di piu' la linea e il cambio DSG con il tiptronic al volante e' una fxxxta........

 

poi,se mi permetti,l'audi A6 sara' anche una bella macchina,ma la versione 2.0tdi da 140cv su quel corpo vettura da 2 tonnellate e' una CACATA immonda,occhio alle 166 2.4jtd da 175cv in versione TI perche' al semaforo te bruciano!!!!l'A6 va presa minimo 2.7 tdi 180cv.......

 

 

a proposito di prezzi la 166 te la regalano con anche il 40% dis conto,per cui non costa di piu' come si vuol far credere.....sono le audi che sono care!!!comunque a me l'audi/volkswagen fa lo sconto 11% su audi,e 17% sulla golf presa una settimana fa......

 

la BMW,macchina che mi piace,non fa sconti alle flotte aziendali,bene,che se le tengano......appena fa gli sconti ne compro una ......mio fratello che e' un po' scemo ne ha presa una e la pagata una fortuna ,intorno ai 50 mila euro per una 320d touring automatica/pelle/navigatore.......una follia!!!

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Ho avuto la TT (il primissimo 1.8 turbo) e PER FORTUNA me la hanno rubata a Milano (mentre ero allo SMAU).

Quando è uscita era bellissima ma mi ha dato più problemi che altro: soprattutto l'impianto elettrico (vetri che non scendevano o non salivano, strumentazione che - da fermo - segnava 3.000 giri motore e 140 all'ora di velocità - fari sempre accesi o sempre spenti). Dopo due centraline elettroniche cambiate ... come dicevo ... per fortuna me l'hanno fregata. La cosa che rimpiango di più era una stupenda collezione di CD dei Pink Floyd che se ne sono volati con la macchina.

Adesso è decisamente vecchiotta.

La Brera è spettacolare ma non ci ho ancora messo il sedere sopra.

 

Ma ho trovato un nuovo amore : Jaguar S-Type 4.0 V8

(consumicchia ... ma è un'altro pianeta).

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Sotto c'è quella che arriva nel 2007 ...

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Raffa, saranno pure buone macchi e le nuove alfa romeo, tuttavia a mio avviso non hanno ragiunto un livello di qualità paragonabile ad Audi-Merdcedes-Bmw. potete portarmi tutti gli esempi che volete. poi c'è un altro aspetto, quello 'vip. per me per mentalità la fiat è l'auto di tutti, l'alfa romeo è l'auto del carabiniere o poliziotto montato e la lancia l'auto dell'impiegato, saranno preconcetti ma non le vedo auto 'in'. posso mai presentarmi in montagna con una 159 o una multipla? naaaa devo andarci con Audi4 qualsiasi essa sia, se devo andare in Sardegna ci vorrà una Mercedes e se devo andare in disco una Serie 5 o un'A6! senza fare il montato della situazione per me la marca delle automobili è un po come quella dell'abbigliamento, io vesto Fay, Belstaff, Hanry Cotton, Ralph Lauren, Holly hansen,Peter Hadley, preferisco una camicia di Peter hadley che 3 sconosciute, unica eccezione i Levis 501, insostituibili o le scarpe a cui non tengo particolarmente e lo stesso per me vale per le automobili, so che è un po una fesseria di base ma per la famiglia in cui sono cresciuto, il quartiere dove vivo e le persone che frequento questo conta e quando ne sei parte ti condiziona.

 

nb: se parli con mio zio ex alfista convinto di demolisce in due parole le nuove alfa. ha scambiato 2 chiacchiere con un meccanico quando andammo a vedere la 166 e lo mise a zittire! l'Alfa Romeo dovrebbe riproporre un modello sportivo, una Gt con le palle, con la trazione tutta dietro, qualcosa di tosto.

 

quando mio zio aveva la 75 1.8 turbo si attaccava pure coi Porsche Carrera e alla fine quell'auto l'ha distrutta dopo una carambola sul bagnato a 200 all'ora e ne è uscito con tutte le ossa sane. mio zio ha fatto il collaudatore per un noto rivenditore Ferrari ed è uno che sa il fatto suo in fatto di auto credimi.

 

penso che sia invece molto interessante come una azienda come Jaguar si proponga per fasce di utenza piu' basse e da quanto ho potuto vedere sull'Xtype ha mantenuto le aspettative di confort elevatissimo.

