Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

una protesi si usura comunque. Puoi farla durare più a lungo curandola con attenzione e usando balsami vari, ma secondo la mia esperienza non è che col gel si rovina e senza gel dura. Tu in caso usa sempre prodotti di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli, come tutte le strutture biologiche, sono naturalmente soggetti ad usura.

 

L'uso di alcuni prodotti, magari particolarmente aggressivi, può quindi facilitare il normale deterioramento dei capelli.

 

Ritengo però che la durata della protesi non ne risenta più di tanto.

 

Oltretutto, l'uso di gel o spume facilita alcune pettinature e contribuisce a rendere ancor più verosimile la protesi.

 

L'importante è utilizzare prodotti di qualità, senza andare a cercare in profumerie suprcostose, o peggio ancora affidandosi ai prodotti strombazzati dai Centri (vedi CR ma anche altri), tanto ricordate che più o meno questi cosmetici hanno tutti la stessa base.

 

E' sufficiente affidarsi ai marchi conosciuti, reperibili in qualunque supermercato.

 

 

P.S.

importantissimo è invece utilizzare costantemente un balsamo ristrutturante, perchè i capelli delle protesi non dispongono, ovviamente, dei naturali processi di riparazione.

Inoltre, la protesi deve essere lavata il meno possibile e sempre conmolta delicatezza.

Non vuol dire lavarla poco, ma meno volte sia possibile, compatibilmente con il grado di untuosità e le condizioni ambientali di utilizzo.

Anche se è chiaro che l'uso di gel richiede lavaggi + frequenti.

Come sempre, occorre trovare il giusto compromesso fra immagine, praticità d'uso e durata.

 

Ciauzz :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...