viaggiatore Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 Il medico curante si rifiuta di prescrivermi il Menovis, e il farmacista mi ha confermato che molti sono restii a prescriverlo agli uomini. Come mai? Inoltre: a fronte di un presunto TE dovuto a stress posso agire soltanto con il Locoidon, o senza Menovis è tempo perso? Da notare che le analisi del sangue indicano valori molti vicini ai limiti medici per ferro, B12 e Acido Folico (il medico mi ha prescritto integratori da prendere due volte a settimana). Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viaggiatore Inviato: 11 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 Ovviamente intendevo "molto vicini ai limiti medici minimi"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 (modificato) Citazione viaggiatoreIl medico curante si rifiuta di prescrivermi il Menovis, e il farmacista mi ha confermato che molti sono restii a prescriverlo agli uomini. Come mai? anche lo Spironolattone non viene dato agli uomini, ma per uso topico è di diffuso utilizzo, tuttavia non tutti i medici e i farmacisti la pensano alla stessa maniera. Il Menovis è un prodotto in fiale a base di Progesterone + Estradiolo Benzoato prodotto dalla Teofarma dal costo di 10,70 euro. E' utile per ottimizzare la fase catagena e ed è valido negli effluvi. infatti estrogeni e idrocortisone sono i principi attivi piu' efficaci per trattare l'effluvio e aiutare la 'ricrescita' dei capelli persi in un effluvio. per ottenere un valido prodotto dall'effetto similare al noto Ell Cranel Alfa (17 Alfa Estradiolo), si usa diluire una fiala di Menovis in 5 flaconcini di Locoidon (queste le %). cmq il Menovis necessita di ricetta medica. è la lozione che utilizzerò a breve anch'io, logicamente valgono le stesse indicazioni del Locoidon: 3 applicazioni settimanali per non piu di 2-3 mesi e valutare eventuali sides col proprio dermatologo. Citazione Da notare che le analisi del sangue indicano valori molti vicini ai limiti medici per ferro, B12 e Acido Folico (il medico mi ha prescritto integratori da prendere due volte a settimana). molti dermatologi sostengono che negli effluvi specie se cronici i 'valori clinici' andrebbero mandenuti anche un po piu' alti dei range di riferimento, pertanto la loro integrazione è sicuramente una valida terapia da abbinare a quella topica. nb: che integratore ti ha dato per il Ferro? Modificato 11 Ottobre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 Puoi partire solo con il locoudon ed eventualmente farti prepare un galeenico copn 17 alfa estradiolo allo 0,025%. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viaggiatore Inviato: 11 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 castano_chiaro ha scritto: nb: che integratore ti ha dato per il Ferro? Per il ferro in realtà mi ha semplicemente detto di "mangiare più carne rossa", sostenendo che gli integratori si tollerano sempre malino. In effetti ricordo che mia madre dovette prenderne per un periodo, e non si trovava molto bene a livello di stomaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 Castano tu lo usi el cranell? Come ti trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 No non lo uso, ora uso Aminexil Sp-94 che da buon volume e soprattutto mi ha eliminato il prurito, la seborrea è sparita. poi vorrei iniziare col mix Locoidon-Menovis rapporto 1 a 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 aminexil? una fiala al giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati