Elle Essecy Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 Ho 38 anni, e sono affetto da criptorchidismo monolaterale (quindi non dovrei sovrabbondare di testosterone); dai 20 anni circa ho iniziato ad avere un indebolimento dei capelli che non mi ha dato problemi fino ai 30 anni con la rarefazione all'occipite. Adesso il problema è evidente, e la rarefazione si sta espandendo alla sommità del capo. Aggiungo che la pelle è secca su tutto il corpo, e che sul cuoio capelluto si accumula uno strato di forfora mooolto spesso e la mattina sono costretto a lavarmi i capelli perché altrimenti la cute mi punge. Come iniziamo (non rimproveratemi per non aver affrontato prima il problema)? Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 se avverti dolore al capo, e quindi prurito il consiglio che mi viene da darti per esperienza personale, è l'uso di uno shampoo delicato specifico agli oli essenziali, magari per la forfora grassa, che ti permette con lavaggi frequenti di arginare il problema prurito e formazione di forfora. Se continui ad usare shampoo sbagliato il problema si ripresenta puntualmente e in tempi brevi e i rischi di ulteriori perdite indesiderate sono maggiori. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati