chang Inviato: 14 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2002 Ciao a tutti, mi conoscete poco perchè non ho mai scritto molto all'interno del sito, ma io vi seguo quasi tutti i giorni, le news, i commenti, le esperienze personali...siete dei grandi e mi avete aiutato parecchio. Proprio per questo voglio raccontarvi, la mia esperienza con l'integrazione alimentare di saw. Ho l'androgenetica ereditata dal nonno materno, perdo i capelli da quando ho circa vent'anni, le ho provate un pò tutte, ma....gli unici veri risultati solo con la saw! Sono quasi tre anni che utilizzo Prostenil, dell'Aboca, l'ho scoperto ancora quando facevo l'agente di commercio per le erboristerie, nel settore sono abbastanza ferrato. Ebbene, assumendo due compresse (una al mattino e una alla sera), sempre, senza mai interruzioni della cura, se non in periodi brevi nelle vacanze estive, io dopo circa due anni posso confermare che ho avuto un sostanziale blocco della perdita dei capelli nella zona frontale. E' sulle tempie che ho maggiori problemi! Ma più che un arresto di caduta, si verifica una costante ricrescita dei capelli persi. Da circa un mese poi, vedo piccoli vellus e qualche capello semi-scuro, dove da un paio di anni non crescevano più!!!! Per questo mi sono deciso a scrivere qui a salus. Ho sempre assunto a cicli di tre mesi, in accompagnamento al saw palmetto, zinco e altri integratori vitaminico-minerali. (Lo zinco sono anni che è la base degli integratori per capelli...esempio Migliocres, uscito ben 8 anni fa). Uso uno shampoo acquistato in erboristeria della Derbe, con oli essenziali di agrumi per la cute grassa, al quale aggiungo circa 2 ml di olio essenziale di salvia(ottimo purificante e riconosciuta come pianta ricca di sostanze ormono-simili), olio essenziale di timo, olio essenziale di lavanda. Due anni..o forse più di utilizzo di questo shampoo. Risultati buoni ma credo che proverò ad includere applicazioni di ossido di zinco, dato che il mio unico problema oltre alla perdita di capelli è la cute grassa, niente dermatiti o irritazioni dello scalpo fortunatamente! Ma è il saw palmetto che credo dover ringraziare, Aboca consiglia l'assunzione di due opercoli al mattino e alla sera, io ho sempre fatto uno e uno. Leggendo però i vostri post, mi sono reso conto che i mg non bastano, bisogna tener d'occhio anche le concentrazioni lipido-steroliche, che nel saw di Aboca sono al 14% per compressa. Passerò all'assunzione di 3 al giorno. Inoltre, come già sapete il prodotto contiene pygeum e radice di ortica. La radice di ortica, da ultimi studi, risulta essere efficace contro il DHT. Non sono un medico o un professionista del campo, ma i risultati sulla mia testa ci sono!! E li vedo!! Inoltre, prendiamo in considerazione le parole della Dott.ssa Antonella Tosti in merito al saw palmetto: domanda:"E’ vero che alcuni estratti vegetali come il saw palmetto sono efficaci tanto quanto la finasteride e non causano effetti collaterali? risposta:"No. I semi, la corteccia, il polline e i frutti di numerose piante contengono fitosteroli..ecc..(leggete il documento della Tosti) La Tosti, risponde no in battuta, ma poi, leggendo bene, a me sembra di capire che si contraddice dicendo che i fitosteroli sono inibitori della 5-alfa riduttasi come per la fina! E le controindicazioni potrebbero essere le stesse! Ma se non è efficace, perchè La Tosti conferma l'azione inibente sulla 5-alfa? E perchè dice che potrebbe avere le stesse controindicazioni? E perchè alla fine dice che per uso orale potrebbe essere efficace? Valutate voi, non aggiungo commenti. Bene, sulle controindicazioni della saw, vi riporto il mio più sincero..e che cavolo, episodio! Da più di un anno, posso dire di avere prestazioni sessuali sopra la norma, la mia ex, mi chiamava tigre...quella attuale anche! Non credo sia una mia eccezzione!! La SOLGAR, ditta di integratori alimentari inglese, famosa e stimata..anche per i prezzi straAlti, in un composto con saw palmetto, il MULTIMAN (o qualcosa del genere), dice che la pianta è ottima anche per recuperare il vigore sessuale!!! E posso confermare! Non assumo altro. QUesta è la mia cura da circa tre anni. Credo che l'ottimismo e la costanza nel portare avanti questa "terapia" mi abbiano aiutato. Se posso dare un consiglio, non utilizzerei troppi mix di prodotti, sperando di trovare quello che dia efficacia in pochi mesi. sono leggermente stempiato, ma lì, ai confini della stempia, ricrescono costantemente capelli che mi fanno ben sperare in un mantenimento della chioma, almeno fino a quando non si troverà una cura definitiva. Un grazie a tutti..e spero di ricevere qualche commento o un consiglio, dato che ho già chiesto informazioni sugli estrogeni ma nessuna risposta. Ah! dimenticavo! due tazze al giorno di thè verde sono nella mia dieta... sempre da circa due anni.... riciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 14 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2002 ciao chang (mi ricordo di te ),sono sicuro che le assunzioni che stai effettuando siano efficaci,io sto prendendo il proguard che contiene palmetto,zinco,vit.B6,magnesio e ortica...credo che sia un ottimo coadiuvante di una terapia,però non credo che tu possa basare totalmente una terapia solo sull'assunzione di questi prodotti,per carità se ti trovi bene continua! però ricordati che non c'è un prodotto che risolve il problema della caduta in pochi mesi (non cercarlo perchè non esiste),ci vuole solo tanta costanza e pazienza. Un'altra cosa l'assunzione di una quantità eccessiva di zinco può essere più dannosa che benefica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chang Inviato: 14 Febbraio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2002 grazie per aver risposto Plastiko, ma se puoi, mi dai qualche delucidazione sul fatto che un'assunzione elevata di zinco può essere dannosa? Io prendo compresse da 10 mg, una al giorno. Intendi dire che la cura non deve essere protratta troppo a lungo nel tempo o che la dose non deve superare un TOT di mg al giorno? A presto...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pep1930 Inviato: 17 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2002 A proposito di zinco, ma esistono compresse di integratori di solo zinco? Se si mi dite quali? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 17 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2002 per entrambi chiedete ad un dottore non saprei la "soglia" esatta oltre la quale può essere dannoso,anche per l'integratore specifico, comunque m'informo casomai vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salusmaster Inviato: 15 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2002 Anch'io sono sempre stato un serio supporter del saw palmetto, tant'è che l'ho integrato alla mia terapia (che prevede anche finasteride) ormai da alcuni mesi. Sebbene sia più blando della finasteride, non dimentichiamoci l'inibizione "duale" sulla 5ar (ossia inibisce sia il tipo 1 che il tipo 2 di 5ar) e neanche farlo apposta i risultati sorprendenti che dutasteride ha avuto nei trials sembrano riconducibili proprio al fatto che inibisca anche il tipo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-31- Inviato: 15 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2002 ciao a tutti, io non sono mai riuscito a capire che differenze ci sono tra gli effetti collaterali del saw e della fina. Se il saw blocca sia il tipo 1 sia il tipo 2 di 5ar com'è possibile che molti di voi dicono che non produce effetti collaterali sulla libido neanche in piccole percentuali (fina=1-2%)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-31- Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 nessuno sa rispondermi? te salusmaster cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Il saw palmetto ha una azione piu' blanda che la finasteride.... Potrebbe essere questo il motivo per cui gli effetti collaterali sono molto rari Ciao! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-31- Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 quindi dep anche se rari il saw produce effetti collaterali, ti riferisci a quelli simili di propecia(es calo della libido) vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Nei vari studi clinici fatti per il saw palmetto per dimostrare l'efficacia nell'IPB non sono stati riscontrati effetti collaterali(compreso il calo di libido che tuttavia è un parametro molto difficile da valutare oggettivamente perchè puo' essere dovuto a molti altri fattori) dovuti all'uso di questo estratto... Ho detto "molto rari" perchè meglio non avere certezze assolute(anche se la percentuale di sicurezza è molto elevata) Ciao! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Io ho avuto effetti collaterali molto forti da Propecia ahimè, mentre Proguard - quando lo usai per tre mesi-non mi ha fatto niente di male ma solo effetti positivi sulla caduta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 20 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2002 Non dimenticate che il Saw Palmetto e' un integratore vegetale ed la Finasteride un invece farmaco. Kim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati