Vai al contenuto

Seborrea


aiutatemi1987

Messaggi raccomandati

dottore, l'assunzione della biotina, non so fino a che punto stia portando un miglioramento...comunque continuerò ad assumerlà fino a dicembre (sto già alla 3a scatola di biodermatin, e sto prendendo 4 pasticche al gg)...

 

nel frattempo, può consigliarmi qualcosa per cercare di bloccare la seborrea?

lavo i capelli tutti i giorni, però se capita che un giorno non li lavo, i capelli, si sporcano subito, si ungono, e si sente un odore sul cuoio capelluto...grazie, :**

Link al commento
Condividi su altri siti

il revivogen nn puo fare niente perche è uno shampoo delicato.Io al posto tuo proverei a mettere l'olio alle mandorle dolci 4 ore prima dello shampoo e dopo come shampoo userei "olioshampoo restivoil

forse il tuo problema nasce perche stai usando shampii agressivi(o usati troppo spesso) che ti aumentano il problema.prova con questo olioshampo riequilibrante e vedi come ti va

Link al commento
Condividi su altri siti

il revivogen nn puo fare niente perche è uno shampoo delicato.Io al posto tuo proverei a mettere l'olio alle mandorle dolci 4 ore prima dello shampoo e dopo come shampoo userei "olioshampoo restivoil

forse il tuo problema nasce perche stai usando shampii agressivi(o usati troppo spesso) che ti aumentano il problema.prova con questo olioshampo riequilibrante e vedi come ti va

dove e' possibile comprare l'olio alle mandorle?...quanto costa piu o meno?grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per mia personale esperienza contro la seborrea ho usato anch'io la Biotina associata al trattamento topico a base di locoidon. stranamente per quanto dicevano la finasteride bloccava la seborrea ma da quando non l'assumo piu' la seborrea è cmq sparita. altra cosa importante e verissima sono le influenze dello stress e dell'alimentazione sulla seborrea. la seborrea è anche stress-dipendente, infine eliminare cibi troppo grassi (fritture ad esempio) e superalcolici (io sono astemio), fa sicuramente molto bene all'organismo.

 

a questo è sicuramente utile l'associazione di uno shampo contro la seborrea ma sono shampo aggressivi come il Nizoral quindi attenzione a non generare un effetto rimbalzo (troppa seborrea). la seborrea infatti è una cosa naturale e non dobbiamo eliminarla del tutto altrimenti creiamo alterazioni al livello della cute (altro motivo per non abusare del locoidon).

 

in conclusione quindi secondo me: cura d'urto a base di Nizoral o un altro shampo contro la seborrea in eccesso, da usarsi un paio di volte la settimana per un mesetto, passare ad uno shampo riequilibrante oppure usare uno shampo per capelli grassi come l'Erbagor una-due volta la settimana associato ad uno extradelicato come Mellis o altri in commercio.

 

non abusate di biotina e locoidon, correggete l'alimentazione. ciao

 

nb: occorre stabilire logicamente se la seborrea che avete in eccesso è momentanea oppure relativa ad un'Aga presente da tempo in tal caso occorrerà stabilire una terapia continiativa che non alteri cmq la cute.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso e c'e lo sempre avuta molto forte tipo che se non mi lavavo con uno shampoo un po delicato mi si creavano delle squame crostose unte assurde sulla testa era sicuramente di origine ormonale perche solo assumendo fina e scomparsa del tutto e considerando che mangio di tutto sono soddisfatto almeno di questo cambiamento estetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...lavo spesso i capelli...media 5volte a settimana...ma certe volte anche 6 o tutti i giorni...uso deltacrin shampoo e lo alterno con biomineral...

dopo lavato, i capelli mi sembrano un pochino secchi...il giorno dopo sono ancora secchi, ma un secco che tende a diventare unto!! è strano!...non so come spiegarvi...uso la biotina da circa 1 mese (sto alla 3 scatola di biodermatin usato tutti i gg, 4 pasticche al giorno)...

il locoidon evito di usarlo...saranno 2 settimane che non ne applico una goccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...