Elle Essecy Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 Ho 38 anni, e sono affetto da criptorchidismo monolaterale (quindi non dovrei sovrabbondare di testosterone); dai 20 anni circa ho iniziato ad avere un indebolimento dei capelli che non mi ha dato problemi fino ai 30 anni con la rarefazione all'occipite. Adesso il problema è evidente, e la rarefazione si sta espandendo alla sommità del capo. Aggiungo che la pelle è secca su tutto il corpo, e che sul cuoio capelluto si accumula uno strato di forfora mooolto spesso e la mattina sono costretto a lavarmi i capelli perché altrimenti la cute mi punge. Come iniziamo (non rimproveratemi per non aver affrontato prima il problema)? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 se avverti dolore al capo, e quindi prurito il consiglio che mi viene da darti per esperienza personale, è l'uso di uno shampoo delicato specifico agli oli essenziali, magari per la forfora grassa, che ti permette con lavaggi frequenti di arginare il problema prurito e formazione di forfora. Se continui ad usare shampoo sbagliato il problema si ripresenta puntualmente e in tempi brevi e i rischi di ulteriori perdite indesiderate sono maggiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati