Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cosa stai dicendo?

a si?...raccontami la tua esperienza...nn dimenticando di dire la tua eta', e soprattutto l'età in cui hai notato la caduta consistente di capelli...comunque sai benissimo ( guardando la testa di ki e' un po piu anziano di noi...) ke ci sono tanti livelli di alopecia....quelli piu drammatici...e quelli un po meno. ti dico ke ki incomincia ad avere problemi in qualke modo evidenti, prima dei 30 anni...e' destinato davvero male....questione di dna...nn per altro...aspetto tua risposta

ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia storia la puoi trovare, lunga e completa, in una mia discussione nata proprio per raccontarla.

 

Ma dimmi una cosa: in quanti si accorgono dell'alopecia dopo i 30 anni? A mio avviso è una patologia che si riscontra molto prima. Non escludo eccezioni, parlo di media. Secondo me, infatti, molti utenti del forum hanno meno di 30 anni... sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la incollo qua perchè è troppo sbattimento cercare....è lunga!

 

Molti di voi si ricorderanno di me per le domande assillanti che vi ponevo fino a qualche mese fa. per cui, prima di procedere, vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati così gentili da condividere pareri ed informazioni con me in passato, aiutandomi e sostenendomi costantemente. Mi sembra dunque il minimo che possa fare raccontare come stanno le cose adesso, dopo 7 mesi di cura e spero di essere d'aiuto o conforto per qualcuno.

 

Ho cominciato a perdere capelli all'età di 18-19 anni in un modo piuttosto singolare.

 

Le prime cadute (18-19 anni) erano come ingenti cadute stagionali non particolarmente mirate a zone specifiche dello scalpo, ma tali da fermare lo scarico della doccia ogni giorno: in questa prima fase il dermatologo mi ha sottoposto solamente una cura a base di integratori per qualche mese e tutto si è placato nel giro di 2 settimane.

 

In seguito (20-21 anni) queste grandi cadute hanno cominciato a presentarsi più frequentemente ed oltre alla doccia, al pull-test si staccavano centinaia di capelli, con una tendenza di diradamento orientata principlamente al vertex: cambiando dermatologo, quello nuovo mi ha curato con il minoxidil, dapprima regain 5%, poi con una soluzione galenica. I risultati si sono visti dopo qualche mese, ma i nuovi capelli erano almeno 3 volte più spessi e stranamente contorti.

 

Dopo questa fase, il dermatologo (un imbecille) mi ha consigliato di smettere il minoxidil e a distanza di qualche mese la caduta è ricominciata, più intensa di prima. La caduta si è poi interrotta per 4-5 mesi ma in seguito ha ripreso massacrando il vertex. Qui (22 anni) ho deciso di andare da un tricologo che, nonostante l'assenza di casi simili in famiglia, mi ha detto in pochi minuti che si trattava di alopecia androgenetica, con tanto di analisi del capello e spiegazione dettagliata.

 

Ora sono 7 mesi che assumo finasteride 1mg (proscar/5) e da 4 che ho ripreso il minoxidil 5% (galenico). Non ho mai usato shampoo particolari, ma solo normali da supermercato.

 

Intanto, i primi risultati li ho visti al sesto mese, prima nemmeno l'ombra di un peletto in più.

Si tratta di risultati molto buoni, in casa se ne sono accorti tutti, tanto che la cute non si vede proprio più. Sono scomparse anche quelle sensazioni di dolore prurito fastidioso alla cute che non so ancora cosa fossero. Non so dirvi quanto merito vada alla finasteride e quanto al minoxidil, ma sono sicuro che la fina ha fatto il suo dovere in quanto solo con il minoxidil non avevo mai raggiunto simini risultati.

 

Quanto agli effetti collaterali della fina posso dirvi quanto segue. Ho notato un lieve calo del desiderio sessuale ma nessuna ripercussione sull'erezione. Lo sperma forse è più liquido ma potrebbe essere una sensazione.

 

Questo è tutto, spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. - sentenza -

 

Se qualcuno poi volesse vedere delle foto relative ai miei capelli, posso mandare solamente foto di come sono adesso. Purtroppo ero troppo depresso 7 mesi fa per scattare anche delle foto. Avevo paura di vedere solo un peggiormanto e non le ho scattate per non deprimermi maggiormente.

 

Un umile cosiglio a chi vuole cominciare la cura o a chi l'ha eppena intrapresa: 3 mesi sono probabilmente troppo scarsi per vedere i primi risultati. Aspettate, anche se fa male.

Link al commento
Condividi su altri siti

a si?...raccontami la tua esperienza...nn dimenticando di dire la tua eta', e soprattutto l'età in cui hai notato la caduta consistente di capelli...comunque sai benissimo ( guardando la testa di ki e' un po piu anziano di noi...) ke ci sono tanti livelli di alopecia....quelli piu drammatici...e quelli un po meno. ti dico ke ki incomincia ad avere problemi in qualke modo evidenti, prima dei 30 anni...e' destinato davvero male....questione di dna...nn per altro...aspetto tua risposta

ciao :okboy:

 

 

si certo, quanto dici è vero, ma la fina temporaneamente inverte il processo, io stesso ne sono un testimone mooolto soddisfatto :D

Poi quando smetti, addio capelli, però il titolo della tua discussione è errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia storia la puoi trovare, lunga e completa, in una mia discussione nata proprio per raccontarla.

 

Ma dimmi una cosa: in quanti si accorgono dell'alopecia dopo i 30 anni? A mio avviso è una patologia che si riscontra molto prima. Non escludo eccezioni, parlo di media. Secondo me, infatti, molti utenti del forum hanno meno di 30 anni... sentenza

certo...la perdita e' cominciata prima....da 5 anni circa a 25 anni ( di punto in bianco una copiosissima caduta di capelli)....isegni evidenti si vedono ora...forse perke ho sotto valutato il fenomeno in quanto portando i capelli lunghi...nn mi sono accorto tempestivamente....per quanto riguarda la patologia in se...se cosi la vogliamo kiamare ( preferirei kiamarlo fenomeno androgenetico...) ti dico ke nei casi piu' sfortunati come il nostro comincia prima dei 30 anni...per molti...comincia dopo i 40 e per alcuni solo verso i 50.... certo a quell'eta' il riskio di rimanere calvo si riduce tantissimo....comque voglio solo consigliarti...di nn prenderla come un dramma....nn e' una patologia, anke se gli effetti psicologici sono comuni un po' a tutti... continua la cura....come io continuero' pure la mia....ma aiutiamoci a sdrammatizzare comque vada ..ok? :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento puzza di troll

troll?...nn so cosa sia....comque sono solo giu' perke nn vedo risultati ...nemmeno in termini di arresto della caduta, ed anke perke' vedo attori...calciatori....personaggi dello spettacolo ke avrebbero tutti i mezzi per curarsi al meglio.....ke comque devono arrendersi di fronte al proprio codice genetico...l'unica cosa ke mi lascia uno spiraglio di speranza e' il fatto ke il brevetto della fina si recentissimo( 1999 se nn sbaglio...) ma...penso bisogni pure prepararsi al peggio...tutto qui...in fondo nn e' una malattia...ma uno spiacevole inestetismo....scusate se sono stato troppo catastrofico..bye :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendo propecia da 5 mesi esatti,ma risultati nemmeno l'ombra,mi sto diradando sempre di più!

Io comunque aspetto altri 5 mesi per tirare le somme anche se è dura...

Poi se non funziona vorrà dire che rientro in quel 5/10 % a cui questo farmaco non fa effetto....

E mi sparerò...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

La fina funziona veramente.......bastardo di dottore perchè non me la vuoi prescrivere piu ! ! ! ! ! ! ! ! :diavoletto:   :diavoletto:   :diavoletto:

be ...a sto punto ...devo ricredermi?...aspettero'...pazienza...ma nel frattempo i capelli cadono e cadono...anke se sono gia molto diradati..e nn son come pettinarli... :( ...effetti collaterali per adesso poki....solo le prime due settimane....e nn ho piu rezioni mattutine...( meglio :D ....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...