Vai al contenuto

chiarimenti cura topica 'Menovis+Locoidon'

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Salve dottore,

volevo chiederle alcune delucidazioni sulla nota lozione Menovis + Locoidon (1 fiala di Menovis diluita in 5 flaconi di Locoidon) che magari susciterà l'interesse anche di altri utenti:

1) la lozione Menovis-Locoidon cosi' ottenuta è valida solo per le fasi 'acute' di un Effluvio o è un rimedio valido anche per i recuperi di effluvi perdurati per alcuni anni? (ovvero per mettere una marcia in piu' al recupero)

2) la lozione Menovis-Locoidon cosi' ottenuta può essere conservata in un unico flacone in vetro con dosatore di quelli per le lozioni galeniche?

3) presenta una eventuale scadenza il prodotto cosi' ottenuto in termini di tempo?

4) va bene usare la lozione di Menovis+Locoidon 2-3 volte alla settimana per 2-3 ml per applicazione per la durata di 3 mesi?

5) ma se si usasse solo il Progesterone + l'Estradiolo benzoato del Menovis senza Locoidon sarebbe lo stesso o è proprio il 'legame' ad agire meglio contro l'effluvio?

Grazie come sempre dottore.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore ma onestamente non lo sapevo ecco della mia domanda, quindi:

1) posso chiedere il 17-Alfa Estradiolo in farmacia ma a che percentuale?

2) va usato da solo o unitamente al Locoidon?

3) il Menovis contiene però anche il Progesterone! a suo avviso quindi è 'sufficiente' il solo 17-alfa estradiolo senza il il Progesterone ad ottenere gli stessi risultati?

4) vanno bene le consuete applicazioni di 3 volte alla settimana da 3 ml per 3 mesi?

5) è una lozione valida solo per le fasi 'acute' di un Effluvio o è un rimedio valido anche per i recuperi di effluvi perdurati per alcuni anni? (ovvero per mettere una marcia in piu' al recupero)

Grazie dottore :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

CIAO RAGA........ :sudato: SONO NUOVO DI QUI, PERO' HO SEGUITO UN PO' LE VOSTRE DISCUSSIONI......... L'ALTRO GIORNO HO CHIESTO AL MIO MEDICO SE POTEVA FARMI LA RICETTA PER IL "MENOVIS"........ E LA SUA RISPOSTA E' STATA NEGATIVA :cry: . MI HA SPECIFICATO CHE E' IMPOSSIBILE PRESCRIVERE QUEL PRODOTTO AD UN UOMO POICHE' LA LEGGE ITALIANA NN PERMETTE LA SOTTOSCRIZIONE DI QUESTO FARMACO AD UNA PERSONA DI SESSO MASCHILE, VISTO CHE E' RISERVATO ESCLUSIVAMENTE ALLE DONNE........ UFFI ED ORA COME FACCIO A PREPARARMI E OVVIAMENTE PROVARE IL BENEFICIO CHE PUO' AVERE LA LOZIONE LOICODON+ MENOVIS SU DI ME......... PER QUESTI CAPELLI HO PERSO DAVVERO LA TESTA :cry: :cry: :cry: HO GIA PASSATO 3 DERMATOLOGI E POI SPESI 2500 EURO IN UN CENTRO CHE TRATTA DI QUESTI PROBLEMI A PADOVA.... MI HANNO PROMESSO UNA CHIOMA INVIDIABILE MA NESSUN RISULTATO :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: DOMANDO: CHI VI PRESCRIVE IL MENOVIS? IO SONO VENETO, SE QUALCUNO MI AIUTA SONO QUI.. OPPURE [email protected] THANKSSSSSSSSSSSSSSSSS :(

Link al commento
Condividi su altri siti