Joejoe Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 Ciao a tutti. Vorrei sapere qualcosa sull'argomento FUMO. Purtroppo ho ripreso a fumare dopo 2 anni. Devo dire poche 4 o 5 al giorno. Quali basi scientifiche esistono sul fatto che il fumo danneggi i capelli? Ho sentito parlare di sostanze tossiche che salgono fino alla superficie della pelle e quindi anche della cute... Cose del genere.. Non parliamo ovviamente di tutte le altre situazioni in cui il fumo danneggia ... Grazie JOe :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucailmoro Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 Hai bisogno di prove scientifiche per smettere di fumare? Quindi se non ce ne fossero continueresti beato a fumare. pur sapendo che sei a rischio di ben altre malattie quali cancro, malattie cardiovascolari e polmonari. Ho visto morire gente a 40-50 anni (con tutti i capelli si intende) di queste ultime malattie, per cui se uno ci tiene solo ai capelli direi che il fumo non è poi così dannoso, il fumo non fa cadere i capelli, specie se fa morire a 40-50 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 29 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2005 gigli diceva che il fumo fa male in genere ma non tanto ai capelli (certo 4-5 sigarette non sono deleterie, tanto si ammalano anche i non fumatori, certo se ti fumi un pacchetto o più te la vai a cercare, però anche tutti sti salutisti convinti hanno rotto le palle!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 29 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2005 Secondo la Tosti inibendo l'aromatasi potrebbe avere un effetto deleterio sul capello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 29 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2005 I dati di fatto dicono che tra fumo e calvizie non c'è nesso, poi, per quello che mi riguarda, le altre ipotesi lasciano il tempo che trovano.Ovvio che è bene non fumare,ma non per la paura di perdere i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slash79 Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 FUMO E CALVIZIE Spesso i visitatori mi chiedeno se fumare possa danneggiare il capello o peggiorare una calvizie. Io rispondo sempre di si, perché il fumo è un veleno e crea una quantità elevatissima di radicali liberi. Ora uno studio effettuato alla Harvard School of Public Health, mostra che il fumo incrementa quasi tutti i maggiori ormoni androgeni, inclusi DHEA, androstenedione, testosterone ed di-idro-testosterone (DHT), l'ormone maggiormente responsabile della calvizie androgenetica. Lo studio interessa 1241 uomini di mezza età, comparando i livelli ormonali di fumatori e non fumatori. Lo studio mostra come il DHEA è più alto del 18% nei fumatori, il DHEAS è più altro del 13%, l'androstenedione più alto del 33%, il testosterone più alto del 9% e il DHT più alto del 13%. E' ben conosciuto che livelli più alti di testosterone e DHT sono associati a livelli più alti nella caduta dei capelli. Fumare non farà cadere i capelli a chi non è predisposto geneticamente ma smettere di fumare, aiuterà a prevenire la caduta in chi è predisposto. Fumare inoltre può peggiorare una calvizie androgenetica già in atto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 da dove l'hai preso l'articolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slash79 Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 da xxx basta ke fai una ricerca su google dgtando "fumo e calvizie" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slash79 Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 xx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 xxx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slash79 Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 ma ke ca.zzo c'è la censura x i link??!! cmq dgt fumo e capelli su google e lo trovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 era a n a g e n? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slash79 Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 si esatto a n a g e n . n e t Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 18 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 Beh se sei predestinato geneticamente come la maggioranza degli uomini il fumo potrebbe aiutare l'AGA. Certo non mi starei a preoccupare del fatto che mi cadano i capelli per il fumo ma di ben altre malattie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati