gintony Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 scusate ma nn ho capito bene una cosa, il momento giusto per iniziare fina è quando sei sicuro di avere aga??? giorni fa ho scoperto mio malgrado di essere aga ma 3 dermatolgi nn se la sentono ancora di farmela assumere per i forti effetti collaterali anche se da quanto leggo è l'unico farmaco utile. che ne pensate? nn so che fare, vorrei inizare con fina ma ho anche troppa paura di possibili effetti collaterali, nn mi interessa una temporanea impotenza o calo di libido temo in maniera assurda una eventuale e futura impossibilità definitiva di generare insomma che nn possa poi un domani fare più figli?!!!! :cry: che ne dite? help! :60: grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 il problema dei figli riguarda l'assunzione da parte della donna,gli effetti collaterali sono rari,e per di piu' di natura psicologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedex78 Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 E' incredibile come ci sia ancora tanta ignoranza e timore sulla finasteride, e non mi riferisco all'utente gintony ovviamente... Gintony vai tranquillo, la fina è un farmaco sicuro, gli effetti collaterali sono rari e reversibili(e vorrei sottolineare reversibili), e non lo dico io che sono nessuno ma lo ripete spesso il dottor Gigli che è uno dei migliori in questo campo. Per quanto riguarda concepimento di figli e fina nessun problema, ho letto di molte persone che hanno procreato contemp. all'assunzione di fina. Il consiglio che ti posso dare è cercarti un bravo tricologo più vicino a casa tua,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 ti posso solo rassicurarti , io dopo un anno di fina con nessun effetto collaterale (sono giovane ho 20 anni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gintony Inviato: 1 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 grazie mille xxxxx ma sapreste indicarmi qualche buon dermatologo della mia zona, calabria o sicilia, a roma già ci sono stato e all'idi ma nn mha molto soddisfatto... xxxxx per le stempiature la fina è utile o cè altro che ptrebbe essere più efficace??? ed iniziare con aloxidil e tricoxen va bene per un aga nn troppo avanzato??? ma aloxidil e minoxidil sono la stessa cosa??? se mi raso a zero o a 1 cm i capelli per iniziare una qualsiasi cura rischio che poi i capelli rasati nn ricrescano più, cioè lo so che nn avrò sicuro effetti positivi ma almeno nn peggiorerò la situazione??? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 Vai dal dottor campo a roma,se sei andato ai ladroni dell'idi puoi andare anche a un dermatologo esperto credo! Sulle tempie il fina puo fare veramente poco perche in quelle zone agisce molto di più il testosterone nella caduta.L'alopecia che colpisce le tempie si puo stabilizzare solo con l'uso degli antiandrogeni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gintony Inviato: 1 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 francesco inizio a dubitare che tu sia qualche parente o amico del dott. campo se nn proprio il dott. campo in persona. te lo dico perchè noto che tutti i tuoi interventi sono monotematici e sembra che come unico fine abbiano quello di spingere tutti verso il dott. campo...se nn è così scusami saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bungleman Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 Vai dal dottor campo a roma,se sei andato ai ladroni dell'idi puoi andare anche a un dermatologo esperto credo! Sulle tempie il fina puo fare veramente poco perche in quelle zone agisce molto di più il testosterone nella caduta.L'alopecia che colpisce le tempie si puo stabilizzare solo con l'uso degli antiandrogeni! <{POST_SNAPBACK}> francesco ti ricordo ke fina e' il piu' potente antiandrogeno,ed e' vero anke ke sulle tempie nn si puo' nulla...a parte un notizia recentissima qui in forum..riguardo l'uso dell crema PSORINASE, condigliata dallo stesso dott. gigli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 (modificato) x bungleman.. un favore.. non esprimerti ancora con terminologie tecniche che non ti sono proprie, perché rischi di dire solo idiozie. ora ti metti a parlare della fina come se la conoscessi a fondo? francesco 22 ha detto cose giuste, e tu con la tua ignoranza ti metti a smentirle? così si rischia solo di creare più confusione per i nuovi utenti!! e poi sei proprio tu che hai aperto un 3d chiedendo la differenza tra minox e fina ed eri convinto addirittura che il minox fosse un antiandrogeno... prima di intervenire a dare consigli su argomenti che ancora conosci poco bene documentati un pò di più. x gintony: assumila tranquillamente senza farti troppe paranoie. Modificato 1 Novembre 2005 da willy^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gintony Inviato: 1 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 xxxxx tranquillità, invece di arrabiarvi tra di voi, ditemi piuttosto se per le stempiature davvero nn cè niente da fare...e soprattutto quanto si potrà ritardare una caduta con fina e minox, intendo quanti anni, posso sperare di nn rimanere calvo fino a 40 anni, ne ho 24! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 (modificato) x gintony: sulle tempie (a detta dello stesso marliani) i più efficaci sono minoxidil, spironolattone, tretinoina e cortisone in linea di massima comunque si possono inserire nella lista anche progesterone, ciproterone acetato, estrone e estradiolo ma quelli mirati restano sempre quelli. B) Modificato 3 Novembre 2005 da Anlan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati