Vai al contenuto

Per Dott. Gigli Ed Esperti

bibbox

Messaggi raccomandati

Caro Dott. Gigli volevo un suo consiglio riguardante l'assunzione della Finasteride.

E' da circa un mese che assumo il proscar diviso in 4 tutti i giorni, le faccio presente che io ho una leggera forma di alopecia androgenetica, però lei ben sà che tutti i farmaci alla lunga non fanno bene soprattutto se assunti giornalmente e per anni.

Volevo quindi sapere se assumendo la fina a giorni alterni o meglio ancora un giorno si e due no se comunque posso portare dei positivi benefici ai miei capelli (e conseguentemente meno eventuali effetti collaterali all'organismo) o se invece la fina va presa per forza tutti i giorni per anni. Nel caso possa assumerla magari 1 giorno si e 2 no o comunque 1 giorno si e 1 no, la pasticca divisa in quattro rimanendo di conseguenza più giorni spezzata a contatto con l'aria può andare ancora bene o comunque va consumata entro 4 giorni?

La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la finasteride è una terapia 'a vita' approvata come tale alla dose di 1 mg al giorno. non è stata studiata per essere assunta a giorni alterni o ogni 2 giorni, è una terapia continuativa. le compresse vanno assunte a breve termine e cmq conservate in contenitori chiusi (io usavo delle capsule per integratori in polvere).

nb sarebbe casomai auspicabile un periodo di sospensione di una settimana/10 giorni ogni anno per allegerire un po il fegato.

Link al commento
Condividi su altri siti