atoio Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 sono nuovo nel forum.. Mi è stata diagnosticata a.a di II grado.. Da un esperto derma di milano.. ma non capisco perchè mi ha prescritto finas galenica piuttosto quella originale... e poi poi perchè minox al 5% anzichè 2%.. Ho letto che se inizia con una % alta ad un certo punto arrivi all'assuefazione del farmaco.. Buuu.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llggxx Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 Fina + minox 5% è la terapia più indicata nel tuo caso..se ha previsto che il tuo problema prima o poi necessiterà della soluzione al 5% perchè perdere tempo e partire da una conc. più bassa?La fina galenica costa un terzo rispetto al propecia. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atoio Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 Grazie per la risposta.. Il fatto e che sto usando fina da cinque mesi e risultati nulli.. Continuano sempre a cadermi un sacco di capelli al giorno, anche piu di 130,soprattutto sul frontale e tempie.. si staccano al minimo tocco.. sempre la stessa quantità, ne più ne meno.. adesso sono 3 settimane di minox e risultati nulli.. a vedermi non sembro un caso alopecico.. perchè allora una soluzione così forte di minox + antiandrogeni + fina galenica + csp di serenoa.. Buuuuuu... :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llggxx Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 il fatto che ti cadano tanti capelli in questo periodo non è indicativo (non ti ci stressare più di tanto a contarli!!) e poi devi aspettare almeno un anno prima di valutare l'efficacia della terapia! Se la situazione dovesse peggiorare valuta l'ipotesi di sentire il parere di un altro derma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 Scusa ATOIO ma come hai fatto a farrti prescrivere finasteride galenica se è da almeno 10 mesi che le farmacie non la possono più confezionare a causa del veto imposto dalla ditta che ha rilasciato il brevetto, ovvero la merck!!!. Anche io sono in cura da un derma di Milano e mi ha garantito che fino alla scadenza dell'esclusiva sulla finasteride (dovrebbe essere entro a dicembre) bisogna comprare Propecia oppure tagliare il Proscar. In che farmacia sei andato a chiedere la fina galenica? Te l'hanno procurata? Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atoio Inviato: 16 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 farmacia repubblica.. appunto piazza repubblica.. comprata 5 mesi fa.. tu da chi sei in cura..grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 16 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 Io sono in cura dal dott. Sarchi il quale è contrario allo spezzettamento del proscar ma non all'uso della fina galenica poichè sostiene che non vi sia omogeneità nella distribuzione del principio attivo nel proscar unito poi ad un minore assorbimento del farmaco per via della mancanza della guaina protettiva della compressa. Siccome mi tocca comprare Propecia che costa uno sproposito avevo intenzione di passare al galenico, però non vorrei che 5 mesi fa avessero ancora le vecchie scorte ma ora non lo possano più ordinare. Comunquue chiederò. Grazie mille per le info! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hioctane Inviato: 30 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 sono nuovo nel forum.. Mi è stata diagnosticata a.a di II grado.. Da un esperto derma di milano.. ma non capisco perchè mi ha prescritto finas galenica piuttosto quella originale... e poi poi perchè minox al 5% anzichè 2%.. Ho letto che se inizia con una % alta ad un certo punto arrivi all'assuefazione del farmaco.. Buuu.. <{POST_SNAPBACK}> Io non userei mai la FINASTRIDE secondo me è sempre meglio evitare anche il minimo effetto collaterale. Tuttavia non essendo un medico o dermatologo mi limito a comunicarti la mia esperienza: - La sera minoxidil 5% galenico. - La mattina tricomin spray dopo lo shampoo con Revivogen - Usare almeno 4 volte la settimana FNS e lascirlo agire per 4 ore. Inoltre: Mangiare + frutta secca e verdure Stare sereno Non assumere psicofarmaci Non stare troppo al sole diretto. Con questo metodo in circa 4 mesi sono riuscito a migliorare la situzione del 60% circa e sta migliorando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 30 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 Alcune farmacie preparano la finasteride "galenica" da 1 mg a partire dalle compresse di Proscar polverizzate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati