castano_chiaro Inviato: 14 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2005 Ciao a tutti, devo prendere un'auto compatta che non vada oltre i 4 metri di lunghezza x 1.67 di larghezza, che sia piacevole da guidare e che abbia personalità. ho selezionato delle vetture tra le mie preferite che rientrano in queste caratteristiche. sono gradit ampi pareri: - Citroen C-2 1.4 HDi (diesel) 70 CV molto piacevole esteticamente con le linee originali, buon rapporto prezzo-prestazioni 14.900,00 euro. ben accessoriata. - Ford KA Leather Collection 1.3 (benzina) 69 CV mi è sempre piaciuta e non passa mai di moda. cel'ha un mio amico, è molto solida, molto compatta prezzo 12.000,00 euro. full optional inclusi. - Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p. Ghia (diesel) 90 CV, nuovo modello, molto solida, mia madre col modello precedente 1.4 benzina ci ha macinato oltre 100mila km senza problemi. è piu' spaziosa delle precedenti e la tenuta di strada è ottima. full optional prezzo 15.300,00 euro. - Volkswagen Polo 1.9 Tdi (diesel) 130 CV, un motore potente, auto molto solida ma altrettanto cara, 19.00,00 euro. esteticamente cmq non mi piace moltissimo. è molto curata nelle finiture e nei materiali. - Citroen C-3 Cabrio 1.4 (benzina) 73 CV, un'auto davvero originale che mi fa impazzire (disponibile anche con motorizzazione 1.6 benzina da 109 Cv), i prezzi sono abbordabili: 15.700 euro per la piccola e 17.700 per la 1.6 sensodrive. da l'impressione di essere 'plasticosa' e non so l'usato se si rivende bene ma a mio avviso è una della auto piu' divertenti sul mercato in questa categoria. ho letto la prova e ne parlano davvero bene. - Smart Fourfour 1.5 (diesel) 109 CV, molto originale e con la possibilità di cambiare carrozzeria con i body panels. ho fatto un test drive con la 1.100 benzina che era briosa e molto spaziosa come interni. ho avuto la Smart Pulse molto divertente e molto curata nei dettagli ma non credo che la Fourfour sia paragonabile alle altre che ho citato, cmq mi piaciucchia. - Mini versione Cabrio benzina 1.6, prezzo 20.200 euro la piu cara della classifica ma anche la piu' ambita. monta un benzina da 90 cv, troppo cara per via della marca e del nome, non so assolutamente come vada. dicono molto bene nelle versioni 'S' ma la reputo un'auto un po cafona. è molto bella la deluxe argento con cappottina blu ma costa quasi 22.000 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 17 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2005 la c3 fa letteralmente skifo a mio parere e poi ne ho viste troppe in giro...la c2 non è malaccio ma niente di ke...il motore è quello hdi della peugeot... delle smart non mi fiderei ancora.. io opterei x la fiesta o la polo... la mini costa assai ma ha 1 buon motore e inoltre dato il suo peso ridotto ne aumenta le prestazioni... cmq tutto poi dipende dalla tua disponibilità economica e dal tipo di finanziamento ke ti fanno, poi dal tipo di svalutazione e rivendibilità dell'auto ke deciderai di acquistare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 Ok, ma te l'hai vista la 'Smart Brabus' la versione sportiva della Forfour???? allora motore 1.500cc turbo da 177 CV a 6.000 giri al minuto, mentre la coppia massima di 230 Nm viene erogata a 3.500 giri/min. mi fa pensare alle gloriose Gt turbo della Renault. ragà questa è una bomba!!! fa da 0 a 100 6.9'!! cmq un mio amico ha fatto il giro di prova sulla 1500cc 'normale' cioè uguale alla Brabus tranne per la potenza che è di 109 cv e mi ha detto che cmq spinge che è un piacere e che ha una tenuta di strada eccellente (lui ha la Mini cooper) perciò un po mi fido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 21 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 si ma se fai un tamponamento i 177cv che ronzano in quella scatola di sardine mal costruita diventano salamini di cavallo.......te compreso!!! sicuramente tra quelle che hai elencato e' la prima che scarterei,fa veramente schifo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 Raffa eppure non lo sai, ma la Smart ha la 'Cellula Tridion' cui è stata riconosciuta una sicurezza elevatissima. la cellula Tridion in acciaio: stabile, rigida, resistente, si tratta di una tecnologia che è stata ulteriormente migliorata su questa versione. bisogna poi ricordare la presenza del piantone dello sterzo ad assorbimento di energia, gli airbag ful-size anteriori e laterali anteriori, e le cinture di sicurezza a tre punti con pretensionatore. inoltre è opportuno ricordare il sistema ESP, il sistema elettronico che controlla la stabilità di marcia, che al minimo accenno di sbandamento (ammesso che si arrivi fino a questo punto...!!!) interviene riducendo la coppia del motore e frenando, anche ripartendo la frenata, su una o più ruote stabilizzando la vettura. e' presente inoltre un sofisticatissimo sistema ABS, che è abbinato nel funzionamento all' ESP. insomma la Forfour non è un giocattolino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2005 Sta per arrivare la nuova Mini-Bmw (restyling) e ci sarà anche un modello da 350 Km orari!!! la nuova Mini sarà piu' lunga del modello precedente di ben 25 cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 23 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2005 Opterei per la mini,l adoro.la citroen 2 è carina.la polo non si discute.Le altre sono una fregatura secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2005 (modificato) ho prenotato un test drive alla Smart per la Forfour benzina da 109 cv (1500cc), vi faccio sapere. cmq la Turbo 'Brabus' mi attizza una cifra!! per la cronaca credo che la Smart Brabus sia la piu potente nella sua categoria poi c'è la nuova Colt. Modificato 23 Ottobre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 CACCHIO MA PIU PICCOLE NO??Personalmente ho fatto un gorrso incidente 10 anni fa con tanto di capottamento e caduta in un fiume...ricordo ancora come si era distrutta la mia super compatta...sono vivo per miracolo e perchè, per fortuna, in quela caso non portavo le cinture....sarebbe stta dura, toglielrlem in mezzo all'acqua e con la macchina come una lattina schiacciata uscirne fuori.. BASILIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati