Vai al contenuto

Elidel e Protopic

Messaggi raccomandati

ciao volevo sapere se qualcuno utilizza la crema ELIDEL 1% principio attivo Pimecrolimus , è analogo al Protopic però mi ha detto il dermatologo che me l'ha ordinata, che è piu' specifica per la DS.

se qualcuno l'ha utilizzata postate qui le vostre esperienze , anche quelle con il Protopic.

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

smentisco la notizia riportata da peter , sono creme sicure utlizzate da anni contro varie problametiche dermatologiche . la notizia è stata data in quanto si era verificate delle segnalazioni , ma non è stato dimostrato nessun nesso scientifico anzi le rassicurazioni mi provengono da un dermatologo all'avanguardia su queste problematiche di pelle . E' giusto ricercare su internet le informazioni ma bisogna anche capirle ed esserne sicuri di queste .

Se vogliamo fare terrorismo psicologico , allora ditemi se nessuno di voi ha qualche amalgama in bocca ( le otturazioni grigie per intenderci ) , beh se fate una ricerca con google e immete la parola amalgama esce fuori di tutto , scatena malattie molteplici, dalla dermatite alla sclerosi a placche, meditate .

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi... perchè ti riscaldi così tanto?

1) Intano la notizia non è mia!

non le ho certo scritte io quelle cose, io ho solo messo nel forum una pagina che avevo appena letto in internet... frutto comunque di studi scientifici all'avanguardia.

Io lascio parlare i fatti, non voglio affatto fare terrorismo psicologico!

Ho soltanto ritenuto opportuno coinvolgervi della nuova scoperta!

2) Chi sei poi tu per smentirla?

quella pagina allude a studi scientifici. Tu a cosa alludi quando dici che le notizie sono false? Il fatto che siano usate da anni non è certo sinonimo di sicurezza!

L'amianto è stato usato per decenni e solo da qualche anno è stata diffusa la sua pericolosità!

3)Le pagine le avevo capite benissimo, proprio per questo motivo volevo parlarne con voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono una che la usa con successo , mi piacerebbe vedere questa crema in fascia A e non deverla pagare cosi' tanto (43 euro). beh io ho letto la notizia da tempo , è stata per quello ho aspettato un po' per usarla (mannaggia potevo star meglio prima) . Allora sai cosa ho fatto sono andato direttamente al centro specializzato dove fanno le ricerche scientifiche ed epidemologiche , ho fatto delle lunghe chiaccherate con i dermatologi per avere rassicurazioni sull'uso .

devo dire di averle avute , sono stati segnalati pochissimi casi su milioni milioni di persone che la usano (soprattutto in america ,visto che qui in Italia è commercializzata da solo un anno). comunque se c'è il rischio sarà sotto 1% .

mi scuso se ti offeso ma la mia esperienza dovevo dirla.

aggiungo invece che un tempo si usava il catrame contro la ds e psoriasi , che fine ha fatto? beh ritirato dal commercio per rischio di sviluppo tumori a livello epiteliale.

spero di aver ragione io , in caso contrario :innocente:

ciao (quando faccio un salto alla clinica parlerò con i dermatologici vediamo cosa mi dicono della vitamine e , le ultime ricerche etc.)

ciao grazie comunque per il tuo contributo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vorrei partecipare insime a voi e vi seguo in tutto quello che scrivete anche se sono stufo di lottare per sta dermatite seb. questa crema edil chi di voi due la usa e come vi ci trovate?effetti coll?risultati? :ph34r:

sto leggendo anche quell altro post sulla soluzione definitiva della ds dovremmo trovare lozioni che contengono quei elementi guisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema!

qui putroppo non si tratta però di scoprire chi ha ragione ma di trovare la soluzione a questa dannata dermatite seborroica.

Io credo di averla trovata... e spero che tutto quello che ho scritto nel mio ultimo post ci possa portare presto verso un rimedio definitivo! Ci credo realmente!

Capiscimi... queste creme saranno anche buone, ma qui si parla ormai di mettere fine alla DS, non di continuare a curarla per anni con pomate "miracolose" che alla fine ci fanno spendere un sacco di soldi e non ci aiutano affatto!!!

Molto già è stato scoperto tanti anni fa!

Perchè ostinarsi a pubblicizzare prodotti quando la via da percorrere è un'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa io letto con interesse i tuoi post , adesso che mi fai ricordare il deficit ematico di vitamine e me l'aveva riferito una dermatologa russa ( curava mia nonna per le piaghe di decupito ma questa è una altra storia) . Ma alla fine l'uso di topico di creme vitamine e ( contenute in molti cosmetici) e integratori possono tamponare il problema , guarire :o ?? tu come ti curi attualmente ? sei arrivato alla soluzione?

per Ninno : io la uso la crema elidel e devo dire che a me ha migliorato molto la mia situazione , è ovvio che dovrà essere il tuo derma a prescriverla (come hanno fatto con me) , ci vuole la ricetta e costa un po' (43 euro ) , non si deve applicare contuamente bastano poche applicazioni e poi creme idratanti .

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa io letto con interesse i tuoi post , adesso che mi fai ricordare il deficit ematico di vitamine e me l'aveva riferito una dermatologa russa ( curava mia nonna per le piaghe di decupito ma questa è una altra storia) . Ma alla fine l'uso di topico di creme vitamine e ( contenute in molti cosmetici) e integratori possono tamponare il problema , guarire :o ?? tu come ti curi attualmente ? sei arrivato alla soluzione?

per Ninno : io la uso la crema elidel e devo dire che a me ha migliorato molto la mia situazione , è ovvio che dovrà essere il tuo derma a prescriverla (come hanno fatto con me) , ci vuole la ricetta e costa un po' (43 euro ) , non si deve applicare contuamente bastano poche applicazioni e poi creme idratanti .

ciao m

mi dici il nomde del dermatologo in cui sei andato qiui da me ci sono gia stato ma pare non ci capiscono una ceppa di cxxxx e mi fanno buttare i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è buona informazione , comunque bisogna trattare zone limitate e per breve periodo fino a scomparsa lesioni . nella dermatite seborroica siamo "avvantaggiati" perchè le zone da trattare sono limitate , quindi si puo' considerare una crema sicura che blocca la cascata infiammatoria.

lo stesso effetto del cortisone per intenderci ma senza provocare atrofia cutanea o effetto rebuond (ritorno veloce e di fuoco) tipico del cortisone. invece nella dermatite atopica , di cui questa crema è ormai diventata la cura principale e alternativa al cortisone , ci potrebbe essere qualche rischio in piu' perchè vai a trattare zone vaste del corpo collo viso mani gambe etc. quindi con notevoli quantità di prodotto. ma come dice l'articolo di silvershow non è stato dimostrato nessun nesso con le neoplasie segnalate.

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

CIao Anche a me alla fina il derna ha dato l' elidel crema da utilizzare 2 volte al gg fno a scomparsa dei sintomi e poi una vol ag gg per una settimana come mantenimento, all' interruzzione definitiva mi ha detto di continuare con una classica crema per dermatite seborroica ( io uso la byothmius )

Link al commento
Condividi su altri siti