Modificato da castano_chiaro
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eh castano :60: temo purtroppo che la Lancia un impiegato o anche un Quadro (soprattuto un impiegato metalmeccanico) non possa permettersela :60: soprattutto se ha una casa o una famiglia.

e poi certo che certi marchi non raggiungono Mercedes ...ripeto sono target diversi e non paragonabili, e visto che non tutti possono permettersi i target più alti, per fortuna ci sono marchi anche per noi "poveracci" , che fanno comunque belle macchine a prezzi più accessibili :okboy:

un bacio

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Per gli alfisti convinti l'ultima macchina è stata la 75 dopo di che per loro è fiat :60:

Guarda io ho una serie 3 coupe e uno xxxxx alfa del '92 e ti posso garantire che se la tua vita è fatta di sentimenti e tu cerchi di vedere le cose con la tua ottica non classifichi ciò che ti circonda in base al nome ma in base alle emozioni che ti trasmettere :60: Le auto moderne trasmettono poco e per il concetto che hai espresso tu perdono di interesse a 2 anni dall'uscita per il fatto che il restiling seguente per delle piccolezze te la fa preferire. Secondo me le auto in produzione andrebbero solamente acquistate come mezzo di locomozione senza stare a guardare se è + o- chic ma semplicemente rispettando le esigenze pratiche di utilizzo e ovviamente anche il proprio gusto. :)

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eh castano  temo purtroppo che la Lancia un impiegato o anche un Quadro (soprattuto un impiegato metalmeccanico) non possa permettersela  soprattutto se ha una casa o una famiglia.

e poi certo che certi marchi non raggiungono Mercedes ...ripeto sono target diversi e non paragonabili, e visto che non tutti possono permettersi i target più alti, per fortuna ci sono marchi anche per noi "poveracci" , che fanno comunque belle macchine a prezzi più accessibili

 

Juno non si tratta di questo ma del fatto che auto a prezzi pressocchè simili hanno una qualità differente a vantaggio delle straniere.

 

vedi Fiat Multipla-Mercedes Classe A e Alfa 166 - Audi A-6, dici casa e famiglia? io parlo di auto dallo stesso prezzo.

 

se vogliamo però possiamo discutere anche delle categorie di prezzo inferiore (vedi Golf oppure Mini One) parlo di auto attorno ai 14-16 mila euro.

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Anticipazioni

 

20051102-audi_tt.jpg

 

Arrivo atteso per marzo 2006.

 

Conferme per i motori: il 3.2 V6 da 250 cavalli (Quattro), e il vierzylinder (4 cilindri) 2.0 TFSI da 200 cavalli (trazione anteriore), mentre non ci sono notizie sul motore che sostituirà lo storico 1.8 da 150 cavalli. Chissà, magari anche la TT monterà il 1.4 TSI come motore base, anche se la mossa mi stupirebbe: meglio lasciarlo alla Scirocco rediviva. Grossa confusione riguardo ai motori di una versione super-sportiva: Auto Zeitung parla di un turbo 2.0 da 260 cavalli (2.0 TSI ?) per la S3 e la TT.

 

:wub: :wub: :wub:

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scusa castano ma la multipla con la classe A ha poco a che fare proprio come tipo di auto :blink:

stiamo parlando di una classe A di classe media inferiore che va dai 20.000 ai 28.000 euro in raffronto a una multipla che è una 6 posti e che va da listino dai 15.370 ai 20.413 euro. mi sembra siano auto non solo diverse ma molto più che diverse, per uso, tipologia, target, gestione :blink: al massimo, facendo uno sforzo, possiamo paragonare la classe A alla Punto (e non la Grande Punto, ma quella "vecchia" e comunque lo stesso come paragone non ci sta essendo la punto una "utilitaria" cosa che la classe A proprio non è. in verità la Fiat non produce auto del settore della classe A) ma che va dai 9.000 ai 11.920 euro... io non so a casa tua, ma a casa mia 5000 euro o 8000 sono parecchi :blink:

come diamine faccio a paragonare un'auto di dimensioni nettamente minori con una più grande, con utilizzo diversissimo, di tipo assolutamente diverso e con una differenza di prezzo che va dai 5000 agli 8000 euro? :blink:

inoltre mentre la A6 della audi va dai 36.700 ai 46.000 euro , la più "modesta" 166 rimane in un range dai 28.000 ai 35.000.

non so, ma sinceramente ti invidio un pò se a casa tua riesci a considerare "stessa fascia di prezzo" una cosa con una differenza di 10.000 euro :blink:

(prezzi alfa-fiat come applicati dal centro vendite dirette cui tutti possono accedere, lo sconto dipendenti si aggira poi dall'11% al 20% a seconda dei modelli)

poi non dico che fiat/alfa/lancia producano le auto migliori in assoluto, anzi, anche esteticamente sono poche quelle che trovo degne di nota, soprattutto nel marchio Fiat, ma mi stai facendo paragoni di tipo di auto e prezzi che non ci sono :blink:

un bacio

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